EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
E’ la prima volta che gli aspiranti allievi si cimentano sulla pista partenopea: Rajah di Poggio va forte anche se non è di semplice impiego, Ferdinando Minopoli potrebbe far valere una valente gavetta. Stesso discorso va fatto per Francesco Tufano che interpreterà la veloce e difficoltosa Rose Dechiari. Con Ramada proverà a filtrare dalla seconda fila l’ esplosivo “ Moschillo “, Fabio D’ Alessandro sfrutterò la corda con Rubiconda Hp. Cioce e Cuozzo non staranno a guardare, in sulky a Ringo degli Ulivi e Rosalia. Il ragioniere Venditti ha ingaggiato il forzuto Gennaro Casolari per  il suo Roland Inn Ronco.

2° CORSA:
Condizionata per tre anni sulla distanza del miglio: corsa in cui tutti i partecipanti hanno aspirazioni di vittoria. Potrebbe essere l’ occasione giusta per il duttile e regolare Sirio di No, soprattutto se lo svolgimento verrà movimentato. L’ ultimo riferimento di Stefano Hp è piuttosto significativo ma adesso cambia la distanza, se Salice Jet dovesse aver risolto i problemi di meccanica che lo condizionano, varrebbe una misura di rilievo. SparkHim Lyra parte forte ma non sta impressionando, SailorAs ha deluso le aspettative, fino a questo momento, poi Sogno del Nord.
3° CORSA:
Prova riservata ai gentleman: scende di categoria Reginaprincy, la schiena di Rapsodia del Ronco è l’ ideale per non restare lontana dai primi. Quest’ ultima pare come la principale avversaria, viste le ultime convincenti esibizioni. Right ReasonLf ha mezzi superiori a tutti ma ha bisogno di uno schema lineare, dalla seconda fila non sarà semplice. Rising New Star potrebbe provare la fuga in avanti, una chance di piazzamento non le si può negare, Ribelle Grif è tornato ad esprimersi su un discreto standard, Razzo Paul la sorpresa di quota.
4° CORSA:
Seconda tris con al via le femmine di tre anni: Sovrana Ors non è un soggetto semplice ma nella categoria potrebbe emergere la sua qualità, favorita. SavannaNof, domenica scorsa, ha gettato alle ortiche un secondo posto di spessore con una rottura in retta d’ arrivo, ha i mezzi per lottare la corsa. Sveva del Ronco si è tolta recentemente la qualifica di maiden, attenzione a Sautarelle Font se dovesse essere nella versione del 02 maggio. Spenta Cas ha una posizione ideale per prendere un piazzamento, poi Saint Tropez Bi e Sfera degli Ulivi.
5° CORSA:
Al rientro, Maestrale Spin non era annunciato al top ed ha corso in maniera soddisfacente, su distanza gradita potrebbe essere pronto per un primo piano. Nella stessa corsa, Oxford Street ha preceduto proprio l’ allievo di Minopoli, se viene movimentata può fare l’ arrivo con i migliori. President , tornato da poco alla corte di Ehlert, proverà ad assumere l’ iniziativa e ridurre il più possibile l’ andatura, almeno che non sia in versione “ extra lusso “. Visto il doppio chilometro, non stupirebbe un inserimento di Norma Rab e Pasman Light.
6° CORSA:
Corsa con pochi partenti ma comunque molto aperta: ad intuito andiamo su Rivieri che era molto chiacchierato alla prima uscita con il nuovo, ma anche vecchio, training. Potrebbe non aver gradito la pista a mano contraria, sarà importante la verifica della sgambatura. Rom Guasimo e Ringo Star Pink vengono da prestazioni notevoli ma, entrambi, non corrono da più di un mese. Attenzione anche a Race Off Bi che si esalta quando gli altri sbagliano i parziali, ed a Rino Jet che è tornato ad essere un soggetto estremamente regolare.
7° CORSA:
OvyRob sa partire forte, è duttile ed attraversa un buon momento di forma, a percorso favorevole può vincere. La principale avversaria pare Oceania Om che però dovrà ovviare ad una sistemazione iniziale problematica, OllyRob potrebbe rendere di più evitando la spesa iniziale. Conta anche Ocappa che spera in uno svolgimento movimentato, Polinass è velocissima in partenza ma opterà probabilmente per un percorso d’ attesa. Da non escludere del tutto Olvera, anch’ essa bisognosa di un’ andatura sostenuta nella prima parte di gara.
8° CORSA:
Nabluz sta volando ma l’ impressione è che se scende in pista ferrato agli anteriori è un cavallo normale, seguiremo l’ evolversi della situazione, per il momento non sono dichiarate variazioni all’ assetto. OwensGar vale categorie superiori ma dovrà ancora inseguire, principale alternativa. Parnaso Font è ricomparso con una prestazione, tutto sommato, positiva, potrebbe migliorare parecchio. Merita attenzione anche One Photo, l’ ultimo riferimento è solo sufficiente però il team risulta piuttosto velenoso. Proteo Jet e IsildurPl rivestono un ruolo di sorprese.

1° CORSA:        5 Rajah di Poggio+++
4 Rose Dechiari
10 Ramada++
1 Rubiconda Hp
 12 Ringo degli Ulivi+
8Rea Valm

2° CORSA:        7 Sirio di No+++
2 Stefano Hp
                                                      3Spark Him Lyra++
4 Sailor As+

3° CORSA:           9 Reginaprincy+++
1 Rapsodia del Nord
12 Right ReasonLf++
3Rising New Star
   2RibelleGrif+
4Razzo Paul

4° CORSA:        12 Sovrana Ors+++
7SavannaNof
   8 Sveva del Ronco++
  3 Sautarelle Font
    1 Spenta Cas+
14 Saint Tropez Bi

5° CORSA:                     10 Maestrale Spin+++
7 Oxford Street
      8President++
4 Pasman Light
3 Norma Rab+

6° CORSA:                   3 Rivieri+++
  7 Rom Guasimo
5Ringo Star Pink++
1 Race Off Bi+

7° CORSA:       6Ovy Rob+++
8 Oceania Om
10 Olly Rob++
3 Ocappa
   2 Polinass+
4Olandieri

8° CORSA:                                    7 Nabluz+++
                              11 OwensGar
         2 Parnaso Font++
12 One Photo
4 Proteo Jet+
                                9 Isildur Pl


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentela scuderia dei piccoli: 8, 21 e 22 giugno
Articolo successivoResoconto trotto giovedì 12 giugno
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it