Venerdì, 15 Dicembre 2017 Scritto da in Comunicati Stampa

Ultimo appuntamento di spicco dell'anno per il galoppo napoletano. Domenica 17 si corre ad Agnano il premio Unire, bella e ricca listed sui 2250 metri con una moneta al traguardo di 42.900 euro. Tra i sei purosangue al via, la prima citazione è per Chasedown con in sella Dario Vargiu, che troverà Dirk e Aethos, i due compagni di allenamento di Alduino Botti. L'Unire è in palinsesto come 4^ corsa alle ore 15.45. Spazio anche per l'handicap sui mille metri in pista dritta, Nastro d'Argento, e la finale del circuito Agnano Sprint Cup, handicap ad invito sui mille metri. Partenti e orari corse su http://www.ippodromipartenopei.it/ufficiotecnicogaloppo/. Il pomeriggio di galoppo prenderà il via alle 14.00 (6 corse), ingresso 5 euro incluso l'accesso a "Jostra - l'altro Natale a Napoli" in calendario fino al 7 gennaio all'Ippodromo di Agnano. Domenica 17 dicembre il programma prevede dalle ore 11 alle 24 un mega luna park con giostre anche per adulti alte fino 40 metri, giostrine per bambini, gonfiabili e jumping, parate con personaggi e musicisti, coro gospel, artisti di strada, musicisti, performers e la casa di babbo natale con elfi che fabbricano e impacchettano regali. Street food con pizza, hotdog, gelati e sfogliatelle, fritture, caramelle, cioccolato, torroni, zucchero filato, graffe calde e patatine fritte, oltre alla pizzeria Napoli Pizza Village e al pub Blackwood.

Giovedì, 14 Dicembre 2017 Scritto da in Comunicati Stampa

Confermando il pronostico di favorita, Trendy Ok si afferma nel gran premio Royal Mares ad Agnano trotto. La corsa non si era messa bene in partenza quando i due cavalli di Lo Verde si erano messi nelle prime posizioni mentre Trendy Ok rimaneva al largo con andatura tranquilla nella prima metà gara poi è venuta a capo di una valida Super Star Reaf e in dirittura è andata al traguardo in 11.8. La figlia di Varenne guidata dall'ottimo driver Alessandro Gocciadoro aveva saltato Montegiorgio e Firenze per l'appuntamento di Napoli dove è arrivata al cento per cento della forma. E ha vinto sulla bellissima pista di Agnano dove la cavalla si è sempre trovata bene. Seconda dietro Trendy Ok, Super Star Reaf, terza Tina Turner, quarta Top Model Ok. Delude Ursa Caf partita lenta e mai in ripresa. Trofei d'onore consegnati al driver Gocciadoro e al proprietario della scuderia Verner consegnati da Pier Luigi, Marco e Luca D'angelo per l'allevamento Garigliano. Ordine di arrivo 5-6-4-2.

Mercoledì, 06 Dicembre 2017 Scritto da in Comunicati Stampa

Domenica pomeriggio con il trotto internazionale ad Agnano dove in cartellone c'è il gran premio Royal Mares Allevamento Garigliano, unica prova del calendario italiano riservato alle femmine anziane. Sono in nove al via, dietro le ali della macchina, impegnate sulla distanza del miglio con una moneta al traguardo di 88.000 euro. La prova di gruppo 2 - 4^ corsa ore 15.55 - vede tra le favorite la figlia di Varenne, Trendy Ok, al via con il numero 5 e la guida di Alessandro Gocciadoro, che troverà come sfidante una figlia di Exploit Caf vincitore del Lotteria nel 2007,  la locale Ursa Caf, in pista con il numero 3 e la guida di Giuseppe Pietro Maisto. Potrebbero sorprendere, Unique Dream Bar e un'altra figlia di Varenne, Une Etoile Gar, guidata da Minopoli. Oltre al gran premio, in pista anche la corsa di preparazione per il gp Allevatori in programma a Roma il 26 dicembre, e due inviti ben dotati per cavalli di tre e quattro anni. Partenti e orari corse su http://www.ippodromipartenopei.it/ufficiotecnicotrotto.
Il pomeriggio di trotto prenderà il via alle 14.25 (8 corse), ingresso 5 euro incluso l'accesso a "Jostra - l'altro Natale a Napoli", parco divertimenti in calendario fino al 7 gennaio all'Ippodromo di Agnano. Domenica 10 dicembre il programma prevede dalle ore 11 alle 24 un mega lunapark con giostre anche per adulti alte fino 40 metri, giostrine per bambini, gonfiabili e jumping, parate con personaggi e musicisti, coro gospel, artisti di strada, musicisti, performers e la casa di babbo natale con elfi che fabbricano e impacchettano regali. Street food con pizza, hotdog, gelati e sfogliatelle, fritture, caramelle, cioccolato, torroni, zucchero filato, graffe calde e patatine fritte, oltre alla pizzeria Napoli Pizza Village e al pub Blackwood. www.jostra.it.  Per chi desidera pranzare al roof dell'ippodromo è previsto il brunch con trasmissione della partita (su prenotazione al numero 380 429 61 47, menu adulti euro 20 pp, bambini euro 10).

Martedì, 05 Dicembre 2017 Scritto da in Comunicati Stampa

A dicembre sono dodici le giornate di corse in calendario all'Ippodromo di Agnano. Il trotto correrà nei giorni: 1, 3, 10 (gp Royal Mares gr. 2 € 88.000 internazionale femmine 4 anni e oltre), 15, 19, 22 (tris), 29 e 31. Il galoppo nei giorni 6, 17 (LR € 42.900 mt. 2250 3 anni e oltre), 20 e 27 dicembre. Inizio corse ore 15.00. Scarica il calendario pdf oppure consulta il sito per il programma ufficiale corse  http://www.ippodromipartenopei.it/ufficiotecnicotrotto http://www.ippodromipartenopei.it/ufficiotecnicogaloppo.
Area tribune ingresso gratuito, parco verde, area bambini con scivoli e altalene, bar caffetteria, centro di ippoterapia,  mercato dell'antiquariato e dell'usato a dicembre sabato e domenica (area esterna).
Presso l'area scuderie è aperta la trattoria pizzeria, a pranzo dal lunedì al venerdì, domenica mattina. Menu 5 euro (primo, contorno, acqua), 7 euro (primo o secondo a scelta, contorno, acqua, caffé), menu alla carta, forno a legna. Aperto in concomitanza delle partite di calcio serali Champions League e Campionato Serie A. Parcheggio interno, feste ed eventi privati, convenzioni aziendali. Info 380 429 61 47
https://www.facebook.com/Trattoria-Pizzeria-del-Parco-dellIppodromo-211937165994277/?fref=ts
Ippodromo di Agnano 081 762 41 61 Via Raffaele Ruggiero 80125 Napoli
www.ippodromoagnano.it
www.facebook.cm/ippodromoagnano/?fref=ts  

"JOSTRA - L'ALTRO NATALE A NAPOLI" - IPPODROMO DI AGNANO, DAL 8 DICEMBRE AL 7 GENNAIO - INGRESSO 5 EURO.
Luna park con giostre anche per adulti, attrazioni di natale, concerti gospel, street food natalizio, pizzeria, pub, tombola vivente, notte dell'epifania.

Da Venerdì 8 a Domenica 10 Dicembre (dalle 11:00 alle 24:00)
Venerdì 15 Dicembre (dalle 17:30 alle 24:00)
Sabato 16 e Domenica 17 Dicembre (dalle 11:00 alle 24:00)
Giovedì 21 e Venerdì 22 Dicembre (dalle 17:30 alle 24:00)
Sabato 23 Dicembre (dalle 11:00 alle 24:00)
Martedì 26 Dicembre (dalle 17:30 alle 24:00)
Da Mercoledì 27 a Sabato 30 Dicembre (dalle 11:00 alle 24:00)
Lunedì 1 Gennaio (dalle 17:30 alle 24:00)
Da Martedì 2 a Domenica 7 Gennaio (dalle 11:00 alle 24:00)
Per maggiori informazioni su date ed eventi in programma è possibile visitare il sito ufficiale del Jostra.

Venerdì, 01 Dicembre 2017 Scritto da in Comunicati Stampa

Il meteo blocca l’inaugurazione di “Jostra - L’altro natale a napoli”.
L’allarme meteo previsto per il fine settimana ha costretto gli organizzatori a rinviare l’apertura della manifestazione in programma all’Ippodromo.
Napoli, 1 dicembre 2017 – Le avverse condizioni meteorologiche previste per sabato 2 e domenica 3 dicembre con interessamento all’intera regione Campania ed in particolare sulla città di Napoli, hanno indotto gli organizzatori della manifestazione “Jostra- l’altro natale a napoli” a rinviare l’inaugurazione a venerdì 8 dicembre.
L’appuntamento, che già faceva registrare oltre 15mila prenotazioni ancor prima di aprire i cancelli, è stato spostato alle ore 11 del prossimo 8 dicembre in concomitanza con il ponte dell’Immacolata. L’apertura del villaggio all’ippodromo di Agnano, che prevedeva anche la presenza del sindaco di Napoli Luigi de Magistris, sarà dunque spostata di sei giorni ma gli organizzatori prevedono di recuperare i giorni di chiusura con un calendario che integrerà, sino al 7 gennaio 2018, il recupero del primo weekend.
Per coloro che hanno scaricato dal sito www.jostra.it i biglietti omaggio previsti dalla campagna di promozione lanciata dagli organizzatori in occasione del Black Friday e a quelli che hanno aderito all’iniziativa attraverso il sito de www.ilmattino.it verrà concesso l’accesso in occasione della apertura del prossimo week end 8-9-10 dicembre.

Giovedì, 30 Novembre 2017 Scritto da in Comunicati Stampa

Sabato 2 dicembre all'Ippodromo di Agnano dalle ore 11 apre Jostra: giostre, concerti, attrazioni, spettacoli e street food natalizio. Alle 17.30 taglio del nastro col sindaco de Magistris.

Apre sabato 2 dicembre, alle 11.00 all’Ippodromo di Agnano, “Jostra – l’altro natale a napoli”, un’immensa area di 6000 metri quadri per offrire, durante il mese di dicembre e fino all’Epifania,  un vero e proprio luna park, quello che manca a Napoli con l’allestimento natalizio di un parco dei divertimenti ricco di attrazioni come: musica, spettacoli e lo street food.

Sabato alle 17.30 il sindaco di Napoli parteciperà all’inaugurazione con il taglio del nastro. Alla cerimonia saranno presenti i rappresentanti della società privata Oramata Grandi Eventi (gli organizzatori di Napoli Pizza Village) che, grazie al sostegno della società Ippodromi Partenopei e al contributo di Ivan Cioffi di Panda Park, sono riusciti a portare da tutta Italia e anche dall’Europa le giostre più estreme e adrenaliniche  disponibili.

 Sono ben 28 le attrazioni che arrivano fino ad un’altezza di 40 metri per provare brividi ad alta quota, girare vorticosamente, scivolare per 35 metri o ondeggiare a 12 metri da terra. Ma ci sono anche le giostrine per bambini, classiche e originali, i gonfiabili ed i jumping, per tutti i gusti e per tutte le età. Un giro di giostra costa da 50 centesimi fino a 7 euro, per quelli che hanno il coraggio di “affrontare la paura”.

Inoltre, visto che Jostra è ospitata all’interno di uno dei più importanti e grandi ippodromi d’Italia e primo centro di ippoterapia in Europa, la società Ippodromi Partenopei ha deciso di dare l’opportunità ai bambini di vedere i 700 cavalli  che sono nelle scuderie al di là del circuito arrivandoci con un trenino.

Nel primo weekend l’orario di apertura è dalle 11 alle 24 e ogni giorno ci saranno 2 parate con la partecipazione di 40 personaggi e 5 musicisti. Nell'area spettacoli (circa 500mq), invece, è in programma sabato il coro Gospel per dare il benvenuto a tutti e domenica si rappresenterà un vero e proprio musical della durata di 50 minuti con 18 personaggi sul palco, gratuito e aperto a tutti. Fino a 20 artisti di strada, musicisti e performers si esibiranno nei viali e sarà possibile visitare la Casa di Babbo Natale con fabbrica e impacchettamenti regali degli elfi.

Naturalmente non poteva mancare lo street food  che viene curato dai marchi più prestigiosi della ristorazione come Rossopomodoro per la mitica pizza, Ham per i panini con hamburger, Mennella con gelati e sfogliatelle, Serafino per le appetitose fritture siciliane, Toastry  per i toast, Espressino con la caffetteria, Acqua e sale  per la pasta e, infine, La Frusta Sorrentina con le originali variazioni sulla pizza. Naturalmente non manca tutto lo street food natalizio con caramelle, cioccolato, torroni, zucchero filato, dolciumi graffe calde, Hot dog e patatine fritte.

Per chi vuole mangiare a tavola e al coperto, una buona pizza o un buon panino trova la pizzeria Napoli Pizza Village  e il Blackwood Pub con ben 120 posti disponibili.

A Jostra continua l’offerta BLACK FRIDAY 1+1, un’opportunità da cogliere al volo: per un biglietto prenotato on line, sul sito del mattino.it si riceve un biglietto omaggio per un bambino al di sotto dei 12 anni. L’offerta lanciata venerdì 26 vale fino al 1 dicembre per l’acquisto dei ticket d’ingresso (al costo di 5 euro) del primo week end di apertura.
 
Per informazioni : www.jostra.it 

Lunedì, 30 Ottobre 2017 Scritto da in Comunicati Stampa

A novembre sono dodici le giornate di corse in calendario all'Ippodromo di Agnano. Il trotto correrà il venerdì e la domenica nei giorni: 3, 5, 10 (tris), 12, 17 (tris), 19, 24 e 26. Il galoppo il mercoledì nei giorni 8, 15, 22 e 29 novembre. Inizio corse ore 15.00. Scarica il calendario pdf oppure consulta il sito per il programma ufficiale corse  http://www.ippodromipartenopei.it/ufficiotecnicotrotto http://www.ippodromipartenopei.it/ufficiotecnicogaloppo.
Ingresso gratuito (tribune), parco verde, area bambini con scivoli e altalene, bar caffetteria, street food, pizzeria con forno a legna (domenica 12 e 19 novembre). Domenica 12 e 19 novembre attività e feste a tema per bambini http://www.ippodromoagnano.it/news
Centro di ippoterapia (associazione Accavallo info 333 6663631 - 333 7273257),
Ogni domenica Mercato Antiquariato e Usato ore 6.00/14.00 area esterna dell'ippodromo (info Associazione Il Mercante in Fiera 338 2893936 oppure 327 1274175).
Presso l'area scuderie è aperta la trattoria pizzeria, a pranzo dal lunedì al venerdì, sabato sera, domenica mattina. Menu 5 euro (primo, contorno, acqua), 7 euro (primo o secondo a scelta, contorno, acqua, caffé), menu alla carta, forno a legna. Aperto in concomitanza delle partite di calcio serali Champions League e Campionato Serie A. Parcheggio interno, feste ed eventi privati, convenzioni aziendali. Info 380 429 61 47
www.facebook.cm/ippodromoagnano/?fref=ts  
https://www.facebook.com/Trattoria-Pizzeria-del-Parco-dellIppodromo-211937165994277/?fref=ts

Ippodromo di Agnano 081 762 41 61 Via Raffaele Ruggiero 80125 Napoli

Venerdì, 27 Ottobre 2017 Scritto da in Comunicati Stampa

Nuova pista dritta di allenamento per il trotto all'Ippodromo di Agnano (Napoli), riservata agli Operatori ippici locali. Il tracciato di mille metri sarà aperto da lunedì 30 ottobre 2017, due volte alla settimana dalle ore 13.00. Il calendario sarà comunicato tramite affissione all'interno dell'ippodromo. Allegato Regolamento. Vedi il video http://www.ippodromoagnano.it/news/videonews

Pagina 1 di 43