EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1 Corsa:1400 per i giovanissimi, andiamo diretti con Magia Nera, facilissima vincitrice all’ultima facendo segnare un tempo di quelli importanti, dovesse ripetersi è fuori portata per gli avversari; di contro c’è Asia de Cuba che sulla pista ha messo in campo scatto “very impressive”, dovesse essere venuta avanti ha tutto per sovvertire il pronostico. Lady Honoria, attesa al debutto, ha perso da due cavalli importanti e nel contesto potrebbe anche bastare per far bene.

2 Corsa “ tris” – Vendere rompicapo in pista dritta, ci affidiamo ad Al Jar che sulla pista si esprime sempre al meglio ed ha un peso giusto per portarla a casa. Avversaria temibile è Sgomma, per di più con lo steccato, ma deve riscattare l’ultima non brillante performance. Paolina Bella, bene a Roma dietro Guagliona, per categoria ci sta alla grande, ma a Napoli (come dimostra la tris) non riesce mai ad esprimersi al meglio. Le Moline è finito bene all’ultima, se trova percorso lineare fa l’arrivo. Si rivede Mondo Marcio, se già pronto, ha un colpo in canna, così come Capo Falconara.

3 Corsa: Maiden per i giovanissimi, ci affidiamo ad Orange Intense, bene al debutto dietro allo stimato SadowaRized, vero che accorcia, ma ha mostrato di essere brillante, per noi da battere. Intrigante la chance di Change of Moon della premiata ditta Cascione-Guerrieri che a Napoli ha presentato tutti cavalli competitivi. Si rivede Super Gallons dopo un discreto debutto e nel contesto conta per forza. Hot Type, positivo al debutto, conosce il tracciato e se progredito potrebbe tentare la fuga vincente.

4 Corsa TQQ: Dopo il successo del 27 giugno, Napoli ci riprova e ripropone un’interessantissima tris per tre anni ed oltre sul miglio. In dodici hanno accettato l’ingaggio ma la parola incertezza la fa da padrona per la prima tris sotto le luci. Veniamo alla corsa, i favori del pronostico li affidiamo a NeverSayNever, che vero non sarà più il cavallo che da puledro ha vinto il Berardelli, ma nell’ultimo periodo si è rivisto tonico e in quel di Grosseto ha mostrato buona progressione, a  sensazione la pista selettiva può esaltare la sua progressione. I pericoli di sicuro non mancano, Piccola Sissi sta andando bene e in quel di Milano ha mostrato buona gamba, Vincenzo Fazio ha tutti gli effettivi in ordine per cui attenzione. Mujahidofcaffeina gradisce la pista e i campi affollati, se non risente del terreno è un candidato al marcatore. Peso giusto per vincere lo avrebbe il tre anni GrandRakhis, volante sull’Aw ma poco all’attivo sull’erba. Icebreaking avrebbe i diritti della categoria ma con 63 kg le cose si complicano. Tagliacozzo ha lanciato SunraySpirit che era un po’ che andava bene ma all’ultima ha fatto un ciocco, se ripetuto può far male a tanti, Rohero si rivede dopo lo stop e avrebbe un colpo in canna ma la forma è da verificare. Per chi ama le sorprese un sistema con Paola Forever potrebbe essere un azzardo ben remunerato, considerando che la baia all’ultima trova l’azione solo negli ultimi 150 metri e finisce forte, per di più Vargiu in sella.  Nella terna, se di luna buona, può entrare Sbadiglio che ha fornito discreto rientro, è da attendere in progresso. Potrebbe replicare Mrmackman che si trova a meraviglia con Concetto Santangelo e nell’ultimo ingaggio ha mostrato finale molto efficace. Per gli amanti delle quote shock ci sonoOld West , che però deve ritrovare la forma romana per puntare ad un piazzamento e Symbalaye che è rientrata non bene, ma a Febbraio aveva corso bene, sulla carta però non sembra possa bastare questo.

5 Corsa: Il rientro di Capitan Sbudella non è stato positivo ma a vendere con 5 kg merita la prova d’appello, in fin dei conti in inverno con questi avrebbe avuto una categoria in mano. Apocalittica va forte ma, gira gira, non trova mai la sua corsa, in testa e pedalare potrebbe essere una lepre inavvicinabile. Dimontina, non male all’ultima, sulla pista si difende sempre con coraggio, se pur costretta a rendere peso nello schema è una piazzata di ferro. Coccione, bene la settimana scorsa in schema similare, punta deciso ad un altro piazzamento.

6 Corsa: Chiudono i tre anni, andiamo diretti con Venaria Reale, bene all’ultima in categoria superiore, se ripete quanto fatto potrebbe portarla a casa. Planarama sulla pista di casa dà sempre il meglio, se non trova lunghi i 1800, è da podio. OrpenNatik ha raccolto sempre meno di quanto seminato, la forma è buona, se non trova intoppo durante il percorso può mettere tutti d’accordo. Yutuka sta crescendo di corsa in corsa, una sorpresa con la licenza di vincere. Try Moon viene da due piazzamenti e nell’occasione punta ad allungare la serie.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteEldo River, Celticus, Vennarecci, risultati e foto galoppo sabato 5 luglio
Articolo successivoannullata proiezione cinema all’aperto giovedì 10 luglio.
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it