EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Rockfeller di No ha un po’ deluso sabato ad Aversa ma si trattava di un centrale. Probabilmente non gradisce correre da protagonista, meglio se si esprime

all’attesa, sul doppio chilometro in particolar modo. Distanza che invece gradisce sicuramente Ryan Roc, molto migliorato di recente, notevole l’ultima dopo rottura. La meccanica è il suo punto debole, vedetelo sgambare. Bene in corsa anche Rubens Enne, nonostante il numero al largo della seconda fila. Rubino Vil è più di una sorpresa, poi Razzo Paul e Raimond.
2° CORSA:
Royal Prince è stato battuto all’ ultima da un piccolo fenomeno, un percorso di testa equilibrato dovrebbe consentirgli il successo. Rossella Luis dovrà manovrare dalla corda della seconda fila, ha comunque le capacità per emergere, Rushmore Dvm è difficilmente valutabile, lo score appare più che discreto. Risorgimento Ac, dopo un inizio molto positivo si è smarrito, viene ripresentato a distanza di quasi due mesi. Roulette Russa e Reda Lod sono due cavalle in evidente progresso, possono sorprendere.
3° CORSA:
PathwayWise viene da due successi a seguire, l’ ultimo ottenuto con una prestazione notevole, interpretato al meglio è difficilmente battibile. Prisca di Azzurra si sta esprimendo a discreti livelli, sa partire forte e rende  di più all’ attesa. Al via ci sarà gran lotta perché sono veloci anche PowerRoc e Predator Gadd: il cavallo di Rocca ha vinto facile a Torino, rispetto a quegli avversari sale un po’ di categoria. L’ Eldgrado Bi di Villani è un soggetto estroso ma dotato, da il massimo quando non si scatena.
4° CORSA:
Corsa molto affollata e difficile da pronosticare: proviamo con Percy Kronos che ha mostrato ottime potenzialità ma anche qualche difficoltà sulle curve. Perimetro Bar era piaciuto alla prima apparizione napoletana, Publilius Est non va forte come qualche mese fa, l’ ultima volta però ha subito uno schema disagevole. PhantomGar ha sbagliato in retta martedì quando avrebbe raccolto un piazzamento, non è tagliato fuori Patriot Gar che è stato sfortunato ad Aversa. Può sorprendere Paul Pada, in progresso di condizione.
5° CORSA:
Reclamare a diecimila euro per anziani, molto ben frequentata: Lautrec Dra in estate era protagonista nei centrali, adesso va di meno ma abbastanza per emergere in questo contesto. Dovrà fare attenzione a Ontario Regal, soggetto molto duttile e MaxRod, posizionato in terza fila ma comunque competitivo. Non vanno sottovalutate nemmeno due femmine in gran forma quali Norma Rabe Niagara Gifar che quando spendono poco in partenza sanno chiudere forte. No More Lf può fornire la sorpresa.
6° CORSA:
Lorenz del Ronco doveva partecipare al G.P. Lotteria, fu ritirato a causa di un problema ad un arto, ricompare a distanza di quasi tre mesi dall’ ultima corsa. Non sarà prontissimo ma comunque è il cavallo da battere. Nando Font sta correndo bene e potrebbe sfruttare la schiena della probabile leader iniziale, Mega Lest che difende una discreta chance di piazzamento. Numero Uno Ac ha effettuato un rientro promettente ma in questa circostanza il numero al largo lo penalizza, posso inserirsi anche Ninni Rod e Mazurka Vita.
7° CORSA:
Prova per tre anni sul miglio di lettura complicata: vogliamo affidarci all duttilità di Roccia Killer Gar che quando corre nelle primissime posizioni rende al massimo. RedMile Font è l’ inviato di Ehlert che può vincere ma che non ha impressionato a Trieste. Renda Lb sa partire sollecita ed è ben posizionata, RunnerRoc possiede dei riferimenti apprezzabili, da non trascurare. Così come non si può trascurare l’ eclettica Right Story Lf che è affiatato con il gentleman, Reply Effe non è male, Ramon Rivarco trotta poco ma è buono.

1° CORSA: 5 Rockfeller di No+++
4 Ryan Roc
14 Rubens Enne++
  3 Rubino Vil
  6 Razzo Paul+
   9 Raimond

2° CORSA:                          6 Royal Prince+++
      9 Rossella Luis
   8 Rushmore Dvm++
    1 Risorgimento Ac
  10 Roulette Russa+
            14 Reda Lod

3° CORSA:                  5PathwayWise+++
  3Prisca di Azzurra
  2 PowerRoc++
  7 Predator Gadd
9 Padrepadrone Par+

4° CORSA:              15 Percy Kronos+++
              12 Perimetro Bar
16 Publilius Est++
7 PhantomGar
6 Patriot Gar+
10 Paul Pada

5° CORSA:    12 Lautrec Dra+++
9 Ontario Regal
  17MaxRod++
  1 Norma Rab
   3 Niagara Gifar+
                              11No More Lf

6° CORSA:    13 Lorenz del Ronco+++
12 Nando Font
  4 Mega Lest++
             8 Numero Uno Ac
  3 Ninni Rod+
  9 Mazurka Vita

7° CORSA:                               3 Roccia Killer Gar+++
4 Red Mile Font
              2RendaLb++                                              
9 Runner Roc
10 Right Story Lf+
6 Reply Effe

EMILIO MIGLIACCIO


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteOPEN DAY “Villaggio di Natale” all’Ippodromo venerdì 6 dalle ore 16
Articolo successivoI protagonisti NAT 5.12.2013
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.