EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:  
Si apre con discreti tre anni al via sulla distanza del miglio: in una corsa molto aperta, ci affidiamo alle potenzialità di Solar Baby che recentemente ha fatto passi da gigante e riesce ad esprimersi compiutamente anche in costruzione. L’ opposizione è consistente, a partire da Solo d’ Asolo che ha fatto un numero ad Aversa ma che dovrà avviarsi al largo dello schieramento. Storm Gar non corre da circa quaranta giorni ma aveva mostrato ottime potenzialità, di spessore anche il successo a Pescara di Surriento e quello di Stanley Treb a Foggia. Seppia fatica a ritrovare la miglior condizione.

2° CORSA:
Sirena del Sile può essere la giusta idea per questo miglio riservato alle femmine di tre anni, malgrado il numero in seconda fila. La femmina di Forino è in crescita esponenziale, soprattutto ha dimostrato di sapersi adattare a diversi schemi. Soriana d’ Ete è andata forte senza ferri e viene riproposta nello stesso assetto, Sarah Vaughan è potente ma forse preferisce distanze più lunghe. Possibilità di inserimento ha Sveva d’ Ete che può approfittare della posizione di lancio favorevole, non va sottovalutata Silvia Guida. Sara Qf è piuttosto veloce nelle fasi iniziali.

3° CORSA:
Onni Lest è il cavallo da battere,  a patto che venga impiegato all’ attesa, al comando diventerebbe labile nei metri finali, come ha già dimostrato altre volte. Le Roi du Kras ha vinto ad Aversa, pur non prontissimo, facile immaginare che possa progredire ulteriormente. Mateo Mabel e Olele’ Allmar resteranno alla finestra, sperando che venga fuori uno svolgimento movimentato che possa esaltare le loro caratteristiche di passisti. Marcella Bella è migliorato molto agli ordini di Improda, Meadow Effe si è affermato sotto categoria ma destando buona impressione.

4° CORSA:
Ossiacanto Jet è ricomparso a Capannelle con una prestazione di ottima qualità, non dovrebbe fallire l’ appuntamento con il successo. Pedro E’ ha sbagliato sulla prima curva nell’ handicap di sabato scorso, viene riproposto con buone possibilità di essere protagonista. Più che positivo è stato anche il rientro di Pireus Caf che però sarà impegnato mercoledì ad Aversa ed andrà valutato in base a quella performance. Potrebbe essere la volta buona per vedere il miglior Pegaso degli Dei dopo due prove di rodaggio, Powerfull Gar e Pirata di Mare le possibili sorprese.

5° CORSA:
Ramona K d’ Ete ha fallito due volte di seguito, da netta favorita, correrà anche mercoledì al Cirigliano e potremo capire qualcosa di più sull’ allieva di Tufano dopo l’ impegno aversano. A percorso netto sarebbe difficile batterla. Razelle Grif si sta esprimendo a buoni livelli ma la posizione di lancio la condiziona abbastanza, Rien Va Plus Ok, invece, potrà partire da un numero ideale. Rania Rob era rientrata molto bene, la performance seguente, con il gentleman, potrebbe non fare testo. Ribas Om viene da perentoria affermazione, Roxanne Dechiari per una piazza.

6° CORSA:
La condizionata per anziani, strutturata con i parametri vigenti per questa corsa, riesce sempre nel migliore dei modi: ci troviamo di fronte ad una prova qualitativa ed omogenea dove Prado As potrebbe risultare ancora uno dei protagonisti, la distanza si addice sicuramente alle sue caratteristiche. Plucky Lb ha vinto a Capannelle facendo un numero, malgrado non abbia riferimenti importanti sul doppio chilometro, proverà a ripetersi. Lo spunto di Oneway As può fare la differenza se viene movimentata, ma anche la progressione di Mauro di Jesolo non va sottovalutata. Altre scelte non possono essere escluse.

7° CORSA:
Con il numero uno non si parte benissimo nei nastri ma la chance di Rapsodia d’ Ete appare evidente, la cavalla di Minopoli è una favorita netta. Tra gli avvantaggiati consideriamo anche le possibilità di Reginella, in progresso e Rinorok, soggetto molto generoso. La partenza da fermi potrebbe esaltare le caratteristiche di Record Regal e Ronatohanover Fas che però rendono un handicap di venti metri, difficile interpretare le ultime uscite di Ransom, cavallo dotato ma poco regolare nel rendimento. Per una piazza, scegliamo Rossella Rg nel ruolo di sorpresa.

8° CORSA:
Salace Lod non è di facile impiego: specialmente quando si esprime al comando, il figlio di Kick Tail risulta piuttosto remissivo, è possibile che venga impiegato diversamente. Suede del Ronco non ha brillato di recente ma potenzialmente vale i migliori. Nella pochezza generale, il ruolo di Sexy Model potrebbe rivelarsi importante, discrete chance vanno accreditate anche a Sublime Caf. Cambia training Sebastian d’ Ete, autore di promettente qualifica, non confermata in corsa. Ancora un oggetto misterioso, fino a questo momento, Soprano Om.

1° CORSA:
10 Solar Baby+++
8 Solo d’ Asolo
7 Storm Gar++
11 Surriento
6 Stanley Treb+
1 Seppia

2° CORSA:
9 Sirena del Sile+++
2 Soriana d’ Ete
8 Sarah Vaughan++
1 Sveva d’ Ete
10 Silvia Guida+
3 Sara Qf

3° CORSA:
1 Onni Lest+++
5 Le Roi du Kras
2 Mateo Mabel++
3 Olele’ Allmar
10 Marcella Bella+                                                                                             
7 Meadow Effe

4° CORSA:
3 Ossiacanto Jet+++
8 Pedro E’
7 Pireus Caf++
10 Pegaso degli Dei
2 Powerfull Gar+                                  
9 Pirata di Mare

5° CORSA:
12 Ramona K d’ Ete+++
8 Razelle Grif
5 Rien Va Plus Ok++
11 Rania Rob
9 Ribas Om+
2 Roxanne Dechiari

6° CORSA:
9 Prado As+++
3 Plucky Lb
5 Oneway As++                                                                                                                      
8 Mauro di Jesolo
12 Premier Pride+
10 Procione Guasimo

7° CORSA:
1 Rapsodia d’ Ete+++
6 Reginella
9 Record Regal++
10 Ronatohanover Fas
8 Rinorok+                                      
4 Ransom                                         

8° CORSA:
6 Salace Lod+++
8 Suede del Ronco
2 Sexy Model++
11 Sublime Caf
9 Sebastian d’ Ete+
4 Soprano Om


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteAgnano in Fiore: conferenza stampa al Tennis Club Napoli
Articolo successivoAgnano in Fiore sul web napolike_portale del cavallo_eventinapoli_lostrillo_napolimagazine
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it