EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA: 
Si comincia con una prova riservata agli universitari e giornalisti, in sulky agli anziani di categoria F: Isildur Pl è venuto pronto già al rientro, preventivandone un progresso è il cavallo da battere. Niagara Gifar si esprime sempre a buoni livelli, il numero al largo ne può condizionare la prestazione ma forse all’ estrema attesa rende addirittura di più. Nobelio ha corso benissimo ad Aversa, può andare davanti e giocarsela. In riqualifica, Newman di Mar ha favorevolmente impressionato, in più è affiatato con il proprietario Saverio Di Chiara. Orata Jet è duttile ed in forma.

2° CORSA:
Al via i tre anni, contano tutti o quasi: ci affidiamo a Sansone Bar che all’ ultima uscita ha vinto scendendo sotto i due minuti, pur beneficiando della rottura di Solo D’ Asolo. Soprattutto Grif ha deluso ad Aversa ma probabilmente non si è ritrovato sulla pista, Sirena del Sile, parte forte, è duttile ed ha parziale. E’ molto potente Smoke di Piaggia, un altro che in pista grande si esprime al meglio, rientra Singer del Ronco che aveva battuto Smash Slide Sm, seppur dopo rottura dell’ avversario. Santos Wf non ha carta ma è annunciato in ordine, Slide se Pada e Superstar Font gli altri.

3° CORSA:
Revelino Jet anche l’ ultima volta ha mostrato di andare forte, ha bisogno di mettersi sulle gambe e il numero al largo della prima fila non è il massimo. Right Reason Lf sembra aver messo da parte i problemi caratteriali che ne condizionavano il rendimento, con il gentleman è andato di lusso. Ad Aversa abbiamo scoperto un Re d’ Amore in versione distanza, molto incisivo all’ attesa. Rayo è migliorato l’ ultima volta, sia in meccanica che nel risultato. Return to Grif ha i mezzi per sorprendere, forse gli manca ancora il carattere, poi Ransom.

4° CORSA:
Che bella corsa questa categoria B – C, averne di corse così qualitative ed omogenee!  La classe di Obama Gar può fare la differenza, malgrado la seconda fila ed il rientro. Il rendimento di Puccy Italia non è calato affatto anche se non vince più, ha solo bisogno di maggiore fortuna; l’ ultima volta insegue alla grande dopo rottura iniziale. Miglio e Paris Dany avranno bisogno di uno svolgimento movimentato che possa esaltarne il violento spunto, Oriana Blue e Orlan Dechiari cercheranno di sfruttare le posizioni alla corda, entrambi sono comunque al top della condizione.

5° CORSA:
Panthea Club ha quasi tutto per emergere in questo contesto: classe, adattabilità allo schema e alla partenza da ferma, qualche dubbio sul rientro ma Giorgio D’ Alessandro Sr la presenterà sicuramente già al meglio, e sulla guida, Nuvoletta rientra in sulky da tre anni e mezzo e vorrà subito fare bene. Oceano d’ Elite è volante, all’ ultima uscita chiude in 42.0 di fuori, questi sono i principali pretendenti al successo. Oxygen Dany e Pepita del Ronco possono aspirare alle piazze, la seconda si trasforma con i nastri. Davanti ci proverà soprattutto Passioni Lyra, attenzione anche a Punk Bi.

6° CORSA:
Rientra Sing Hallelujah ed il pronostico non può che essere dalla sua parte, visto il vantaggio della prima fila rispetto ai principali avversari. L’ eclettica Secret Love Rsm cercherà di mettersi presto sulle gambe per cercare l’ aggancio ai primi, Sirena d’ Asolo e Smeralda Jet si dovranno adattare ad uno schema diverso a quello che, solitamente, si trovano ad affrontare, comunque vanno forte entrambe. Ha fatto un numero inatteso Super Fez il 09.03, la posizione di partenza è penalizzante ma non bisogna affatto sottovalutarlo. Solo d’ Asolo sale di categoria, però i mezzi non gli mancano.

7° CORSA:
Sembra proprio la corsa di Ribot Ek che riceve venti metri da avversari già battuti, molto dipenderò dall’ adattabilità alla giravolta ma, visto che con l’ autostart parte di passo, la novità dovrebbe risultare un vantaggio. Rever Le Bar ha impressionato nella recente vittoriosa sortita, è la principale alternativa all’ allievo di Cicognani. E’ pronto per una prestazione importante Raul Breed che però dovrà rendere un nastro, in grande forma è anche l’ altra penalizzata Roberta Zack, un filino inferiore pare essere Re Robintor, comunque annunciato in ordine.

8° CORSA:
Razelle Grif, la scorsa settimana ha gettato alle ortiche una prestazione di spessore con una rottura ai cento finali, sarebbe arrivato terzo, probabilmente. In questo contesto, l’ allievo di Di Nardo può tornare al successo. Nella stessa corsa è finita quarta Reginella, rientrava e con una prova in più nelle gambe, dovrebbe essere competitiva. In seconda fila ci sono Rivale d’ Amore e Ravel del Ronco che possono risultare competitivi, a svolgimento favorevole. Meritano attenzione Rocky Star Reaf, al rientro con il training di Antonio Chiaro e Rocky Bgs, vociferato ma falloso a Foggia.

 

1° CORSA:
1 Isildur Pl+++
8 Niagara Gifar
5 Nobelio++
6 Newman di Mar
2 Orata Jet+

2° CORSA:
10 Sansone Bar+++
3 Soprattutto Grif
4 Sirena del Sile++
11 Smoke di Piaggia
5 Singer del Ronco+
8 Santos Wf

3° CORSA:
8 Revelino Jet+++
3 Right Reason Lf
4 Re d’ Amore++
12 Rayo
9 Return to Grif+                                                                                            
7 Ransom

4° CORSA:
10 Obama Gar+++
11 Puccy Italia
13 Miglio++
12 Paris Dany
1 Oriana Blue+                                          
9 Orlan Dechiari

5° CORSA:
8 Panthea Club+++
10 Profumo d’ Elite
9 Oxygen Dany++
11 Pepita del Ronco
5 Punk Bi+                                        
1 Passioni Lyra

6° CORSA:
6 Sing Hallelujah+++
10 Secret Love Rsm
9 Sirena d’ Asolo++
11 Smeralda Jet
8 Super Fez+                                       
2 Solo d’ Asolo

7° CORSA:
5 Ribot Ek+++
1 Rever Le Bar
7 Raul Breed++
8 Roberta Zack
3 Re Robintor+

8° CORSA:
5 Razelle Grif+++
6 Reginella
10 Rivale d’ Amore++
14 Ravel del Ronco
2 Rocky Star Reaf+
3 Rocky Bgs


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteconsigli sul gioco domenica 6 aprile
Articolo successivoTelethon e Ippodromi Partenopei 65° Gran premio Lotteria domenica 4 maggio 2014
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it