EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


GIORGIO D’ ALESSANDRO JR:
Le Chef Gar è un soggetto generoso che riesce a dare quasi sempre la sua linea, vale una misura intorno al 2.32. E’ veloce nella giravolta per cui credo che, trovando posizione, può fare l’ arrivo con i primi.
VITALE MATTERA:
Larice Jet lo conosco bene per averlo guidato già in altre occasioni. Malgrado gli anni, si sta esprimendo ad ottimi livelli e con i nastri da il meglio. La posizione di partenza non è semplice ma ho fiducia.
VINCENZO D’ ALESSANDRO JR:
Ossigeno Bigi non è stato periziato benissimo, davanti a lui ci sono cavalli che probabilmente avrebbero meritato di stargli dietro. Comunque il numero esterno potrebbe consentirci di trovare una posizione utile, ci provo.

FAVORITI :
 6     Larice Jet
La posizione è complicata ma pare comunque di un’ altra categoria.
 9     Marcella Bella
Recupera un nastro rispetto alle ultime uscite, possibile protagonista.
 8     Mega Lest
Con gli anni ha modificato un po’ le caratteristiche, si adatta ai nastri.
10     Ossigeno Bigi
Ottimo momento di forma, vale un posto sul podio.

POSSIBILI:
 7      Nat Ray Fez
Non va come qualche tempo fa ma pare aver mirato quest’ obiettivo.
 3      Le Chef Gar
Se trova una posizione vale un inserimento nel marcatore.
 4      Isildur Pl
Veloce al via, può andare davanti e mandare, per una piazza ci sta.
 5      Irton del Rio.
Esimio partitore ma sembra aver perso i motivi migliori.
     
SORPRESE:
 2      Millionaire Dany
Chance affidate soprattutto alle capacità del suo driver.
 1      Ocappa
Per sorprendere deve ripetere la prestazione del 14.09.
12      Penelope d’ Ete
Non è nel suo miglior momento, difficile recuperare il gap.
13      Oaks Effe       
Handicap quasi impossibile da riscattare, malgrado la forma al top.

OUTSIDER:
11      Niobe de Mura
Parte forte ma da -20 il suo compito diventa improbo.

La TQQ è e abbinata ad una prova ad handicap, per anziani, con soli tredici concorrenti al via: i penalizzati Oaks Effe, Niobe de Mura e Penelope d’ Ete, affrontano un compito piuttosto complicato, vista la consistenza dello start. Ci concentriamo allora proprio sugli avvantaggiati tra cui Larice Jet sembra un favorito piuttosto attendibile, nonostante il numero alla corda della seconda fila, sicuramente penalizzante. Marcella Bella e Mega Lest appaiono come le principali alternative: il cavallo di Improda ritorna in un contesto possibile, gradisce in particolar modo questo tipo di corse e gode di forma, tutto sommato, soddisfacente. La femmina di De Cristofaro, negli ultimi tempi, si è ben adattata alle lunghe distanze, togliendosi di dosso l’ etichetta di “ migliarina “, il podio è alla sua portata. Un inserimento nei primi tre vale anche Ossigeno Bigi, molto efficace quando trova uno svolgimento movimentato. Nat Ray Fez non sta brillando particolarmente ma resta un soggetto esperto di questo tipo di corse ed appartiene ad un team sempre temibile, potrebbe essere pronto per l’ occasione. Le Chef Gar e Isildur Pl approfitteranno della lestezza iniziale, qualità in posseduta anche dal vecchio e generoso Irton del Rio, per centrare il marcatore. Come sorpresa citiamo Millionaire Dany che si avvale di un interprete che spesso fa la differenza.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteGaloppo, al via la stagione autunno inverno 2014/2015
Articolo successivoil resoconto delle corse giovedì 13 novembre
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it