EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Non è sempre facile, come giovedì scorso, trovare i cavalli giusti da giocare, le corse del festivo napoletano sono paragonabili, in quanto a spettacolarità a quelle di una giornata da gran premio e di conseguenza, difficili da pronosticare. Non vogliamo mettere le mani avanti, ci proveremo come nostro solito fare, applicandoci al massimo: in apertura, scenderà in pista uno dei puledri più promettenti della piazza, Sailor As che ha vinto entrambe le corse effettuate in carriera. Alza un po’ il tiro, dovrà andare a prendere due cavalli “ tosti “ come Stilus Amnis e Seppia ma secondo noi ci riuscirà. Solare Roc è la nostra scelta per la corsa seguente: l’ allieva di Tiberio Cecere è stimata dal team, noi pure la facciamo buona e allora la appoggiamo con fiducia.

 

Non sono tutti quelli che hanno partecipato all’ Allevatori ma quasi nella prova per tre anni sul miglio: molto aperta. Noi siamo ancora per Swan Wise As,  stimiamo troppo la portacolori della Bivans per non nominarla favorita, dovrebbe correre quantomeno sulla misura che le ha permesso di  fare il record della generazione. Gli avversari sono tanti, forse il più pericoloso è Satchmo As, inviato di Gennaro Casillo e secondo del recente gran premio.

A seguire, scenderanno in pista i gentleman: la migliore chance sembra quella di Power Roc, ancora Sant’ Eusebio. Il figlio di Pine Chip ha già corso in 1.59 sulla pista e successivamente è arrivato secondo a Firenze, dopo percorso al largo. Un avversario di valore è Ontario Regal che però viene sacrificato dal numero, al largo della prima fila. Difficile scegliere nella corsa riservata ai quattro anni, cerchiamo di essere cauti e cavarcela senza danni, Rossana Grif piazzata. Ribot Gal sarà il favorito dell’ altra prova per quattro anni, in questo caso più qualitativi: sarà difficile battere il Ganymede di Finetti se si esprime sullo standard delle ultime, comunque un tentativo con il potente Ribot Ek  si può ancora fare.

Langdon Grif e Lorenz del Ronco sono due soggetti estremamente affidabili, malgrado l’ età e gli acciacchi: riteniamo che possano contendersi la vittoria nella spettacolare categoria A – B, leggera preferenza per il primo, forse più in forma dell’ avversario. Ci sarebbe anche La Vida Loca ma, con il numero otto di lancio, il suo compito s complica. In chiusura, se ne avete ancora voglia, appoggiate Nembo Kid Effe piazzato, almeno una piazza può prenderla.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentela voce dei protagonisti delle corse di domenica 2
Articolo successivopronostici domenica 2 dalla 1^ all’8^ corsa
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it