EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Domenica 9 novembre all’Ippodromo di Agnano sono annunciati al via i migliori cavalli europei nell’internazionale gran premio delle Nazioni (6^ corsa ore 16.30, inizio convegno ore 14), corsa di trotto di gruppo 1 inserita nel prestigioso circuito Master UET Union Européenne du Trot (€ 308.000,00 metri 2100 per cavalli di 4 anni ed oltre di ogni paese).
Saranno in dieci a contendersi la vittoria e tra questi sicuro protagonista sarà Napoleon Bar con in sediolo il top driver toscano Enrico Bellei. Il 7 anni figlio di Varenne è il favorito avendo tra l’altro all’attivo un secondo posto nel Lotteria di quest’ano e la vittoria in volata (1.10.7) nel recentissimo Freccia d’Europa del 19 ottobre sulla pista di Agnano. Domenica ritroverà in pista l’allieva di Alessandro Gocciadoro, Linda Di Casei, finita seconda nel Freccia e desiderosa di riscatto. Altra femmina da tener d’occhio è Prussia al via con il numero 7 affidata alle redini di Pippo Gubellini. Così lo schieramento dietro le ali del mezzo meccanico. 6^ corsa ore 16.30 GP Gran Premio delle Nazioni – UET Master – Gruppo 1 – € 308.000,00 metri 2100 per cavalli di ogni paese di 4 anni ed oltre: 1.Osasco Di Ruggi (R. Vecchione), 2.El Mago Pellini (A. Guzzinati), 3.Linda Di Casei (A. Gocciadoro), 4.Napoleon Bar (E. Bellei), 5.Newyork Newyork (Gp. Minnucci), 6.Rue Varenne Dany (P. Romanelli), 7.Prussia (P. Gubellini), 8.Positano D`Ete (M. Minopoli Jr), 9.Pace Del Rio (S. Mollo), 10.Louvre (Fed. Esposito). Partenti, orari corse, pronostici, arrivi e regolamenti su questo sito nella sezione Corse Trotto. 
Diretta tv su Uniresat canale 220 del bouquet Sky Sport: collegamento con lo studio di Roma da Agnano, campo principale del palinsesto festivo, con pronostici, risultati ed interviste ai protagonisti e ai vincitori delle corse.
Inizio convegno trotto ore 14.00 (9 corse, introdotte alle 13.15 da una colorata corsa pony dimostrativa senza gioco riservata ad allievi futuri drivers) con ingresso gratuito e la formula del brunch a buffet sulla terrazza del roof garden con ottima visuale delle corse (ore 13.30 su prenotazione euro 20).
Nel parco dell’ippodromo proseguono le domeniche d’autunno dalle ore 10.30 fino al termine delle corse con ingresso libero e gratuito per tutti. Domenica 9 novembre appuntamento con il Pet Show giornata interamente dedicata al cane con tantissime attività per il fedele amico dell’uomo. Un’esposizione amatoriale, gara di bellezza ed attitudine di gruppi di razze in favore dei cani più sfortunati del rifugio ARPAD e quelli de Le Amiche di Lu, giudicata dai giudici Enci (iscrizioni 6 euro/cane su info@lavocedelcane.com o direttamente in ippodromo). E ancora, percorso/gara a premi per valutare capacità collaborative, intelligenza e agilità. In programma anche la presentazione del progetto Dog Chance relativo alla rieducazione di cani da canile e adozione consapevole. Spazio anche a consulenze di educazione cinofila gratuite presso l’area di sgambamento in libertà per cani e supervisione di un istruttore esperto per monitorare le dinamiche relazionali tra cani. Sarà presente anche l’associazione EnTheos che si occupa di Pet Therapy secondo il Protocollo dell’Università di Veterinaria- Federico II.
Nel parco come sempre i corner gastronomici con panini con hamburger, fritture di zeppole panzarotti, graffe allo zucchero, oltre al corner ricreativo del tiro al bersaglio amato da grandi e piccini. Per i bimbi gara junior handling in cui i più piccoli condurranno i cani in esposizione. Non mancherà ‘Impariamo il Canese’ per avvicinare al linguaggio del corpo del cane i più piccoli e per la prevenzione dal morso. Ancora per i piccoli, Scecufè l’arte di sbocciare presenterà “ Pulcinella…500 anni portati bene”, spettacolo di Guarrattelle, burattini della tradizione napoletana a cura di Tullio Gatto. Per la partecipazione dei bambini alle attività della Scuderia dei Piccoli è richiesta la prenotazione (euro 3/bambino inviando una mail a lascuderiadeipiccoli@gmail.com ed  eventuale disdetta nel caso di impossibilità a raggiungere l’ippodromo) il cui ricavato sarà interamente devoluto in favore del Centro Sociale Polivalente Laila (via Domiziana- Mondragone), associazione di volontariato e solidarietà, “casa famiglia” di supporto ai bambini appartenenti a famiglie extracomunitarie del territorio casertano. I bambini del Centro Laila saranno ospiti d’onore in questa bella giornata. I bimbi possono portare biciclette, pattini, monopattini e pallone con due porte ed un canestro a disposizione, area pic-nic e menu dedicati ai più piccoli presso il bar della tribuna centrale. Info dedicate su questo sito nelle sezioni Press Comunicati – News ed Eventi (“Autunno al Parco dell’Ippodromo di Agnano” e “Scuderia dei Piccoli” fino al 30 novembre scaricabili in pdf).


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentedomenica 9, corsa pony dimostrativa ore 13.15
Articolo successivoconsigli per il gioco giovedì 6 novembre
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it