pronostici giovedì 23 dalla 1^ all’8^ corsa

1° CORSA:
Ai tre anni è affidata, come al solito, l’apertura di convegno: il doppio chilometro è una novità per quasi tutti i concorrenti. Non dovrebbe trovare difficoltà l’ottimo SailorAs, autore al debutto di una prestazione eclatante. Sky Ok può essere considerato l’alternativa, a patto che scenda in pista senza

ferri anteriori, l’ultima in versione “speedy“ è stata notevole. Discrete possibilità anche per SomolisonRg mentre Soriana d’Ete e Silvana d’Ete hanno come massima aspirazione un piazzamento.
2° CORSA:
SwanWiseAs è considerata da molti una dei migliori soggetti della generazione 2011, in particolar modo dopo l’evidente performance della scorsa settimana, sulla pista napoletana, conclusasi con il record della generazione. In questo contesto dovrà effettuare, in pratica, un lavoro svelto. L’alternativa sarebbe Sirena d’Asolo che però sarà in pista anche mercoledì ad Aversa, se non dovesse scendere in pista ci affidiamo a Sirdreik, un figlio di For Kelly Park molto progredito recentemente. Più complicato per Salem Blue, Santiago di Celo e Salsedine.
3° CORSA:
Ossiacanto Jet è quello che dispone delle maggiori potenzialità ma potrebbe non adattarsi alla mano del gentleman. Marengo Ai invece è piuttosto duttile, da dietro può diventare pericoloso, andrà probabilmente al comando e poi deciderà chi mandare. Omar d’ Ete è tornato in condizione ottimale, le sue caratteristiche impongono di impiegarlo in percorso d’ attesa. Per una piazza ci può stare il duttile Polimex, a Portale e Prime Team affidiamo il ruolo di grosse sorprese.
4° CORSA:
Se IanezPl corre come ad Aversa è il cavallo da battere, chiaramente deve avere uno svolgimento favorevole che possa esaltarne le caratteristiche di passista. Laser Zn all’ ultima è stato impiegato al comando e non ha gradito, meglio in percorso d’ attesa. Orly è piaciuto molto ma rimane un soggetto estremamente difficoltoso, da guidare in punta di dita. Pavone Jet continua ad inanellare una sequenza di rotture, peccato perché va forte, OlagEk e Nitrost sono delle possibili sorprese.
5° CORSA:
Da qualche anno vediamo programmate delle condizionate per anziani che in molte circostanze non riescono, si vuole migliorare le poche cose che funzionano! La realtà dice che le corse di categoria rimangono qualitative ed omogenee, alla fine le più giocate, che bella che è questa E – D: Mig Enne è piaciuto molto ad Aversa, dominato solo da un eccellente Magico Kg, può vincere. Meritano molta attenzione Melania Sf e Ombretta Bar ma possono interferire anche Oxford Street e Over the Sky, sorpresa attendibile Pasman Light.
6° CORSA:
Ramses degli Dei è atteso al riscatto: prestazione importante a Napoli ed in seguito, negativa ad Aversa, anche se condizionata da una rottura. La nostra impressione è che in pista piccola non riesca ad esprimere compiutamente le proprie potenzialità, lo eleggiamo favorito. Rodriguez Bi ha trovato una certa continuità di rendimento, può ancora fare bene. Radiosa Sergio è migliorata molto di recente, cercherà di scavalcare quelli all’ interno per mandare, probabilmente, proprio Ramses. Rino Jet e Rotmans le probabili sorprese.
7° CORSA:
Re Robintor ha sbagliato all’ ultima uscita sulla pista, forse perché compresso in corda all’ ingresso della prima curva. In questa circostanza ha la possibilità di assumere il comando e giocarsela da protagonista, le premesse per fare bene ci sono tutte. Rivarco è rientrato alla grande a Foggia, al cospetto di un ottimo soggetto come Renoir Gar, adesso sarà comunque costretto ad un percorso d’attacco, nel tentativo di sottomettere il principale avversario. Rever le Bar, Rassel d’ Ete e Ransom sono pronti ad approfittare di eventuali lotte premature.
8° CORSA:
E’ passato un po’ di tempo dall’effettuazione della prova di qualifica da parte di Sentimento Ok che allora impressionò favorevolmente. L’ allievo di Becchetti dovrà superare indenne la fase iniziale che per il momento non è il suo forte, per il resto sembra non avere avversari se non quel Sir Wood Sm che fino ad oggi ha sempre sbagliato, i mezzi però ci sono. A intuito, scegliamo tra gli altri Soprano Om e Spring BocksAs, di discrete genealogie. Gli ospiti Speedy Mail e Sri Lanka completano la nostra selezione.
EMILIO MIGLIACCIO

Exit mobile version