EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Con un “ coast to coast “ di rara fattura, Nougat del Cigno ha centrato la TQQ in programma ad Agnano nell’ ultima riunione di ottobre: l’ anziana, di proprietà della signora Joanna Sikorska, ha assunto l’ iniziativa ed ha impresso alla gara un ritmo estremamente selettivo ( 28.6 – 58.2 – 1.26.4 ) che ha messo in difficoltà gli inseguitori. L’ ultimo quarto, in 30.6, le ha consentito di concludere agevolmente a media di 1.13.1, Orbex Bi è stato il migliore degli altri, centrando il secondo posto, Petra Laser, Ramses Rob e Newton Roc hanno completato il marcatore. Per l’ allieva di Peppe Ruocco è previsto un tentativo in Francia nell’ immediato futuro, come confermava il suo interprete in premiazione: << Avevo dichiarato pubblicamente che l’ ultima prestazione non faceva testo perché condizionata da un andamento tattico che non le si addice. Tra una decina di giorni sarà inviata in Francia dove, in seguito, farà il suo esordio al trotto montato, visto che in lavoro ha dimostrato di gradire la specialità >>.
Un Antonio Velotti in gran forma ha condotto, nel modo migliore, al successo il suo Rampichino Jet: lo stacanovista da Legendary Lover Ok, novantacinquesima corsa in circa tre anni di attività, si è sistemato secondo al via, in schiena a Roosevelt Gar e in retta d’ arrivo è emerso di forza, a media di 1.14.6.Per la seconda moneta, Robben Caf ha preceduto un Razionale buonissimo per la prossima.
Glauco Cicognani, per conto dell’ Allevamento La Nuova Sbarra, ha affidato a Peppe Maisto Taipan Ans e Spartakus Ans, entrambi  vittoriosi: il due anni da Conway Hall ha dovuto agire al largo negli ultimi ottocento metri per venire a capo, a media di 1.18.4, di un contesto semplificato da diverse  rotture. Più eclatante il primo piano del promettente figlio Cantab Hall: solo alla quinta uscita in carriera, Spartakus Ans ha preso il comando ed ha percorso il doppio chilometro a media di 1.16.2, 29.5 il quarto conclusivo. L’ impressione è che si tratti di un soggetto ancora immaturo che nel giro di qualche mese potrebbe scalare diverse categorie. La comunicazione ha una grande importanza ma nel nostro settore non viene sfruttata adeguatamente, tranne rare eccezioni: così come Peppe Ruocco aveva dichiarato di avere fiducia in Nougat del Cigno, malgrado l’ ultima negativa, Lucio Becchetti ha sottolineato, nell’ intervista rilasciata al nostro giornale, come Nando Font potesse esprimersi al top della condizione. Il potentissimo figlio di Yankee Slide, in categoria E, si è espresso a media di 1.13.2, senza essere richiesto minimamente dal suo interprete. Un’ ottima Odillax ha respinto Ombretta Bar per la seconda moneta.
In apertura, la debuttante Telepass ha assunto l’ iniziativa e si è imposta in modo più che convincente nelle mani di un sempre puntuale Gaetano Di Nardo.
Spazio anche alle interpreti femminili: con una freddezza degna di grandi “ catch “ Anna Luongo ha condotto ad un chiaro primo piano Point Lavec Canf, nella corsa riservata ai gentleman e lo stesso ha fatto Francesca Croce con il suo Shaman, nella prova per tre anni di minima.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentedomenica 2 le finali Gp Anact, brunch, festa del torrone e scuderia dei piccoli
Articolo successivoi pronostici con i numeri da giocare, domenica 2, raccolti da Emilio Migliaccio
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it