Mercoledì, 06 Dicembre 2017 Scritto da in News ed Eventi

Dalle 11.00 all’Ippodromo di Agnano sarà un vero paradiso di giostre con concerti, attrazioni, spettacoli e street food natalizio. L’evento terminerà il 7 gennaio 2018.

Apre venerdì 8 dicembre, alle 11.00 all’Ippodromo di Agnano, “Jostra – l’altro natale a napoli”, un’immensa area di 6.000 metri quadri per offrire, durante il mese di dicembre e fino all’Epifania (chiusura 7 gennaio),  un vero e proprio luna park, quello che manca a Napoli, con l’allestimento natalizio di un parco dei divertimenti ricco di attrazioni come: musica, spettacoli e lo street food.

L’inaugurazione consentirà così, dopo lo stop del weekend scorso a causa del cattivo tempo, agli oltre 15mila visitatori che avevano già acquistato il biglietto, a coloro che avevano scaricato dal sito www.jostra.it i biglietti omaggio previsti dalla campagna di promozione lanciata dagli organizzatori in occasione del Black Friday e a quelli che hanno aderito all’iniziativa attraverso il sito IlMattino.it, di entrare finalmente in questo villaggio natalizio.

L’organizzazione è della società privata Oramata Grandi Eventi (gli organizzatori di Napoli Pizza Village) che, grazie all’intesa con la società Ippodromi Partenopei e al contributo di Ivan Cioffi di ANESV (Associazione Nazionale Spettacoli Viaggianti), sono riusciti a portare da tutta Italia e anche dall’Europa alcune tra le giostre più estreme e adrenaliniche.

Sono ben 28 le attrazioni che arrivano fino ad un’altezza di 40 metri per provare brividi ad alta quota, girare vorticosamente, scivolare per 35 metri o ondeggiare a 12 metri da terra. Ma ci sono anche le giostrine per bambini, classiche e originali, i gonfiabili e jumping, per tutti i gusti e per tutte le età. Un giro di giostra costa da 50 centesimi fino a 5 euro, per quelli che hanno il coraggio di “affrontare la paura”, mentre il ticket d’ingresso è di soli 5 euro.

Nel ponte dell’Immacolata (8-10 dicembre) l’apertura è dalle 11 alle 24 e ogni giorno ci saranno 3 parate (due al dì ore 12.30 e ore 17.00) con la partecipazione di 40 personaggi e 5 musicisti. Nell'area spettacoli (circa 500mq), invece, è in programma  venerdì 8 il coro Gospel per dare il benvenuto a tutti e domenica si rappresenterà un vero e proprio musical, della durata di 50 minuti, con 18 personaggi sul palco, gratuito e aperto a tutti. Fino a 20 artisti di strada, musicisti e performers si esibiranno nei viali e sarà possibile visitare la Casa di Babbo Natale con fabbrica e impacchettamenti regali degli elfi.

Naturalmente non poteva mancare lo street food  che viene curato dai marchi più prestigiosi della ristorazione come Rossopomodoro per la mitica pizza, Ham per i panini con hamburger, Mennella con gelati e sfogliatelle, Serafino per le appetitose fritture siciliane, Toastry  per i toast, Espressino con la caffetteria, Acqua e sale  per la pasta e, infine, La Frusta Sorrentina con le originali variazioni sulla pizza. Naturalmente non manca tutto lo street food natalizio con caramelle, cioccolato, torroni, zucchero filato, dolciumi graffe calde, Hot dog e patatine fritte.

Per chi vuole mangiare a tavola e al coperto, una buona pizza o un buon panino trova la pizzeria Napoli Pizza Village  e il Blackwood Pub con ben 120 posti disponibili.

Mercoledì, 15 Novembre 2017 Scritto da in News ed Eventi

Domenica 19 novembre autunno all'ippodromo di Agnano con attività nel parco per bimbi e famiglie dalle ore 10 con ingresso gratuito. Dalle 10 mercato bio a cura Corto Circuito Flegreo con produttori della filiera corta e solidale. Dalle 12 alle 15 Frozen e Spiderman party con le mascotte di Elsa e Spiderman, giochi di squadra a tema, torte in faccia, gioco del fiocco di neve, balli e sparaneve. Pizzeria con forno a legna e corso per adulti e bimbi pizzaioli per un giorno (ore 11, costo 8 euro con pizza, bibita e attestato, da prenotare al 333 65 999 37). E ancora, le fate di natale con artigianato per bimbi e arredo. Parco giochi e giro su pony (1 euro) . Street food nel parco, menu bimbo (4 euro, caffetteria del parco) e pizzeria con forno a legna. Dalle 15.00 corse al trotto http://www.ippodromipartenopei.it/ufficiotecnicotrotto. In pista corsa pony trotto con gli allievi futuri drivers della scuola italiana pony trotto e dell'associazione sportiva un cavallo per amico di Caserta, Succivo. Mercato dell'usato e dell'artigianato (ore 6.00/14.00) area esterna ippodromo (Il Mercante in Fiera 338 2893936 /327 1274175). Pagina Facebook www.facebook.com/ippodromoagnano

Giovedì, 09 Novembre 2017 Scritto da in News ed Eventi

Domenica 12 novembre autunno all'ippodromo di Agnano con attività nel parco per bimbi e famiglie dalle ore 10 con ingresso gratuito. Dalle 12 alle 15 festa dei super pigiamini con le mascotte Gattoboy e Gufetta, torte in faccia, balli di gruppo, allestimenti in tema, teatrino delle marionette. Parco giochi e giro su pony. Street food nel parco, menu bimbo (4 euro, caffetteria del parco) e pizzeria con forno a legna. Dalle 15.00 corse al trotto http://www.ippodromipartenopei.it/ufficiotecnicotrotto. In pista corsa pony trotto con gli allievi futuri drivers della scuola italiana pony trotto e dell'associazione sportiva un cavallo per amico di Caserta, Succivo.  Mercato dell'usato e dell'artigianato (ore 6.00/14.00) area esterna ippodromo (Il Mercante in Fiera 338 2893936 /327 1274175). Pagina Facebook www.facebook.com/ippodromoagnano 

Venerdì, 03 Novembre 2017 Scritto da in News ed Eventi

La trattoria delle scuderie dell'ippodromo di Agnano, con accesso da via Raffaele Ruggiero varco b/c, propone sabato 4 novembre a cena (ore 20.00) e domenica 5 novembre a pranzo (ore 13.00) il menu adulti (15 euro) e bambini (8 euro) incluso il servizio di animazione con giochi di squadra, truccabimbo, baby dance, teatrino e gadget, oltre a trasmettere le partite di campionato di serie A in tv.
Menu sabato: tagliere di salumi, raviolo di zucca burro e salvia, fettuccine alla boscaiola, carne alla brace, contorni a scelta, dessert. Menu bambini: penne al pomodoro, cotoletta e patatine, graffe alla nutella.
Menu domenica: antipasto della casa, paccheri ragou e ricotta, misto di carne al ragou, contorni a scelta, dessert. menu bambini: penne al pomodoro, cotoletta e patatine, graffe alla nutella.
Info e prenotazioni 380 429 61 47 ingresso scuderie via Ruggiero varco b/c con parcheggio interno.  Seguici su Facebook https://www.facebook.com/trattoriaparcoippodromo/?fref=ts 

Mercoledì, 27 Settembre 2017 Scritto da in News ed Eventi

Domenica 15, 22 e 29 ottobre all'Ippodromo di Agnano dalle ore 10 con ingresso gratuito. Tante iniziative per bimbi e famiglie, animazione, giochi, parco giochi con scivolo e altalena, feste a tema, giro su pony, pizzeria con forno a legna, food e menu dedicati. Vedi la locandina mensile e il dettaglio che sarà pubblicata durante la settimana di riferimento nella sezione www.ippodromoagnano.it/news    

Lunedì, 28 Agosto 2017 Scritto da in News ed Eventi

L'Italia vince in Costa Azzurra il circuito internazionale di pony trotto. All'ippodromo francese Cote d'Azur di Cagnes Sur Mer, nella finale della World Summer Cup Junior riservata agli allievi futuri drivers delle migliori scuole internazionali di trotto, si è imposta la squadra italiana rappresentata dal centro ippico Un cavallo per amico (Succivo, Caserta) con i due allievi Francesco Compagnone e Gaetano Ricciardi. Soddisfatto l’istruttore federale Giovanni Perrotta, accompagnato dall’allievo driver professionista Eugenio Perrotta, che ha assistito alla finale tifando per i suoi ragazzi con ventimila presenze in tribuna. Due le gare a punti: nella prima l’Italia si è classificata terza con Gaetano Ricciardi mentre nella seconda, pur con cinquecento metri di svantaggio rispetto agli avversari, l'italiano Francesco Compagnone è riuscito a superare tutti e a vincere. Seconda la Francia, terza la Spagna. In premiazione festeggiamenti sulle note dell'inno italiano e trofei d'onore consegnati dal presidente dell’ippodromo francese Francois Forcioli Conti che ha dispensato strette di mano e complimenti alla delegazione italiana di pony trotto rappresentata dalla Federazione Italiana Sport Equestri Dipartimento Pony Club con Giovanni Perrotta, tecnico federale, e Mario Sivieri, referente Ippodromi Sviluppo e Promozione. Sul palco anche il top driver Jos Verbeeck conosciuto sulle piste di trotto del mondo come il diavolo belga. Telefonate di congratulazioni sono arrivate da parte dell'amministrazione comunale di Succivo (Caserta), il sindaco Gianni Colella, il vicesindaco Salvatore Papa e l’assessore allo sport Anna Russo, oltre che dal presidente della Fise Campania Vincenzo Montrone, dal responsabile generale di Alleanza Sportiva Italiana settore sport equestri Emilio Minunzio e dal cda di Ippodromi Partenopei Luca D'Angelo. Una festa che prosegue nei prossimi giorni a Succivo con le federazioni sport equestri, le scuderie italiane pony e minitrotter dell'Ippodromo di Agnano, i soci del centro ippico Un cavallo per amico e gli allievi futuri drivers di rientro in Italia.

Venerdì, 11 Agosto 2017 Scritto da in News ed Eventi

Area Sanremo Tour, le selezioni ufficiali per l'accesso al festival dell'Ariston, si svolgeranno sabato 19 agosto dalle ore 20 all'Ippodromo di Agnano nell'ambito del cartellone estivo "Ippomusicfest Radio Marte". Musica, diretta radiofonica e corse al trotto faranno da scenario all’ottava tappa di Area Sanremo Tour 2017 Campania - unico concorso ufficiale nazionale itinerante - che vedrà giovani talenti canori dai 16 ai 36 anni esibirsi gratuitamente sul palco in cover e brani inediti. I candidati saranno esaminati dalla giuria composta tra gli altri da: Anna Copertino, giornalista Road Tv Italia, Maria Movchan, cantante lirica, Arturo Sepe, attore di fiction televisive. Gli idonei accederanno quindi ad Area Sanremo da cui successivamente verranno scelti i concorrenti per la sezione giovani del festival di Sanremo 2018. La conduzione è affidata al popolare conduttore dell'emittente Radio Marte Francesco Mastandrea mentre l'organizzazione del concorso a livello nazionale è concessa dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo ad Anteros Produzioni, rappresentata in Campania da Emma Malinconico dello Studio Kreativ che coordina le tappe locali e la finale regionale del tour. Al maestro Vincenzo Sorrentino, pianista, compositore e direttore d’orchestra, è affidata la direzione artistica. Ospite della serata, il cantautore napoletano Lino Blandizzi.
Info, regolamento e casting/audizioni su www.areasanremotour.it

Ufficio stampa Sabrina Ciani 339 127 93 85

Pagina 1 di 32