EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Si comincia con una corsa di difficile lettura, aperta alle più disparate interpretazioni. In partenza ci sarà un po’ di lotta per la caccia alle migliori posizioni, in seguito è prevedibile che siano Record Regal e Ravel Bi a farsi notare. Il cavallo guidato da Simioli è il nostro favorito, malgrado le ultime non proprio convincenti. Ravel Bi e Rustico Jet sono le principali alternative, il primo in forma ma bisognoso di svolgimento favorevole, il secondo da verificare nella forma anche se in discesa di categoria. Non si escludono gli inserimenti di Rasia degli Ulivi, Rose Dechiari, Ronaldo Lp e RuskimInn Ronco.

2° CORSA:
Solar Baby ha sbagliato nelle fasi di allineamento domenica, forse infastidito da due richiami di partenze, viene subito riproposto. A percorso netto, è chiaramente il cavallo da battere. Santos Wf, il giorno del Lotteria ha gettato alle ortiche una super prestazione con una rottura improvvisa, ha le potenzialità per essere protagonista. Silvia Guida va forte ma deve dimostrare di saper partire anche in prima fila, Susina Joy può diventare velenosa se non si scatena in avanti, non vanno sottovalutati i recenti progressi di Sparviere Rl.
3° CORSA:
Il risultato risentirà in maniera determinante dallo svolgimento: in prima fila ci sono almeno cinque partitrici e tutte dovrebbero essere comunque disposte a dar strada, una volta defilatesi le posizioni, a PathwayWise che viene da prestazioni importanti. L’ allieva di Forino deve temere soprattutto OllyRob che rimane quella dotata di maggior classe. Una prima fase sostenuta esalterebbe lo spunto notevole di Passione d’ Ete, attenzione anche a Petra Bi che ha fallito il lancio al rientro, quando era molto attesa. Pasman Light è un’ altra passista con i numeri giusti per emergere.
4° CORSA:
Nonostante la presenza di discreti soggetti allo start, riteniamo che i penalizzati possano avere le maggiori chance di successi: vanno valutati sulla stessa linea Mauro di Jesolo, Orleans Font e Premier Pride, tutti esperti di questo tipo di corse ed in forma. Forse l’ allievo di Di Nardo è quello più potente, a Taranto è sembrato anche preciso nella meccanica, solitamente il suo maggior difetto. Tra gli avvantaggiati i migliori sembrano Poiton di Olimpia e PassowBreed ma, entrambi, potrebbero non essere in grado di impostare al comando, facendo selezione.
5° CORSA:
OwensGar si è riqualificato dieci giorni fa sulla pista, correndo ufficialmente in 1.14.8, tempo che lo indica in condizione, anche se, per vincere dovrà fare qualcosa in meno, vista la seconda fila ed il calibro degli avversari. All ‘opposizione vediamo soprattutto Nasturzio, in buon momento e Nahuel Wf, anch’ esso al rientro e se vicino al top, in grado di giocarsela alla grande. Portale è migliorato tantissimo di recente ma dovrà avere molta fortuna, dovendo partire al largo dello schieramento. Punk Bi e Point LavecCanf attenderanno gli eventi, giocandosi tutto nelle fasi finali.
6° CORSA:
Il clou del pomeriggio è un miglio riservato alle femmine di quattro anni: malgrado non abbia convinto del tutto all’ ultima uscita, siamo ancora per Roberta Zack che affronta un contesto alla sua portata. C’ è la solita incognita rappresentata da Rubina Blak che ancora attendiamo sui livelli di un anno fa: la neo allieva di Savarese si è riqualificata una settimana fa, in 1.17.1, a Capannelle, tempo che dice molto poco. La segnalazione le spetta comunque, di stima. Rebecca Grif, se presentata senza ferri, diventa pericolosa, Race Off Bi e Rapsodia d’ Ete sono entrambe competitive, sorpresa Resia Jet.
7° CORSA:
Tre anni di minima al via e sulla scorta dell’ ultima performance proviamo Scoiattolo Giulia, veloce in partenza e ben guidato. Sun d’ Ete ritorna in un situazione più abbordabile, vale almeno un piazzamento. Intrigano alcuni della seconda fila: debutta Sir J Dany, da qualche mese in training da Improda,  che nasce molto bene. Stile Ok è molto stimato, le potenzialità ci sono, la maturità non ancora. Sole Grif Italia aveva vinto al debutto, invece a Capannelle è parso in difficoltà, va rivisto con corda a sinistra. Anche Silao della Buzia vale il marcatore, sorprese Santiago Kyu e Salsedine.
8° CORSA:
NumberOne Italia ha effettuato un rientro apprezzabile, prevedendone un progresso si può scegliere come favorito della corsa. MillionaireDany vale il successo, malgrado una serie di prestazioni altalenanti, l’ ospite Over WiseAs non si discosta molto dai primi due, in termini di valutazione. La lunga distanza e la pista grande esaltano le caratteristiche di Mascalzone Lux, Nurian Gold continua a sbagliare rabbiosamente ma non stupirebbe vederlo andare davanti e non farsi più avvicinare. E’ sempre atteso Pepe d’ Acqua che, per il momento, non ha concretizzato.

1° CORSA:  8 Record Regal+++
  9 Rustico Jet
6 Ravel Bi++
3 Rasiadegl Ulivi
         2 Rose Dechiari+

2° CORSA:                         7 Solar Baby+++
5Santos Wf
2 Silvia Guida++
3Susina Joy
9SparviereRl+

3° CORSA:           5Olly Rob+++
7 Pathway Wise
10 Passione d’ Ete++
3Petra Bi
   1 Pasman Light+

4° CORSA:          9 Mauro di Jesolo+++
13Orleans Font
 10 Premier Pride++
4 Poiton di Olimpia
    6 PassowBreed+
            5 Olandiera

5° CORSA:      12OwensGar+++
10 Nasturzio
  4Nahuel Wf++
8Portale
                               1 Punk Bi+
6 Point LavecCanf

6° CORSA:                       8 Roberta Zack+++
  1 Rubina Blak
5 Rebecca Grif++
6 Race Off Bi
4 Rapsodia d’ Ete+

7° CORSA:                   3 Scoiattolo Giulia+++
  1 Sun d’ Ete
12Sir J Dany++
11Stile Ok
  15 Sole Grif Italia+
4 Silao della Buzia

8° CORSA:       4Number One Italia+++
 11 Millionaire Dany
             13 Over Wise As++
 10 Mascalzone Lux
         6 Nurian Gold+
  8 Pepe dì Acqua


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteDomenica 25 maggio Scuderia dei Piccoli
Articolo successivodomenica 25 trotto, relax e svago all’ippodromo
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it