EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:  
Prova d’ apertura riservata ai tre anni con in sulky i gentleman: diverse le soluzioni a disposizione, optiamo per Siento, in deciso progresso all’ ultima, che gradisce agire dalla seconda posizione. St John Verynice ha caratteristiche, più o meno, simili, la sua chance è legata allo svolgimento. Sarò Grif dovrà inseguire dalla seconda fila, i mezzi e la guida parlano a suo favore. Attenzione a Sun d’ Ete, detentore di una linea importante per la categoria. Sharif San, brutto numero e Sveva d’ Ete non sono tagliati fuori dalla lotta per il successo.

2° CORSA:
Ancora al via i tre anni, nella circostanza con i professionisti e anche in questo caso si tratta di una corsa molto aperta: dovesse fare il percorso netto, Salice Jet avrebbe i mezzi per emergere. Sabaudo Luis ha corso con profitto a Capannelle, Susina Joy viene ripresentata dopo l’ ultima negativa esibizione e va vista sgambare. I veloci Spitfire Gar e Sara Qf  cercheranno di sfruttare la velocità iniziale per agire da una favorevole posizione. Attenzione anche al dotato Soffio, in rottura alla ricomparsa e Sogno del Nord, rivisto in condizioni smaglianti.

3° CORSA:
Sagunto ha corso bene a Teatino, quando ha strappato nelle fasi iniziali, finendo secondo alla fine. L’ allievo di Di Stefano è il cavallo da battere per  Selene d’ Ete,  poco fortunata di recente ed insidiosa a schema favorevole. L’ eclettica Silvia Guida è dotata di buone potenzialità, se riesce a superare indenne la fase iniziale può essere protagonista. Seneca Egral ha fallito l’ ultima ma prima aveva vinto alla grande, Siro di Sgrei e Santiago Best Rr sono in grado di inserirsi nel caso davanti dovessero sbagliare i parziali.

4° CORSA:
Solo nove concorrenti al via in questa reclamare per anziani: Mannu del Pino e Lovely Starlight sembrano i maggiori pretendenti al podio, entrambi in buona condizione ed in discesa di categoria. A percorso netto, può rendersi insidioso il veloce Procione Jet, ottimo in riqualifica e falloso alla ricomparsa. Pompadour proverà la partenza e se dovesse trovare posizione alla corda, vale un buon piazzamento. Meritano attenzione anche Ontario Regal, un po’ apatico di recente, Perfect Model, alla ricerca della miglior condizione ed Ocappa.

5° CORSA:
Phantom ha strabiliato all’ ultima uscita e si propone per il bis. Ossoduro Blitz, veloce in partenza cercherà di rendere la vita dura all’ allievo di Improda, magari seguendolo lungo il percorso. Olele’ Allmar agirà, come al solito, all’ estrema attesa nel tentativo di raccogliere un valido compenso. E’ stato sfortunato Oliver Bio domenica scorsa, chiuso senza possibilità di sprintare, si può inserire per i sistemi ampi insieme a Marcel Grif, visto molto bene in riqualifica e probabilmente già al top della condizione.

6° CORSA:
Clou del pomeriggio riservato ai quattro anni, sulla distanza del miglio: Ronaldo Sm aveva fallito a Teatino in categoria di minima ma in seguito è stato riproposto in gran condizione, anche se su percorso a mano destra. Rullo del Nord è quello che può vantare i titoli migliori ma non sarà facile dal largo dello schieramento, viste le sue caratteristiche di passista. Rocco Grif è sempre atteso ma non riesce ad esprimersi compiutamente, Rotmans potrebbe essere una piacevole sorpresa, poi Rino Jet e Richter del Ronco.

7° CORSA:
Nigiambo ha effettuato un rientro prudente ma comunque promettente, non dovrebbe avere difficoltà nella giravolta, gli concediamo fiducia. Sarebbe declassato Owens Gar ma la sfilza di non piazzati a seguire inducono ad usare cautela, per lui sarà indicativo l’ andamento del gioco. Ottima condizione ha mostrato Ianez Pl, come tutti gli effettivi di D’ Alessandro Sr, almeno il marcatore è alla sua portata. La penalizzata Oriana Blue ed il veloce Nuar, una scheggia nei nastri, sono gli altri in grado di salire sul podio.

8° CORSA:
Si chiude con un miglio per anziani di sette anni ed oltre: previa sgambatura convincente si può puntare su Matteo, bene a Foggia e male in pista piccola. Lincemar ha effettuato un rientro promettente, deve un po’ venirgli. Norton Bi dovrebbe assumere l’ iniziativa e se migliorasse rispetto all’ ultima, potrebbe diventare il cavallo da battere. Anche Magasso jet è da attendere in progresso dopo la ricomparsa, non va escluso Mario Gianfi sul quale ritorna il suo mentore, Peppe Ruocco. Langlo Mn va valutato in base alla prestazione che farà il giorno prima ad Aversa.

1° CORSA:
2 Siento+++
7 St John Verynice
12 Sarò Grif++
1 Sun d’ Ete
8 Sharif San+                                                                                                                                                                                                                  
6 Sveva d’ Ete                                       
     
2° CORSA:
8 Salice Jet+++
6 Sabaudo Luis
4 Susina Joy++
3 Sara Qf
1 Spitfire Gar+
                                                                                                      
3° CORSA:
5 Sagunto+++
4 Selene d’ Ete
9 Silvia Guida++
1 Seneca Egral
10 Siro di Sgrei+                                                                                             
11 Santiago Best Rr                                                                                                                          

4° CORSA:
3 Mannu del Pino+++
4 Lovely Starlight
2 Procione Jet++
7 Pompadour
9 Ontario Regal+                                           
                                                                                                   
5° CORSA:
7 Phantom+++
4 Ossoduro Blitz
6 Olele’ Allmar++
1 Oliver Bio
8 Marcel Grif+  
                                                                                                                                 
6° CORSA:
2 Ronaldo Sm+++
8 Rullo del Nord
7 Rocco Grif++
9 Rotmans
4 Rino Jet+                                      
5 Richter del Ronco                                             

7° CORSA:
4 Nigiambo+++
7 Owens Gar
5 Ianez Pl++
10 Oriana Blue
2 Nuar+
                                                
8° CORSA:
2 Matteo+++
6 Lincemar
7 Norton Bi++
3 Magasso Jet
5 Mario Gianfi+
1 Langlo Mn


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteresoconto corse giovedì 24 aprile
Articolo successivodomenica 27: consigli per il gioco e occhio alla quota…
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it