EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Programma interessante, sarà importante iniziare all’ insegna dell’ ottimismo: in apertura, la chance di Sogno del Nord è notevole. L’ allievo di Finetti si è reso autore di un ottimo inseguimento all’ ultima, lo appoggiamo vincente e piazzato, previa sgambatura convincente. Chiaramente, deve soddisfare anche la quota. Nella categoria D il cavallo è Nasturzio che ha frequentato compagnie migliori ma attenzione a Pietro di Jesolo che va più forte di quanto possa sembrare, se il primo dovesse risultare netto favorito, non ci penseremmo due volte a provare l’ allievo di Di Nardo. Nella prova gentleman, Re d’ Italia affronta avversari già battuti nettamente, a 7/10 va giocato con decisione.

A seguire, saranno di scena le femmine anziane: corsa molto aperta dove siamo tentati di affidarci a Petra Bi piazzata. Peppe Ruocco è in forma, la cavalla ha effettuato una discreta riqualifica, si può investire anche qualcosina vincente. Bella la condizionata per anziani: Podargo Jet è rientrato alla grande, Orlan Dechiari scende di categoria, Oxum è stato sfortunato a Pescara ma quando si sceglie Putin di Celo piazzato, poche volte si rimane a bocca asciutta. Il nostro consiglio è di affidarsi all’ allievo di De Vivo. Siamo grandi estimatori di Smash Slide Sm, sfortunato nella giornata del Lotteria, ma Stilus Amnis è andato forte ad Aversa e potrebbe risultare difficoltoso rendergli un vantaggio di venti metri. Scegliete in base alle sgambature ed alle quote. Il miglio riservato ai quattro anni avrà Rocco Grif nel ruolo di favorito: l’ allievo di Di Stefano  potrebbe fare un po’ fatica a scattare dalla posizione alla corda ma la forma recente è parsa notevole, se la quota vincente dovesse avvicinarsi all’ 1/ ½ ci verrebbe voglia di giocarlo, in caso contrario preferiamo andare oltre, In chiusura di convegno è stata programmata una prova per anziani di categoria F: lo schema non si presenta semplice ma, a quota appetibile, metteremmo qualcosina su Number One Italia, ricordandoci della classe che ha contraddistinto il figlio di Varenne nel corso della sua carriera.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentegiovedì 8 maggio – il resoconto delle corse
Articolo successivo‘scuderia dei piccoli’ domenica 18 maggio dalle ore 11
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it