EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1^ corsa – Puledri in pista dritta, ci affidiamo a Melkise che potrebbe migliorare molto con l’ausilio del paraocchi e tutto sommato l’ultima non e’ male. La contro è sicuramente Zebu che si è mostrata veloce ma poco gestibile nel contesto, dovesse farsi graduare, potrebbe rivelarsi inavvicinabile. Sorpresa con licenza di vincere Fabula Bianca che male non è andata  in lavoro e la griffe F.lli Giorgi di questi tempi sembra un buon biglietto da visita.

2^ – Proviamo Bad Intencions, autore di bello ma tardivo finale all’ultima, con l’uno di steccato se rimane vicino ai primi ha lo spunto per risolvere. Sooner Green ha corso bene a Tagliacozzo e  sull’erba migliora il suo standard ma deve far fronte a 63 kg. Nzyrja in pista dritta la sua parte la fa sempre, la pista la conosce, per lei ghiotta occasione per cogliere l’ennesimo piazzamento. Alison Wade ha corso alla grande con gli anziani, se si ripete ha il cambio di marcia per mettere d’accordo tutti. Celine Air Force ha poca esperienza ma all’ultima è andata bene, se venuta avanti ha la sua bella chance.

3^ – E siamo al tradizionale Ruffo della Scaletta: tutti gli occhi puntati su Elettrotreno che l’anno scorso ha fatto filotto a Napoli, si e’ difeso con le unghie e con i denti nell’Aloisi, con l’uno di steccato è decisamente il cavallo da battere. Eldo River ha vinto e convito nel Certosa a Milano, sulla pista va a nozze ed è molto più di un alternativa. Le Vie Infinite ha vinto in contesti similari e l’ultima è da interpretare. A sensazione i 1000 metri con salitina potrebbe calzare a pennello a San Medaglia D’oro che ha forma freccia in su. Axa Reim, fresco vincitore del “Ricchi”, prova ad alzare il tiro sulle ali della forma. Guagliona volante in Tris potrebbe tentare una non impossibile fuga.

4^ – Doppio chilometro per tutti, ci affidiamo a Celticus rivisto tonico all’ultima, se dà la sua linea è lui il cavallo da battere. Intriga la chance del tre anni Dokker vincitore a mani basse sulla pista, con 5 kg di vantaggio potrebbe essere un battistrada invalicabile. Aureliano il Grande ha vinto all’ultimo tempo di galoppo l’E.Botti e prova a far il salto di categoria sulla ali della forma. Per categoria conterebbe Dogma Noir, ma l’ultima prestazione di rilevo è datata Novembre, se gli oltre due mesi di stop lo hanno rigenerato ha nelle gambe il parziale per portarla a casa.  Shirley’s Kitten ha forma al top come dimostrano gli ultimi due piazzamenti in Hp, sale un filo ma occhio che ha un finale tagliente.

5^ – Binocoli puntanti su Wonder Hide che sta crescendo di corsa in corsa e all’ultima ha mostrato scatto importante, se si ripete devono fare gli straordinari per batterlo. Il contro potrebbe essere Vennarecci, bene al debutto, e con linee interessanti alla seconda in carriera. Appunto muove dalla Sardegna e la sua maiden l’ha vinta con una categoria in mano, potrebbe essere buono anche qui. Starting Grid alza il tiro dopo il cost to cost del debutto, se buona fa l’arrivo. Cuore Rosso ha corso con i primi della classe in pista dritta, se accetta la curva fa l’arrivo. Madame Gloria ha vinto e convinto  al debutto se venuta avanti ha nelle corde un posto nel marcatore.

6^ – Attainez ha buoni riferimenti romani, qui tutto sommato scala e si presenta come cavallo da battere, se pur con 63 kg (che a detta dell’entourage non dovrebbero essere un problema). Della partita anche Faraonico che in fondo ha toppato solo l’ultima ma in precedenza aveva linee solide. Roccahid dopo un rientro soft è da attendere in progresso. Sweet Arierri ha peso impegnativo, ma se ripete la prestazione di Grosseto  è cavalla da podio.

7^ – Si chiude con gli anziani, Raonson Hope non è più quello dei giorni belli, ma la forma attuale dovrebbe essere sufficiente per portare a casa questa vendere. Il contro è Freetrack bene all’ultima che potrebbe fruire di schema perfetto. Dust In The Wind in Aprile a Roma ha vinto e convito, poi non si è più ripetuto, nel contesto con il top weight per contare deve fare gli straordinari.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentesabato 5 galoppo sotto le stelle e show nel parco dell’ippodromo
Articolo successivoSabato 5 luglio all’ippodromo Radio Marte Comic Show
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it