EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Con i puledri non è mai facile pronosticare, ancor peggio quando ci si trova di fronte i debuttanti: secondo l’impressione fornita in qualifica, Silvia Guida ha le caratteristiche della

mamma Fastness, agli inizi un po’ ardente ed in seguito una gran cavalla, ci piace molto il suo modo di andare e con una distribuzione equa dei parziali non dovrebbe fallire. L’ ha seguita da vicino Sirena del Sile che segnaliamo come alternativa, attenzione anche a Sveva d’ Ete, sorellastra di Pinar d’ Ete e Sara di Mar, discreta ad Aversa.
2° CORSA:
SparkHim Lyra, dopo due prove poco convincenti, ha impressionato all’ ultima uscita: immaginiamo che possa prendere il comando e correre almeno in 2.01, nostro favorito. Opposizione robusta, composta dall’ ospite Shasa, linee e frequentazioni interessanti e da Skua Jet, probabilmente più incisivo in pista grande, anche se sta correndo spesso. Saiano Lod è un soggetto estremamente duttile, l’ ultima non è bella ma potrebbe aver accusato qualche problema.
3° CORSA:
Reginella, all’ ultima uscita si è espressa secondo quanto aveva lasciato intuire nella prima sfortunata apparizione napoletana, prova poi non confermata in seguito. L’ impressione è che sia stato superato qualche problema e che adesso possa correre al meglio, non sarà facile dalla seconda fila ma la preferiamo comunque a Re d’ Italia, in progresso e Rapida Jet, prima al comando e poi di galoppo ieri l’ altro. Ramona K d’ Ete sa partire veloce ed è duttile, RanjaGrif e RamblaDieffe gli altri pretendenti al podio.
4° CORSA:
Difficile districarsi in questo miglio per tre anni: scegliamo la linea che accomuna Savana Jet e Serrada Alor, con la prima che ha una corsa, recente, in più nelle gambe, necessaria probabilmente a farla progredire di condizione. Può essere un’ idea la new entry Savino Grif, ottima genealogia e discreta impressione nelle prove fin’ ora effettuate, intriga pure la qualifica di Satanasso Fi, 1.17.7 è una buona misura se fatta a Montegiorgio, su pista tradizionale. Sevan Best è andato fortissimo dalla terza fila, Stradivari Gar aveva lavorato 2.02 prima di Aversa.
5° CORSA:
In questa prova sul miglio per anziani, molti hanno già dato il meglio, gli tocca azzerare il contachilometri e ripartire, per essere nuovamente competitivi: Naxos del Ronco parte piano ma dovrebbe riuscire comunque ad essere protagonista, visto il numero favorevole. Oxer di Piaggia è piaciuto ad Aversa, dovrà faticare soprattutto a liberarsi dalla corda della seconda fila. Master Super Vitt continua a deludere nei risultati, la forma è però vicina al meglio. PepperWise può piazzarsi, OnewayAs ritorna con il suo artefice e chissà che il miracolo non avvenga, prima o poi.
6° CORSA
Rockfeller Font è stato, incredibilmente, fantastico nella corsa di domenica a Firenze: sollecito, pimpante e perfetto di meccanica. Gradisce evidentemente i cambi di training, ricorre a soli quattro giorni e si propone come cavallo da battere di questo doppio chilometro, a resa dei metri. Non sarà semplice andare a prendere Rebus degli Dei, prospetto di campione a due anni ed ora tornato su livelli decorosi, ma lo stesso Ramses degli Dei ha le sue chance da giocare. Partenza con i nastri che potrebbe rianimare la decaduta Rosemary Gar, se corre è perché ci credono.
7° CORSA:
Non fa eccezione la prova sul miglio per quattro anni, incerta come tutto il convegno: quando ci siamo fidati di Roccia Killer Gar ci ha deluso( vedi 03.10 o 05.12 ), ma l’ ultima è troppo buona per non concederle la nomination. RafalNadal va valutato sulla recente prestazione vittoriosa ma corre anche mercoledì ad Aversa, Richter del Ronco sembra pronto per una prestazione di spessore. Hanno i mezzi per sorprendere la velocissima Radiosa Sergio ed il complesso Ringo Your Sm.

1° CORSA: 6 Silvia Guida+++
  5 Sirena del Sile
   7 Sveva d’ Ete++
2 Sara di Mar+

2° CORSA:                         3 Spark Him Lyra+++
4Shasa++
5Skua Jet
1 Saiano Lod+

3° CORSA:      12 Reginella+++
8 Re d’ Italia
                      2 Rapida Jet++
7 Ramona K d’ Ete
11 RanjaGrif+
                                                      1 RamblaDieffe

4° CORSA:               12 Savana Jet+++
11Serrada Alor
1 Savino Grif++
2 Satanasso Fi
10 Sevan Best+
    6 Stradivari Gar

5° CORSA:      5 Naxos del Ronco+++
        9 Oxer di Piaggia
8 Master Super Vitt++
3PepperWise
    11OnewayAs+
                            12 Olvera

6° CORSA:      4 Rebus degli Dei+++
7 Rockfeller Font
2 Ramses degli Dei++
             6 Rosemary Gar+

7° CORSA:                              1 Roccia Killer Gar+++
4RafalNadal
8 Richter del Ronco++                                              
3Radiosa Sergio
5 Ringo Your Sm+

EMILIO MIGLIACCIO


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentetqq giovedì 9: i favoriti, i possibili, le sorprese dell’8^ corsa
Articolo successivosuggerimenti per il gioco di giovedì 9 gennaio
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.