EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Condizionata sulla velocità, affidiamo il pronostico a Tesaurus che viene da due secondi posti ma esibendosi in frazione conclusiva di rilievo, se rimane a tiro dei primi oggi ha tutto per vincere. Kespettacolo ha vinto e convinto all’ultima, alza il tiro ma se progredita punta diretto al bis. Milliesquilli ne ha vinte due a reclamare, sale di categoria ma ha forma al top, sorpresa. Only Now nell’ultimo ingaggio ha vinto dopo una partenza da dimenticare, per cui da attendere in netto progresso, dovesse trovare percorso lineare punta diretto al marcatore.

Tutto porta dalle parti Jack’s Lantern, non male alla prima con il nuovo training e oltretutto  subendo anche lo schema, oggi se progredito e con solo 5 partenti (non dovrebbe trovare intoppi) questa è la sua corsa. Di contro c’è il coriaceo Francoforte, che a Napoli ha raccolto già due secondi posti, l’ultimo dei quali finendo in spinta, ha peso impegnativo ma nel contesto ha tutto per far bene. La sorpresa è Luna Lunatica, non male all’ultima ma sulla dirittura di Napoli dovrebbe migliorare lo standard. Avrebbe un peso da sparo A Zampe Levate, che dopo una vittoria con i coetanei all’ultima ha corso sotto tono.

Ci affidiamo a Sun Son che all’ultima ha gettato la spugna a 400 dal palo ma forniva un mezzo rientro, se come auspicabile è venuto avanti nel contesto è lui da battere per tutti. Mossa Stategica, non male all’ultima, nel contesto se ripete la sua linea è la classica piazzata di ferro. Full Show torna su distanza gradita e se non risente dell’impegno ravvicinato è da podio. Si rivede Stella Marina ma con quel peso deve fare un numero per prendere un piazzamento, Sorpresa Fairysping che ha peso interessante e agendo in testa o sui primi ha un piazzamento a portata di zampe.

La base è Demeteor vincitore in primavera della Corsa dell’Arno, vero che non ha figurato nel premio Unire ma in precedenza sulla pista aveva sempre corso al meglio, con 55 kg nel contesto è lui da battere per tutti. Freetrack viene da tre a vendere, ma all’ultima ha fatto i buchi per terra finendo in spinta, attenzione che potrebbe essere tornato quello dei giorni belli. Charlie Boy, bene nel Città di Grosseto,  riprova con gli anziani su una pista che gli piace (dove ha vinto la sua maiden) e punta deciso al marcatore. La sorpresa si chiama Agy, bene in maggio alla prima italiana.

Mille metri per tutti, favori del pronostico che vanno tutti per Lohit che dopo l’ultimo squillante successo (57,9 arrivando in mano) ha il peso giusto per puntare la bis. Di contro c’è Green Harbour che all’ultima con peso impegnativo ha letteralmente volato (57,2), se non risente dell’impegno ravvicinato lotta la corsa. Il terzo incomodo si chiama Canarina, che ha un pesino interessante, forma in crescita e se trova una corsa con andatura in fondo dovranno fare i conti con lei.

Favori del pronostico che vanno al giovane Schiacciasassi, che è progredito di corsa in corsa e all’ultima si è imposto con il piglio del cavallo buono (58,00 con percorso in costruzione), se ripete potrebbe bastare. Bella Dentro ha vinto e convito in handicap di minima, ci riprova oggi con peso interessante ma cambia il contesto. Step Up sulla pista è andato bene, su quella linea lotta la corsa anche con 62 ½. Simery Creek ha corso alla grande la tris ma all’ultima è andato oggettivamente piano, merita la prova d’appello. Tappingo sulla pista si è levato la qualifica di maiden e nel contesto è una sorpresa che conta.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentesabato 23 agosto Chiattoni Animati e il chitarrista Gianni Guarracino super ospiti del Marte Show
Articolo successivosabato 23 agosto all’ippodromo, galoppo, musica e cabaret sotto le stelle
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it