EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1 – Corsa : Si parte con una prova per esordianti, ci affidiamo a Starging Gride, griffe chimax, vista in un lavoro pubblico venerdì nel quale ha convito per la facilità d’azione. Di contro ci sarebbe Lady Honaria, partente e poi ritirata in una maiden romana nella quale era vociferata; della partita anche Mujalibera una Mujahid targata Affè che con i giovanissimi fa sempre un gran bene. Attenzione a Miss Monopoli che la mattina si muove bene.
Nostri Favoriti : Scud. (6-4)-3-5
2– Corsa : Da battere per tutti Deasy Do che sulla pista ha già corso molto bene, se  ripete quella linea è decisamente la cavalla da battere e ha tutto per portarla a casa. Di contro c’e’ Melkise  che scende a vendere dopo tre maiden. Queen Force aveva ben debuttato poi si e’ persa, potrebbe essere questa l’occasione. Zebu parte forte e sta facendo esperienza, se dovesse lasciarsi graduare ha una bella chance. Intecionado e’ un Olmo che non ha debuttato male e potrebbe essere già buono per un piazzamento di rilievo.
Nostri Favoriti :Scud.(1-7)-4-3

3 – Corsa : Pochi ma buoni verrebbe da dire: la base potrebbe essere Castle World che è andato alla grande nell’”Arnaldi” , se la forma è quella è lui il cavallo da battere. Conta tantissimo anche Credito D’Imposta, rivisto pimpante all’ultima e se ulteriormente venuto avanti ha tutto per vincere. Kross Sphinx agirà all’estrema retroguardia ma lo scatto mostrato nell’ultima uscita e’ notevole, Bully Bert è rientrato mancando nei 100 finali, oggi potrebbe essere pronto al colpo. Rock My Soul sulla pista ne ha vinte tre ma qui sale.Nostri Favoriti : 2-3-4

4 – Corsa : Senza se e senza ma andiamo con Uppercut , l’ultima non fa testo, prende due sportellate e ferma, ma in precedenza aveva vinto a mani basse, gradisce l’erba dove ha debuttato vincendo per cui, se ripete una delle ultime 3 prestazioni, è decisamente fuori portata per il resto del drappello. Di contro ci sarebbe Cielo Rojo, che ha corso bene in Toscana e nel contesto ha tutto per far bene. Yutuka  finita discosta all’ultima potrebbe essere una sorpresa di quota. Full Show ne ha fatta una buona a Roma e se si ripete lotta per le piazze, Grimilde sta crescendo se trova una schema lineare vale una piazza.
Nostri Favoriti : 1v – 3-5-4
5 – Corsa : Questa e’ veramente difficile…il cavallo potrebbe essere Misaider finito bene all’ultima e guadagna in termini di peso; Mardom ci sta per categoria ma per contare con quel peso deve essere quello dei giorni belli. Caraka ha forma freccia in su e all’ultima arriva a non correre, se trova schema giusto fa l’arrivo. Silver Strett ha vinto bene all’ultima e qui potrebbe essere una lepre difficilmente battibile. Mrmackman ha peso da sparo e a Napoli ha corso sempre bene. Conta anche Starry Flag che aveva vinto e convinto nell’ultima sortita sulla pista.
Nostri Favoriti : 6-4-3-2
6 – Corsa : Si chiude in pista dritta diretti con Canarina, scala troppo, se vicina al suo standard con 53 ½  kg questa non la perde. Charles Henry devastante nell’ultimo successo romano, con il due di steccato, prova a renderla dura a tutti. Chasening,  bene all’ultima, ma deve far fronte ad un pessimo 10 di steccato. Potrebbe essere il giorno buono per Bad Intencions, bene in maiden a Roma nel contesto se almeno discreto deve fare l’arrivo.  60 kg sono tanti ma Green Harbour a Napoli va sempre alla grande e nell’ultima uscita ha vinto e convinto. Sitapur avrebbe un bel motore ma deve far fronte allo steccato al largo di tutti.
Nostri Favoriti : 2v 5-1-6-8


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenterisultati 33° Gran Premio Federnat e Targa d’oro
Articolo successivoGiovedì 26 non ci saranno le corse al trotto.
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it