EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Non tutti si erano accorti della performance di Swan Wise As nell’Allevatori ed in tanti erano diventati scettici sulle potenzialità della portacolori della Bivans, deludente dopo un inizio di carriera che lasciava presagire traguardi importanti. La figlia di Varenne oggi ha dimostrato a chiare lettere che

, in quanto a potenza, non è seconda a nessun coetaneo in attività, i vari provider la snobbavano apertamente proponendola a 4/1 vincente e qualche ben informato ne ha approfittato. In quanto all’affidabilità, i lavori di Wolfgang Ruth ed Andrea Buzzitta sono ancora in corso ma la strada, adesso, appare decisamente in discesa. Il “rotolo“ odierno parla di seicento iniziali in 43.2, è passata a condurre al termine del citato parziale su Spinello Jet, chilometro in 1.13.4 e seicento conclusivi in 43.4 che hanno scaturito un riferimento cronometrico di 1.13.0, frustino indietro. La regolarissima Sirena d’Asolo ha dato ancora una linea importante concludendo al secondo posto a media di 1.13.6, dopo aver abbozzato un attacco alla vincitrice, fuori quadro Secret Love Rsm, più volte fallosa durante il percorso.
C’era da vedere uno spettacolare handicap sul doppio chilometro: ha vinto, come da pronostico lo stoico Lorenz Del Ronco, autentica “macchina“ da corsa, in anticipo su Ninio agli ottocento finali ed in grado di respingere il pur valoroso avversario, fin sul traguardo, interpretato perfettamente da Giorgio D’Alessandro, brillante sostituto dell’appiedato Mario Minopoli. Per il vincitore media conclusiva di 1.14.3, accreditato dello stesso ragguaglio Ninio. Il penalizzato Pablo di Jesolo ha avuto problemi nella giravolta, ha inseguito con un primo chilometro in 1.11 ed un secondo in 1.14.5, accreditato di una media ufficiale di 1.13.7. L’allievo di Peppe Ruocco tornerà in Francia per partecipare ad una prova di contorno nel week end dell’Amerique.
EMILIO MIGLIACCIO


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentela voce dei protagonisti delle corse di giovedì 9
Articolo successivotqq giovedì 9: i favoriti, i possibili, le sorprese dell’8^ corsa
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.