EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Martora alla ricerca dell’oro di Agnano
Riuscito l’handicap , per gli anziani , favori che vanno al grigio di casa Turri-Gasparini , pronto a fare lo sgambetto c’è il coriaceo Demetor  , occhio agli specialisti dei terreni allenati Freetrack e Baduaiser

Bellissima edizione del premio Agnano , Demetor , nel periodo sta andando forte e dopo il piazzamento nel Premio Unire , ha vinto di forza in condizionata , la forma è super ma 63 kg. sono davvero tanti. Allora avanti con il grigio Martora  che ha colpito duro in condizionata in quel di Pisa , se la cava bene sui terreni allentati (griffe Gasparini , che è un allenatore , che sa perfettamente come si vincono gli Hp di questo tipo). Chief Storm Eagle  ha completato il salto di categoria con un buon secondo in condizionata, sul terreno pesante ha già vinto e  potrebbe avere il peso giusto per essere un protagonista. Gli specialisti del terreno sono tanto Freetrack , secondo in condizionata all’ultima e su distanza perfetta ed il “motoscafo” Baduaiser , non male all’ultima ( a 200 dal palo sembrava dominare la scena) con Fiocchi a bordo.

Credito D’imposta straripante all’ultima  ha una piazza nel mirino. Dalla Sicilia muove New Jear’s Day ,dopo il buon secondo in Listed a Siracusa , e chiede a questa corsa il pass , per il salotto buono degli anziani italiani. Chiude il campo l’unica femmina del lotto Calittist ,  con il light-weight , prova questo handicap , sulle ali di una forma notevole , e spinta dal buon piazzamento ottenuto nel Soragna ( saranno galanti i maschietti…). Insomma c’è né davvero per tutti i gusti  , e la sorpresa è dietro l’angolo.

 

Svatantra e Kundalini , una coppia da San Gennaro
Favori del pronostico , per gli allievi di casa Riccardi , misurati da Faquir , uno che di handicap se ne intende , in un Handicap riuscitissimo dove tutto può succedere…

Edizione rompicapo del premio San Gennaro: la categoria  parla a favore del duo di casa Riccardi ,Svatantra , che a Napoli ha vinto e convinto  prima in maiden e poi in una qualificata condizionata e Kundalini , che ha corso da gran signora l’Artina  e che, a sensazione, sui 1800 metri potrebbe migliorare , ma sono entrambi gravati al peso. Il peso giusto per vincere l’avrebbe Faquir,   il Captain Marvelous di casa Chimax è specialista degli Hp ( secondo di un nulla nel Castello Sforzesco , piazzato di Sette Colli e Goldoni) , si rivede dopo  un mesetto di stop , se vicino ai sui standard , fa l’arrivo. Il compagno Sun Son a Napoli non ha sbagliato nulla , fa bene il terreno e proverà il contropiede in avanti.  Su un terreno micidiale ha vinto e convito Maison Destination  e su quella linea qui potrebbe essere più di una sorpresa. I 55 kg. di Albadorata sembrano un bel trampolino di lancio per un cavalla ,che si adatta al meglio al terreno , gradisce il tracciato partenopeo , e nell’ultima sortita ha mostrato scatto finale sopraffino( come ci ha detto il suo allenatore ieri , la forma è notevole ma forse la perizia non è il massimo). In quel di Roma Giordano Da Clodia , si è levato la qualifica di maiden , correndo molto bene , ma poi non si è confermato a Pisa , qui se si dovesse adattare al terreno  , potrebbe avere una bella chance, oltretutto il suo allenatore Massimiliano Narduzzi ,  a Napoli ha uno score invidiabile. Il siciliano Seek For Toys , ha steccato da favorito , un handicap similare in quel di  Siracusa, ma in precedenza non aveva sbagliato nulla ,per cui attenzione , potrebbe essere il black horse della corsa. Oberwirt , avrebbe un peso da sparo , e sul terreno pesante ha già vinto a Roma , ma l’ultima è davvero anonima. Seinellanima , ha preso il neretto a Siracusa , l’ultima in handicap  , in quel di Napoli è da dimenticare , il pesante lo fa , se ripete la prestazione siciliana , potrebbe essere una sorpresa.

FRAC


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteDomenica 26 i tradizionali hp Agnano e San Gennaro – 5^ e 6^ corsa
Articolo successivoFebbraio, il calendario delle corse
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.