Lorena Sivo

Lorena Sivo

classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Mercoledì, 20 Settembre 2017 In Comunicati Stampa

Domenica 24 settembre all'ippodromo di Agnano tornano le attività per bimbi e famiglie organizzate nel parco. Dalle ore 10 con ingresso gratuito mercato contadino con prodotti bio e iniziative per la promozione e la tutela del territorio. Dalle 12 festa hawaiana con animatori, musica, balli, trucco a tema, caccia al tesoro e laboratorio di collane di pasta, parco giochi con scivoli, altalene, gonfiabili e giro su pony. Food per tutti con il menu bimbo (4 euro con primo o secondo a scelta più bibita, caffetteria del parco) oppure il pranzo a buffet (20 euro con pranzo completo e tavolo riservato da prenotare al 380 429 61 47 sulla terrazza coperta del roof garden ippodromo), oltre alla pizzeria delle tribune con forno a legna.
Dalle 14.30 corse al trotto con il gran premio Freccia d'Europa, internazionale di gruppo 1 (metri 1600 € 110.000), il Criterium Partenopeo (euro 33.000 2 anni indigeni, metri 1600), la finale dell'Handicap d'Autunno tris straordinaria e la corsa di preparazione al Royal Mares, gran premio di fine anno per femmine internazionali. Programma corse http://www.ippodromipartenopei.it/ufficiotecnicotrotto. In pista anche il campionato italiano di corse pony trotto con gli allievi futuri drivers della scuola italiana pony trotto e dell'associazione sportiva Un cavallo per amico di Succivo (Caserta).
Mercato dell'usato e dell'artigianato (ore 6.00/14.00) area esterna ippodromo (Il Mercante in Fiera 338 2893936 /327 1274175).
Pagina Facebook www.facebook.com/ippodromoagnano
 

Tagged under
Giovedì, 31 Agosto 2017 In Comunicati Stampa

A settembre sono otto le giornate di corse al trotto in calendario all'Ippodromo di Agnano. Si correrà nei giorni: venerdì 1, venerdì 8, martedì 12, venerdì 15 supertris (inizio ore 15), domenica 17 eliminatorie Handicap d'Autunno, venerdì 22, domenica 24 e venerdì 29 settembre. Inizio corse ore 16.00, escluso domenica 24 inizio ore 14.30 con il gp Freccia d'Europa (UET, gruppo 1, € 110.000 metri 1600), Criterium Partenopeo e finale Handicap d'Autunno tris straordinaria. Scarica il calendario pdf. Programmi ufficiali, pronostici e arrivi nelle sezioni dedicate http://www.ippodromipartenopei.it/ufficiotecnicotrotto  http://www.ippodromoagnano.it/pronostici.
Ingresso gratuito alle corse, parco verde, area bambini, bar caffetteria, centro di ippoterapia (associazione Accavallo info 333 6663631 - 333 7273257) con corsi ed attività di ippoterapia, riabilitazione equestre e volteggio con pony e cavalli e supporto di personale specializzato.
Ogni domenica Mercato Antiquariato e Usato ore 6.00/14.00 area esterna dell'ippodromo (info Associazione Il Mercante in Fiera 338 2893936 oppure 327 1274175).
Presso l'area scuderie uffici è aperta a pranzo la trattoria Parco Ippodromo (chiuso lunedì e domenica non di corse, menu 5 e 7 euro) e la sera solo sabato 16, 23 e 30 settembre, e nelle serate Champions e Campionato (20 settembre). Menu alla carta, pizzeria con forno a legna. Info 380 429 61 47.
Pagina Facebook www.facebook.cm/ippodromoagnano/?fref=ts  
https://www.facebook.com/Trattoria-Pizzeria-del-Parco-dellIppodromo-211937165994277/?fref=ts 
Ippodromo di Agnano 081 762 41 61 Via Raffaele Ruggiero 80125 Napoli



Tagged under
Lunedì, 28 Agosto 2017 In News ed Eventi

L'Italia vince in Costa Azzurra il circuito internazionale di pony trotto. All'ippodromo francese Cote d'Azur di Cagnes Sur Mer, nella finale della World Summer Cup Junior riservata agli allievi futuri drivers delle migliori scuole internazionali di trotto, si è imposta la squadra italiana rappresentata dal centro ippico Un cavallo per amico (Succivo, Caserta) con i due allievi Francesco Compagnone e Gaetano Ricciardi. Soddisfatto l’istruttore federale Giovanni Perrotta, accompagnato dall’allievo driver professionista Eugenio Perrotta, che ha assistito alla finale tifando per i suoi ragazzi con ventimila presenze in tribuna. Due le gare a punti: nella prima l’Italia si è classificata terza con Gaetano Ricciardi mentre nella seconda, pur con cinquecento metri di svantaggio rispetto agli avversari, l'italiano Francesco Compagnone è riuscito a superare tutti e a vincere. Seconda la Francia, terza la Spagna. In premiazione festeggiamenti sulle note dell'inno italiano e trofei d'onore consegnati dal presidente dell’ippodromo francese Francois Forcioli Conti che ha dispensato strette di mano e complimenti alla delegazione italiana di pony trotto rappresentata dalla Federazione Italiana Sport Equestri Dipartimento Pony Club con Giovanni Perrotta, tecnico federale, e Mario Sivieri, referente Ippodromi Sviluppo e Promozione. Sul palco anche il top driver Jos Verbeeck conosciuto sulle piste di trotto del mondo come il diavolo belga. Telefonate di congratulazioni sono arrivate da parte dell'amministrazione comunale di Succivo (Caserta), il sindaco Gianni Colella, il vicesindaco Salvatore Papa e l’assessore allo sport Anna Russo, oltre che dal presidente della Fise Campania Vincenzo Montrone, dal responsabile generale di Alleanza Sportiva Italiana settore sport equestri Emilio Minunzio e dal cda di Ippodromi Partenopei Luca D'Angelo. Una festa che prosegue nei prossimi giorni a Succivo con le federazioni sport equestri, le scuderie italiane pony e minitrotter dell'Ippodromo di Agnano, i soci del centro ippico Un cavallo per amico e gli allievi futuri drivers di rientro in Italia.

Tagged under
Mercoledì, 23 Agosto 2017 In Comunicati Stampa

Sabato 26 agosto all'Ippodromo di Agnano prosegue il cartellone estate con musica e animazione (ore 19 ingresso 5 euro bambini gratis). Sul palco IppoMusicFest: Claudia Megré, Alessio Caraturo, Sha'Dong, Roberta Nasti, Gabriella Ferrone, Nando Misuraca e Sara Tramma. La conduzione della serata è affidata agli speakers Radio Marte. Gigio Rosa, Dino Piacenti, djset Dj Paco. Corse al trotto dalle ore 20. Pizzeria con forno a legna, bar, street food.

Tagged under
Mercoledì, 16 Agosto 2017 In Comunicati Stampa

Sabato 19 agosto all'Ippodromo di Agnano prosegue il cartellone estivo. Dalle ore 19 cancelli aperti (ingresso 5 euro, bambini gratis): birra in omaggio ai paganti, trasmissione della partita Verona Napoli (20.45), e dalle ore 21 musica dal vivo con le selezioni ufficiali di Area Sanremo Tour 2017 presentate dal popolare conduttore di Radio Marte Francesco Mastandrea. Le esibizioni canore di giovani tra i 16 e i 36 anni saranno valutate da una giuria di esperti per l'accesso alla sezione giovani del festival dell'Ariston http://www.ippodromoagnano.it/news/item/2352-area-sanremo-tour-2017-selezioni-canore-all-ippodromo-di-agnano-sabato-19-agosto-ore-20. Punti di ristoro, pizzeria con forno a legna e caffetteria bar del parco. Dalle 20 corse al trotto in notturna http://www.ippodromipartenopei.it/ufficiotecnicotrotto/  

Tagged under
Venerdì, 11 Agosto 2017 In News ed Eventi

Area Sanremo Tour, le selezioni ufficiali per l'accesso al festival dell'Ariston, si svolgeranno sabato 19 agosto dalle ore 20 all'Ippodromo di Agnano nell'ambito del cartellone estivo "Ippomusicfest Radio Marte". Musica, diretta radiofonica e corse al trotto faranno da scenario all’ottava tappa di Area Sanremo Tour 2017 Campania - unico concorso ufficiale nazionale itinerante - che vedrà giovani talenti canori dai 16 ai 36 anni esibirsi gratuitamente sul palco in cover e brani inediti. I candidati saranno esaminati dalla giuria composta tra gli altri da: Anna Copertino, giornalista Road Tv Italia, Maria Movchan, cantante lirica, Arturo Sepe, attore di fiction televisive. Gli idonei accederanno quindi ad Area Sanremo da cui successivamente verranno scelti i concorrenti per la sezione giovani del festival di Sanremo 2018. La conduzione è affidata al popolare conduttore dell'emittente Radio Marte Francesco Mastandrea mentre l'organizzazione del concorso a livello nazionale è concessa dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo ad Anteros Produzioni, rappresentata in Campania da Emma Malinconico dello Studio Kreativ che coordina le tappe locali e la finale regionale del tour. Al maestro Vincenzo Sorrentino, pianista, compositore e direttore d’orchestra, è affidata la direzione artistica. Ospite della serata, il cantautore napoletano Lino Blandizzi.
Info, regolamento e casting/audizioni su www.areasanremotour.it

Ufficio stampa Sabrina Ciani 339 127 93 85

Tagged under
Venerdì, 11 Agosto 2017 In Comunicati Stampa

Area Sanremo Tour, le selezioni ufficiali per l'accesso al festival dell'Ariston, si svolgeranno sabato 19 agosto dalle ore 20 all'Ippodromo di Agnano nell'ambito del cartellone estivo "Ippomusicfest Radio Marte". Musica, diretta radiofonica e corse al trotto faranno da scenario all’ottava tappa di Area Sanremo Tour 2017 Campania - unico concorso ufficiale nazionale itinerante - che vedrà giovani talenti canori dai 16 ai 36 anni esibirsi gratuitamente sul palco in cover e brani inediti. I candidati saranno esaminati dalla giuria composta tra gli altri da: Anna Copertino, giornalista Road Tv Italia, Maria Movchan, cantante lirica, Arturo Sepe, attore di fiction televisive. Gli idonei accederanno quindi ad Area Sanremo da cui successivamente verranno scelti i concorrenti per la sezione giovani del festival di Sanremo 2018. La conduzione è affidata al popolare conduttore dell'emittente Radio Marte Francesco Mastandrea mentre l'organizzazione del concorso a livello nazionale è concessa dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo ad Anteros Produzioni, rappresentata in Campania da Emma Malinconico dello Studio Kreativ che coordina le tappe locali e la finale regionale del tour. Al maestro Vincenzo Sorrentino, pianista, compositore e direttore d’orchestra, è affidata la direzione artistica. Ospite della serata, il cantautore napoletano Lino Blandizzi.
Info, regolamento e casting/audizioni su www.areasanremotour.it

Ufficio stampa Sabrina Ciani 339 127 93 85

Tagged under
Mercoledì, 09 Agosto 2017 In News ed Eventi

La nuova trattoria-pizzeria dell'Ippodromo di Agnano, situata all'interno dell'impianto sportivo nell'area uffici-scuderie con accesso dal varco B/C di via Raffaele Ruggiero (Napoli), offre un servizio di ristorazione veloce ed economico per tutti coloro che, per motivi professionali - operatori ippici, agenti di commercio, fornitori, giornalisti - operano nella zona Agnano Bagnoli.
Aperto a pranzo menu 5 e 7 euro (chiuso lunedì), sabato sera 16, 23 e 30 settembre e nelle serate Champions League e Campionato (20settembre) menu alla carta, pizzeria forno a legna.
Sale interne ed esterne, parcheggio, eventi privati, convenzioni aziendali. Info prenotazioni 380 429 61 47.
Pagina Facebook Trattoria Pizzeria Parco Ippodromo Agnano https://www.facebook.com/pg/trattoriaparcoippodromo/photos/?ref=page_internal

Tagged under
Lunedì, 07 Agosto 2017 In Comunicati Stampa

Sabato 12 agosto all'Ippodromo di Agnano si balla con il super schiuma party. Musica dal vivo, animazione, food e area bambini. Ospiti sul palco, Vincenzo Bles con il nuovo disco Si plana, Beata Beatz cantante popolare nel centro europa in live session, Peppe Rienzo presenta il Progetto Rienzo, Mauro Tummolo con il singolo Differenze, Flora Vona cantante e fotomodella in live session e Tonia Leoncito giovane voce campana molto promettente. La conduzione è affidata agli speakers di Radio Marte, Francesco Mastandrea, Gigio Rosa, djset Dj Paco. Apertura del parco ore 19, ingresso euro 5, bambini gratis, corner gastronomici, pizzeria con forno a legna, caffetteria bar del parco. In pista dalle ore 20 corse al trotto in notturna http://www.ippodromipartenopei.it/ufficiotecnicotrotto/  http://www.ippodromoagnano.it/pronostici. 

Tagged under
Mercoledì, 02 Agosto 2017 In Comunicati Stampa

Sabato 5 agosto all'Ippodromo di Agnano musica dal vivo, animazione radiofonica, food e area bambini. Ospiti sul palco, Sergio Muniz con il nuovo singolo Que calor, Leonardo La Macchia e il disco Le chiavi del mio mondo, Lucariello presenta il nuovo lavoro discografico Lasse tutte cose, Francesco Da Vinci in Nun passa maje, Katres con Ormai ho deciso e Cliò presenta il singolo Nuova aria. La conduzione è affidata agli speakers di Radio Marte, Gigio Rosa, Francesco Mastandrea, Gaetano Gaudiero, dj set Gigi Soriani. Apertura del parco ore 19, ingresso euro 5, bambini gratis, corner gastronomici, pizzeria con forno a legna, caffetteria bar del parco. In pista dalle ore 20 corse al trotto in notturna http://www.ippodromipartenopei.it/ufficiotecnicotrotto http://www.ippodromoagnano.it/pronostici

Tagged under
Pagina 1 di 68