EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:  
Sarò Grif ha effettuato un notevole progresso nell’ ultimo periodo, non gli dovrebbe sfuggire questa prova visto che ha già battuto avversari superiori. Come alternativa scegliamo Sovrano Fas, al rientro da luglio, che ha conseguito la riqualifica ( 1.16.5 ) nel lontano 7 gennaio: l’ allievo di Finetti era molto stimato a due anni. Subline Caf è piaciuto nell’ ultima apparizione sulla pista, almeno un piazzamento è alla sua portata. Somolison Rg e Sveva Blak aveva avuto un ottimo momento di condizione ma, entrambi, si sono smarriti strada facendo. Una sorpresa di quota potrebbe essere Sovrano.

2° CORSA:
Pochi soggetti in pista e pronostico dalla parte di Sirdreik, il figlio di Indro Park che si sta facendo notare a suon di prestazioni positive. L’ unico suo difetto è che non gradisce gli schemi troppo tattici ma almeno nel quarto iniziale dovrebbe esserci lotta. Siria di Mar, Spark Him Lyra e Saetta degli Dei lotteranno per la conquista delle migliori posizioni, più o meno, hanno una valutazione simile, la differenza la farà lo svolgimento. Non corre da un po’ Silent Shadow che ha mostrato soprattutto duttilità nelle uscite effettuate.

3° CORSA:
Roby Regal non è un fenomeno ma la carta recente appare piuttosto convincente, la guida esperta di D’ Alessandro è un elemento positivo in più da valutare. Riguadagno ricompare dalla scorsa estate, ha effettuato la riqualifica ad Aversa chiudendo in 1.17.0. L’ impressione è stata positiva anche perché in pista grande dovrebbe migliorare, Antonio Simioli farà di tutto per aggiungere un altro successo alla sua classifica. Probabilmente Right Reason vale, potenzialmente, più dei due principali avversari, è però un soggetto complicato che con il gentleman ha ottenuto buoni risultati.

4° CORSA:
Sembra la corsa di Putin di Celo: il figlio di Self Possessed ha una buona occasione per tornare al successo, De Vivo dovrà solo scegliere se correre al comando, come forse è giusto che faccia, o in schiena ad Onni Lest. Quest’ ultimo ha corso male a Foggia, agendo al comando e nella circostanza, il suo interprete potrebbe optare per una tattica d’ attesa. Nel caso in cui dovessero “ accapigliarsi “, è pronto ad intervenire Mistral Bi, non dispiaciuto in tris, malgrado il numero penalizzante. Pintado Jet può essere un veleno, andrà valutato in base alla prestazione di venerdì a Foggia.

5° CORSA:
Patroclo Luis va troppo forte per essere messo in discussione, veramente volante da quando è agli ordini di Tufano. Pasman Light ha dimostrato di aver ritrovato la condizione migliore, vincendo alla grande all’ ultima uscita. Molto bene ha corso anche Ossoduro Blitz, tra l’ altro veloce nella giravolta e candidato alla schiena del favorito. Prado As ha fatto un numero nella prestazione del 27 marzo ma la penalità appare un ostacolo quasi insuperabile. Merita attenzione anche Isildur Pl che ne ha vinte due a seguire dal rientro, però nella circostanza alza il tiro.

6° CORSA:
Ranymede Fas ha fatto bella figura nell’ Andreani, conseguendo un piazzamento marginale: sono trascorsi quaranta giorni, non pochi, ma l’ allievo di Finetti è annunciato in forma. Dovrà battere innanzitutto Rebel Wise As e Robben Caf: la femmina di Gallucci ha fornito un rientro positivo ad Aversa, sa partire forte ed è duttile. Quello di Esposito ha finalmente fornito una prestazione all’ altezza, dopo un periodo piuttosto opaco. La linea con Rocky Hall Sm che si è ripetuto a Capannelle induce a non sottovalutarlo. Ramse DeglI Dei ha i mezzi per sorprendere.

7° CORSA:
Orobianco Star ha vinto facilmente a Foggia, inscenando una notevole progressione esterna, ha la possibilità di ripetersi. Avversario da non sottovalutare è Phantom, cavallo dalle enormi potenzialità che non si è ancora espresso compiutamente da quando è allenato al mare da Improda. Little Games è un soggetto di grande generosità, se vicino al top della condizione può sorprendere. Un altro in grado di sovvertire il pronostico è Pavel Grif, male di recente ma annunciato in buone condizioni. Ozono du Kras ed il rientrante Lincemar sono gli altri da seguire per le piazze.

8° CORSA:
Olly Rob non è quella dello scorso anno ma nella circostanza abbassa il tiro, siccome scende in pista anche sabato a Capannelle, la valutazione sarà legata alla prestazione che andrà a fornire sull’ anello romano. Paola Zn corre sempre con profitto e potrò farlo anche in questo contesto, malgrado il numero al largo di tutti. Pisana Nof è duttile e sa partire forte, un piazzamento è alla sua portata. In grado di interferire anche Polinass e Ocappa, due femmine che sanno farsi valere anche in percorso manovrato. Paris Jolly ha bisogn odi trovare la corda.

1° CORSA:
6 Sarò Grif+++
8 Sovrano Fas
12 Sublime Caf++
2 Somolison Rg
14 Sveva Blak+
5 Sovrano                                                
     
2° CORSA:
6 Sirdreik+++
3 Spark Him Lyra
2 Siria di Mar++
5 Saetta degli Dei+

3° CORSA:
2 Roby Regal+++
5 Riguadagno
7 Right Reason Lf++
3 Rubino Lux
1 Rose Model+                                                                                             
11 Razzo Paul                                                                            

4° CORSA:
3 Putin di Celo+++
5 Onni Lest
8 Mistral Bi++
2 Pintado Jet
1 Nonno Borgi+                                           
                                                      
5° CORSA:
3 Patroclo Luis+++
6 Pasman Light
2 Ossoduro Blitz++
9 Prado As
1 Isildur Pl+                                         
                                                 
6° CORSA:
6 Ranymede Fas+++
1 Rebel Wise As
2 Robben Caf++
3 Ramses degl iDei+
                                                                                             
7° CORSA:
7 Orobianco Star+++
8 Phantom
6 Little Games++
2 Pavel Grif
11 Ozono du Kras+
9 Lincemar

8° CORSA:
10 Olly Rob+++
8 Paola Zn
3 Pisana Nof++
11 Polinass
12 Ocappa+
7 Paris Jolly


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentedomenica 13 IPPOPIZZA by Carmela Esposito. Brunch, corse al trotto e per i BAMBINI “Tra Scienza e Cavalli”.
Articolo successivoriunione del 15 aprile 2014 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it