1° CORSA:
Apertura riservata alle femmine di due anni: Trilli Grif ha a disposizione una ghiotta occasione per tornare al successo, il netto dell’ allieva di Finetti vale veramente poco. Tiziana è pronta ad approfittare di eventuali defaillance della favorita ma pure Tiffany del Rio e Tropicana Luis possono interferire. La prima ha il vantaggio del numero rispetto alle avversarie, comunque vicine nella valutazione, più difficile per le altre.
2° CORSA:
II gentleman saranno impegnati in una prova per quattro anni: Right Story Lf ha qualcosa in più delle avversarie ma va guidata in punta di dita perché incline all’ errore. Rafal Nadal non sempre riesce ad esprimere il proprio potenziale, se rende al massimo può essere competitivo. Ravel Bi è parso in progresso di forma, Raffy Dibielle vale un piazzamento di posizione, così come Rockfeller di No e Right Reason Lf, da non escludere del tutto.
3° CORSA:
Affollata prova per tre anni sul doppio chilometro: Signora Par viene da una serie di prove strepitose, sulla distanza non ha nemmeno bisogno di forzare anticipatamente, le affidiamo il ruolo di favorita. Un avversario c’ è, Step By Step, anche se dovrebbe valere qualcosa in meno dell’ allieva di Forino. Per la piazza conta il regolare Silao della Buzia, stesse chance di inserimento vanno accordate anche a Star Love You Fas. Per una trio che possa pagare qualcosa in più inserite anche Subsonica Grif e Sinatra Luis.
4° CORSA:
Apertissima prova per puledri alle prime armi: ricordiamo una buona qualifica di Take a Bow che nel debutto cesenate era poco centrato di meccanica, va visto sgambare. Se dovesse essere convincente, l’ allievo di Pasquale Esposito può puntare al successo. Twister Breed ha buoni mezzi ma pecca ancora di inesperienza, The Elegance Lf appare piuttosto regolare anche se con dei limiti, al momento. Telly Falu non è dispiaciuta all’ esordio, sorprese di quota Trudy Dany Grif e Tang.
5° CORSA:
Ennesima sfida per femmine di tre anni: Sirena del Sile corre sempre bene ma, ultimamente, non riesce a centrare il successo. Questa sembra l’ occasione giusta per l’ allieva di Forino per centrare un primo piano. L’ alternativa può essere Silvia Guida, più per quanto fatto vedere in passato che per le recenti uscite, sicuramente al di sotto del suo standard. Sovrana Par e Sonia Jet, entrambe regolari possono approfittare di eventuali lotte premature, le altre dovrebbero essere inferiori.
6° CORSA.
Una delle prove più importanti del pomeriggio, riservata ai quattro ani e molto ben frequentata: l’ ottimo Rombo di Cannone è stato riaffidato a Giorgio D’ Alessandro, dopo la campagna svedese ed un passaggio in Francia. Proviamo a preferirgli un cavallo in forma come Runner di Casei, anche se di caratura inferiore. Può lottare per il successo anche Rue Varenne Dany, alterno nel rendimento, che però scende in pista anche sabato a Capannelle. Ranymede Fas è un altro concorrente che può contare su una condizione al top, Ribot Gal deve riscattare il periodo critico.
7° CORSA:
Centrale del pomeriggio, con in pista gli anziani di categoria A – B: corsa che si preannuncia spettacolare con diversi concorrenti in grado di centrare il successo. Siamo per Miglio che sta andando veramente forte, D’ Alessandro cercherà di assumere subito l’ iniziativa per poi mandare qualcuno, come fa di solito. L’ ospite Occhiata Jet non va forte come in primavera ma gli ultimi riferimenti sono comunque positivi, se la gioca bene. Miguel Wf potrebbe avere un percorso meno dispendioso dell’ ultima, Magico Kg e Negrotto sono pronti ad intervenire in fondo.
8° CORSA:
Handicap per anziani, programmato, come di consueto, a fine giornata: lo start può contare soprattutto su Power Effe che gira forte ed è rientrato positivamente a Capannelle. Gli inseguitori sono comunque in grado di recuperare il gap, in particolar modo Oriana Blue che sa partire sollecita e viene da un’ affermazione di spessore. Paula del Ronco è pericolosissima se vicina alla miglior condizione, deve riscattare un periodo non ottimale. Anche Peter del Ronco ha i mezzi per intervenire, Portale rappresenta la sorpresa di quota.
1° CORSA: 3 Trilli Grif+++
1 Tiziana
6 Tiffany del Rio++
5 Tropicana Luis+
2° CORSA: 4 Right Story Lf+++
6Rafal Nadal
7Ravel Bi++
3 Raffy Dibielle+
3° CORSA: 12 Signora Par+++
15 Step By Step
3 Silao della Buzia++
5 Star Love You Fas
14 Subsonica Grif+
10 Sinatra Luis
4° CORSA: 7 Take a Bow+++
3Twister Breed
1 The Elegance Lf++
2 Telly Falu
11 Trudy Dany Grif+
12 Tang
5° CORSA: 2 Sirena del Sile+++
6 Silvia Guida
1 Sovrana Par++
7 Sonia Jet+
6° CORSA: 2 Runner di Casei+++
3 Rombo di Cannone
8 Rue Varenne Dany++
6 Ranymede Fas
1 Rinot Gal+
7° CORSA: 6 Miglio+++
5 Occhiata Jet
1 Miguel Wf++
2 Negrotto+
8° CORSA: 8 Oriana Blue+++
6 Paula del Ronco
3 Power Effe++
5 Peter di Jesolo
1 Portale+