EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Non corre da un mesetto Revelino Jet che si stava esprimendo su livelli notevoli, adatto alle distanze lunghe e in grado di migliorare, favorito netto. Romanza Font è andata male ad Aversa, l’ impressione è che in pista piccola non riesca ad esprimersi compiutamente, dovrebbe quindi far meglio. Rooney d’ Oro è tornato a splendere, proverà all’ attesa, come al solito. Rugiada Luis sfrutterà la corda per concorrere ad un piazzamento, Right YearLf palesa i soliti problemi di meccanica. Abbiamo escluso i due di Minopoli che, per ora, non riescono ad essere incisivi.

2° CORSA:
Miglio per tre anni riservato ai gentleman: siamo per Sabaudo Luis che è in costante miglioramento, la sua progressione potrebbe fare la differenza anche se non sembra prettamente un cavallo da gentleman. Sirio di No corre ogni volta con grande generosità, principale alternativa all’ allievo di Finetti. Potenzialmente vale i migliori Sirdreik ma il numero al largo lo ha già condizionato l’ ultima volta, visto il non partente, dovrà provare la partenza, nel tentativo di sfondare. Sebastian di No e Steven Grif possono aspirare ad un piazzamento.
3° CORSA:
Condizionata per anziani che si svolge sulla distanza inusuale dei duemilaseicento metri: il più adatto ad una distanza così lunga è Point LavecCanf che però non gradirebbe uno svolgimento tatticamente esasperato, resta il nostro favorito. Malgrado il numero al largo della prima fila, PassowBreed ha le potenzialità per mettersi in evidenza, così come il compagno di allenamento Punk Bi, passista di discreto rango. Orbita Ne è rientrata positivamente ad Aversa, per lei c’ è l’ incognita relativa alla distanza. Potrebbe gradirla Ocappa che però non sta brillando, Petra Laser la sorpresa.
4° CORSA:
Miglio per tre anni in cui il ruolo di favorito spetta di diritto a Sovrano Fas che ha dimostrato di avere un motore veramente interessante, anche se la meccanica è migliorabile. Silver Staf ha subito vinto appena presentato dal nuovo training, ha ancora una chance importante. Un po’ deludente ad Aversa, Sorrento Luis ritorna nelle mani di V.P., intriga Sovrano degli Dei, affidato da qualche tempo a Massimo Finetti e che va visionato nelle sgambature. Tentano il salto di categoria Sinatra Luis e Sublime Caf, autori di buone performance recenti.
5° CORSA:
Rinorok e Randal Club sono i principali pretendenti al successo in questa prova per quattro anni, sulla distanza del miglio: entrambi in condizioni eccellenti, diamo una leggera preferenza al primo che avrà il vantaggio del numero in prima fila, seppur al largo. Se la gioca bene anche Remox, restante su due successi a seguire, di cui l’ ultimo in parità proprio con Rinorok.  Attenzione a Rambo che arriva da nord- est con il training di Romanelli che ha presentato due cavalli “ volanti “ domenica scorsa.
6° CORSA:
Handicap di rara bellezza, riservato agli anziani, in cui i penalizzati hanno carte importanti da giocarsi: l’ ultima di OldWinner è stratosferica, in uno schema similare. L’ allievo di Citarella, in precedenza, era terminato in linea proprio con Magico Kg che ritrova in questa circostanza, li consideriamo vicini nella valutazione. Quello dotato di più classe è sicuramente Lorenz del Ronco che però non corre da qualche mese, potrebbe non essere prontissimo. In prima fila c’ è però una possibile lepre, quel Pedro E’ che, quando trotta, sa viaggiare forte. Luce del Nord e Parnaso Font le sorprese.
8° CORSA:
In  chiusura di convegno scenderanno in pista le femmine di tre anni, sulla distanza del miglio: Sara di Mar è parsa in chiaro progresso nelle ultime due uscite foggiane, è la nostra favorita. Dovrà guardarsi soprattutto da Saint Tropez Bi che non ha ancora trovato la sua corsa, mostrando comunque delle discrete qualità, il numero limita leggermente le sue possibilità. Tra gli altri proviamo con Segesta Egral, abbastanza veloce e Saturnia Bi, avvantaggiata dalla corda, seppur in seconda fila. Possibili sorprese Selz degli Ulivi, Sayonara e Sahara Grif.

1° CORSA:        7 Revelino Jet+++
5 Romanza Font
8 Rooney d’ Oro++
1 Rugiada Luis
          6 Right Year Lf+
2RuskimInn Ronco

2° CORSA:        9 Sabaudo Luis+++
 10 Sirio di No
      8Sirdreik++
   3 Sebastian di No
4 Steven Grif+

3° CORSA:           6 Point LavecCanf+++
8 PassowBreed
4 Orbita Ne++
5Punk Bi
   7Ocappa+
                             10Petra Laser

4° CORSA:          4 Sovrano Fas+++
14Silver Staf
 13 Sorrento Luis++
12 Sovrano degli Dei
6 Sinatra Luis+
2 Sublime Caf

5° CORSA:                       7Rinorok+++
14 Randal Club
    13Remox++
1Rambo
9 Re Ferdinando+
   5 Royal Prince

6° CORSA:                 11 OldWinner+++
12 Magico Kg
1Pedro E’++
                         13 Lorenz del Ronco
  7 Luce del Nord+
4 Parnaso Font

8° CORSA:       6Sara di Mar+++
16 Saint Tropez Bi
11 Segesta Egral++
  9 Saturnia Bi
 12 Selz degli Ulivi+
10 Sayonara


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteDomenica 8 Napoli chiama Malmo con le Breeders Course 2014
Articolo successivoSugar Rey e Specialess in Finale Breeders il 29 luglio a Malmo
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it