EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Apertura riservata agli aspiranti allievi, in sulky ad anziani di categoria F: Nahuel Wf non corre da più di quaranta giorni, gli acciacchi causati da tante battaglie non gli consento un impiego costante ma resta il cavallo da battere. Narcotic Tommy ha le potenzialità necessarie per emergere in un contesto del genere, però deve trottare, cosa che di recente non ha fatto. Patriot Gar è veloce al via e corre meglio all’ attesa, probabile piazzato. Mateo Mabel può interferire se riesce a filtrare dalla seconda fila, Parnaso Font ritorna agli ordini di Tufano per cui è meglio non escluderlo, conterebbe parecchio anche Langlo Mn.
2° CORSA:
Sono solo in sei i due anni che si sfideranno in questa seconda corsa, ognuno di essi con una buona carta da giocare: Titanic Dany, all’ ultima uscita, si è reso autore di un recupero valutabile intorno ai 2.00, dopo rottura iniziale. E’ il nostro favorito anche se deve evitare l’ errore che lo sta condizionando troppo. Tenebroso Spin  ne ha vinte tre di seguito, battendo The King Grif che gli da una linea di tutto rispetto. Tom Ford Bi è ben rientrato e può solo migliorare, Taurus del Ronco viene da un successo a media notevole, ci ha impressionato la retta d’ arrivo fornita da Trifone Gal il 21.09.
3° CORSA:
Altra corsa molto aperta, riservata ai tre anni: la nostra scelta, molto soggettiva, ricade su Sailor As, non ancora al massimo ma comunque in chiaro progresso. Come alternativa scegliamo Sirdreik, soggetto adatto a schemi lineari e probabilmente protagonista fin dalle prime battute, nel tentativo di sfondare. Uno svolgimento movimentato aumenterebbe le chance di Sabaudo Luis e Superstar Font, efficaci all’ attesa. Sei Mia Sm può andare davanti e mandare, con un leggero progresso rispetto all’ ultima diventerebbe competitiva.
4° CORSA:
La forma latita in quasi tutti i partecipanti a questa condizionata con il parametro della velocità, ottenuta in carriera: Soffio non corre dal 05.08, quando sbagliò al via e si rese autore di ottimo recupero. Nonostante i dubbi relativi alla condizione, lo proviamo come primo favorito. Per categoria e qualità, Silver Roc avrebbe una chance importante, ma il rientro è stato piuttosto anonimo, sempre in corda senza superare nessuno. La “ new entry  “ Selenass  è veloce al via e duttile, anche se poco tenace, vale un piazzamento. Segesta Egral e Sicomoro Grif possono sorprendere.
5° CORSA:
Ancora al va i tre anni, in questo caso non vincitori di 13.000,00 euro in carriera: si potrebbe cominciare da Susina Joy che l’ ultima volta ha rifiutato l’ allineamento, mentre in precedenza aveva corso in 1.59, al comando, sulla pista del Garigliano. Un pretendente alla vittoria è Socrate Vik, non male nell’ impegno recente e presentato senza ferri. Le linee di Scandalo Font sono di tutto rispetto ma ha vinto una sola volta su ventisei uscite in carriera, Samba d’ Asolo ha sbagliato in arrivo il 09.09,quando rinveniva bene. Sono in progresso anche Sirio di Sgrei e Solitar You Sm.
6° CORSA.
In pista le femmine di quattro anni: Revolving arriva dalla capitale con uno score importante, sa partire forte e potrebbe agire sia al comando che all’ attesa, chiara favorita. La principale alternativa è Roccia Killer Gar che il 21.09 rompe mentre lottava per il successo, con questo numero di partenza potrebbe pure “ rispolverare “ lo scatto iniziale. Right Leader Lf parte da sola in seconda fila ed è libera di scegliere la schiena più vantaggiosa,  Reginella scende in pista senza ferri, potrebbe riproporsi ai massimi livelli, Rossella Grif e Rania Rob possono sorprendere.
7° CORSA:
Prima della TQQ saranno di scena i quattro anni, sul doppio chilometro: Record Regal è stato interpretato con troppo vigore all’ ultima uscita, le sue caratteristiche impongono, invece, di  non anticipare lo spunto. Secondo noi può vincere, anche se la corsa pare aperta a diverse soluzioni. C’ è Robben Caf la cui recente performance ha il valore di un lavoro per migliorarne la condizione, pare comunque più un soggetto da prime posizioni. Rientra Rayan Gar che nella miglior versione sarebbe molto competitivo, in prima fila Rosemary può sfuggire a tutti, vista la forma al top. Sorprese Raffy Dibielle e Razionale.
8^ cORSA. VEDI TQQ DEL 2 OTTOBRE

1° CORSA:        2 Nahuel Wf+++
3 Narcotic Tommy
1 Patriot Gar++
10 Mateo Mabel
15 Parnaso Font+
                                                    13 Langlo Mn

2° CORSA:        2 Titanic Dany+++
  1Tenebroso Spin
3Tom Ford Bi++
4 Taurus del Ronco+

3° CORSA:           5 Sailor As+++
  7 Sirdreik
  6 Sabaudo Luis++
3 Superstar Font+

4° CORSA:   2 Soffio+++
  7Silver Roc
  1 Selenass++
  3 Segesta Egral
  6 Sicomoro Grif+

5° CORSA:                      6 Susina Joy+++
9 Socrate Vik
1 Scandalo Font++
5 Samba d’ Asolo
      4 Solitar You Sm+

6° CORSA:                   6 Revolving+++
4 Roccia Killer Gar
9 Right Leader Lf++
3 Reginella
   5 Rossella Grif+

7° CORSA:         11 Record Regal+++
10 Robben Caf
  5 Rosemary++
9 Rayan Gar
      6 Raffy Dibielle+
                    8 Razionale


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteProssima giornata di corse giovedì 9 ottobre ore 15.30
Articolo successivoScuderia dei Piccoli. Da domenica 12 ottobre ogni domenica di ottobre e novembre all’Ippodromo di Agnano
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it