Apre la stagione invernale con una vendere per gli anziani, se come da previsioni il terreno sarà lavorato, il cavallo da battere per tutti è Baduaiser che però fornisce il suo rientro stagionale, un favorito da prendere con le molle. Air Mail aveva chiuso la stagione estiva con due successi, non dovesse risentire troppo del rientro ha tutto per allungare la serie. Credito D’imposta ha chiuso la stagione con un bel successo e fresco corre meglio, da tenere d’occhio. Conta per forza Ragtimebend che ha dalla sua un pesino giusto e all’ultima non e’ andato affatto male, se si ripete lotta la corsa. Uppercut rientra dopo l’ultimo successo sulla pista, alla prima per i nuovi colori, se già pronto potrebbe sorprendere.
Condizionata per i tre anni sui 1800 metri, sugli scudi il sauro Dokker che sulla pista non ha sbagliato un colpo, l’ultima romana in buona categoria è da interpretare, nel contesto è lui da battere per tutti. Bridge Arabrab è al momento più alto della carriera (all’ultima corre il Lydia Tesio) ha il peso giusto per far bene. Iole My Love ha corso bene con gli anziani in quel di Roma, se si ripete nel contesto è da podio. Gremiso, anonimo al rientro in Aw, dovrebbe segnare un cospicuo progresso sull’erba napoletana, per cui attenzione. Si rivede Hurrimera su una pista che l’ha visto spesso protagonista.
Seconda Tris intricatissima. I galloni del favorito li affidiamo a Charme Of Dubai che, se guardiamo tra le righe, non ha corso male all’ultima e oltretutto sull’erba migliora il suo rendimento. Della partita anche Loving Word, bene in categoria similare in quel di Capannelle, su quella linea ha tutto per lottare la corsa. Fornisce il suo rientro Ora O Mai Piu che se già in condizione, nel contesto una piazza è nelle sue code. Il terreno pesante potrebbe essere un prezioso alleato per A Zampe Levate, alla prima con il nuovo trainer, potrebbe puntare subito al bersaglio pieno. Il cavallo nascosto potrebbe essere Kosmonaftis che sta crescendo di corsa in corsa, nel contesto vista categoria e peso ha tutto per far bene. La sorpresa si chiama Rushbay, da attendere in progresso dopo il rientro di Capannelle .
Ancora i puledri stavolta in Maiden, ci affidiamo a Reine De Triomphe che dovrebbe segnare un bel passo avanti rispetto al positivo debutto romano. Conta per forza Orange Intense che dopo un secondo e’ un terzo in maiden, sembra maturo anche se forse su distanza limite. Nicolassy ha debuttato con i buoni a Roma cedendo solo nel finale, se cresciuto potrebbe sorprendere. Sorpresa Rail End che dopo un esordio di spessore non si è più ripetuto. Kostabi è un olmo che sta crescendo di corsa in corsa, nel contesto ha tutto per puntare al marcatore.
Handicap per i puledri, diamo la prova d’appello a Pure Body che ha steccato solo l’ultima, ma in precedenza non aveva corso male contro le prime della classe, favorita. Di contro c’e’ Tikitaka che all’ultima ha mostrato frazione conclusiva di spessore, se venuta avanti nel contesto ha tutto per portarla a casa. La carica Pertinace ha forma in chiaro scuro ma scende un filo di categoria. Le Reve Magique è maturata con le corse, sulla pista di casa proverà a bissare l’ultimo successo romano. Hot Type ha dalla sua il pesino e l’ultima che non e’ brutta, in testa e pedalare, potrebbe tentare la fuga. La Tassa Patrimoniale di Corridonia avrebbe un colpo in canna ma l’ultima è brutta.
Alla prima con il nuovo training, Stam non ha demeritato in Tris, se ha segnato un passettino in avanti nel contesto e sull’erba ha tutto per far bene, favorito. Ollidor alla prima con i nuovi colori se ripete le ultime romane ha il peso giusto per portarla a casa. Sunray Spirt sta andando forte e tutto sommato scende di categoria, ma deve far fronte ad un peso molto impegnativo. Madalina dopo il rientro romano potrebbe essere subito pronta al colpaccio, davanti e pedalare. Mandy Dandy fornisce il suo rientro stagionale, annunciata in ordine può lottare la corsa. Bridge Orteip ha già vinto con peso similare a Roma e ci riprova sulle ali della forma.