tqq martedì 21: i favoriti, i possibili, le sorprese dell’8^ corsa

MARIO MINOPOLI JR:
Credo che la prestazione negativa di Passione d’Ete ad Aversa sia da addebitare alla dislocazione del palato, problema di cui soffre in qualche circostanza. Credo che se si esprime al meglio possa lottare per il successo.

ANTONIO ESPOSITO:
Olvera sta migliorando gradatamente, ha bisogno ancora di qualche corsa per essere competitiva in un contesto del genere, difficile che possa prendere qualcosa. Credo che Passione d’ Ete e Oneranda Bag siano le pretendenti al successo.
GIUSEPPE PIETRO MAISTO:
Ocappa ha il suo modo di andare tutto particolare, in pista grande migliora molto però la lentezza iniziale è un disagio piuttosto consistente. Non sarà facile ma c’ è fiducia in una buona prestazione.

FAVORITI :
12     PASSIONE D’ ETE
Ha bisogno di una schiena fino al mezzo giro conclusive, sa chiudere forte.
 2     ONERANDA BAG
Andrebbe a nozze in schiena a Penelope Sfa, cosa che si può verificare.
 3     PENELOPE SFA
Sa trottare forte, deve dimostrare che le ultime non fanno testo.
 4     ORBITA NE
Se migliora la meccanica può essere protagonista.

POSSIBILI:
 8      OFELIA BI
Ottima l’ ultima ma partiva all’ uno, nell’ occasione è più complicato.
 5      OCAPPA
Trotto al limite e enormi potenzialità, la seguiamo con curiosità.
 7      OLVERA
Comodo rientro e progresso seguente, potrebbe ancora far meglio.
13      PRINCIPESSA LP
La sua massima aspirazione è un piazzamento marginale.

SORPRESE:   
 6      PUPILLA RG
La condizione c’ è ma resterà probabilmente di fuori.
 1      PRINCESS AMG
Malgrado l’ ultima positiva è difficile che possa inserirsi.
11      PEXIE
Abituata ad agire nelle prime posizioni e in contesti meno qualitativi.
10      OAKS EFFE
Arriva da Civitanova senza alcun riferimento, estrema outsider.

OUTSIDER:
 9      PAATA PATA
Come sopra.

Appuntamento, a questo punto fisso, con la TQQ sostitutiva del martedì, siccome al galoppo non riesce mai. Sarebbe stato più semplice spostarla direttamente a Napoli, in modo da permetterne una costruzione meno improvvisata, ma è diventato superfluo sottolinearlo. Iniziamo dalla più qualitativa del lotto, quella Passione d’ Ete che aveva deluso gravemente ad Aversa ma, dopo solo tre giorni, si era riscattata a Napoli, dove con un po’ di spazio a disposizione avrebbe potuto vincere. Immaginiamo che con un po’ di schema a favore possa riportare il successo, al confronto di avversarie comunque agguerrite. Davanti cercheranno di fare la corsa Oneranda Bag e Penelope Sfa: la prima ha corso poco recentemente, il suo trainer ha gli effettivi in forma, quando può agire nelle prime posizioni diventa pericolosa, la schiena di Penelope Sfa sarebbe l’ ideale. Quest’ ultima non ha carta appariscente, le ultime tre performance negative si sono svolte sulla “ racchetta “ di Montegiorgio che probabilmente non si sposa con le sue caratteristiche, prima aveva corso in meno di 1.59, proprio ad Agnano. La figlia di Love You potrebbe andare davanti e fare selezione. Orbita Ne recentemente non è stata assistita dalla meccanica, malgrado ciò è riuscita a correre a buoni livelli l’ ultima volta, con un leggero progresso potrebbe lottare con i migliori. Ofelia Bi è piaciuta molto proprio nella corsa di Passione d’ Ete, partiva però dallo steccato, in questa occasione dovrà ovviare al numero al largo di tutti. Chi potrebbe migliorare molto è Ocappa che ritorna sulla pista di Agnano, tracciato in cui riesce ad esprimere al massimo le sue potenzialità, che, assicuriamo, sono notevoli. Non si possono sottovalutare, per le piazze marginali, Principessa Lp e Olvera, quest’ ultima alla ricerca della migliore condizione, per i sistemi più larghi aggiungiamo anche Pupilla Rg.
EMILIO MIGLIACCIO

Exit mobile version