EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Apertura riservata ai tre anni sulla distanza del miglio: SpitfireGar ha una sistemazione semplice ma sa partire con sollecitudine e all’ ultima uscita ha corso molto bene. Stesso discorso vale anche per la duttile SolitarYou Sm, in grado di centrare, quanto meno, un piazzamento. Sabino Blv, altro allievo del team Lo Verde, di recente ha marcato un vistoso progresso, SummertimeGrif è alterno nel rendimento ma, nella miglior versione, sarebbe molto competitivo. Il  “ sempre presente “ Scuptella completa la nostra selezione.
2° CORSA:
Al via puledri di due anni ancora inespressi: quelli che danno le maggiori garanzie sono Toli Slide Sm, autore di promettente rientro a Capannelle e ThiagoMtt, brillante vincitore sulla pista il 06.11. Tressi Dl, alla seconda uscita in carriera, ha fornito uno speed piuttosto incisivo che le ha consentito di raccogliere un promettente secondo posto. Taribo Op va forte ma, per il momento, trotta poco, Tenacia Roc arriva da Torino con carta alterna, i debuttanti hanno mostrato discreti mezzi che debbono confermare.
3° CORSA:
Miglio per anziani di categoria E – D, riservato ai gentleman: Magic’ S Club è sicuramente il migliore ma il suo rendimento risulta troppo alterno per fidarsi del tutto. E’ andato fortissimo Pol de Leon Allez nell’ ultima vittoriosa uscita, dimostrando di aver superato un periodo difficile, Omicron Om ha forma certificata da un recente successo aversano. Un gradino sotto periziamo Norma Rab che pure ha fatto un numero dieci giorni fa, NilsonStarlight visto in condizione ottimale, e Petra Bi che può sfruttare la sistemazione favorevole.
4° CORSA:
Prima qualificazione alla finale del Gran Criterium: la migliore è sicuramente Troja d’ Asolo che deve riscattare il passo falso compiuto all’ ultima uscita, proprio sulla pista partenopea, quando ha sbagliato sulla prima curva. Difficile valutare la tedesca Flyer Boshoeve, comunque presentato da un team velenosissimo, preferiamo andare sul qualitativo Tony Gio’, da vedere sgambare, e sul regolare Temon Your Sm, passato da poco agli ordini di Peppe Ruocco. Da non escludere TodayWinner Font e le compagne di colori TherryCaf e Tiffany Caf.
5° CORSA:
Intrigante prova per anziani di categoria A – B: Pacific Model può sfruttare la favorevole posizione iniziale per assumere il comando e giocarsela da protagonista, favorito. Vicini nella valutazione Paula del Ronco e Phantom, la femmina autrice di prestazione “ monstre “ il 06.11, il maschio sfortunato all’ ultima uscita quando ha corso in 1.56, trovando la luce solo ai cinquanta conclusivi. Nella stessa corsa di Phantom è piaciuto anche NorrisGrif, sul quale sale Bellei, Paolo Om viene dalla faticaccia del Trofeo Laila, Negrotto vale il podio.
6° CORSA:
Seconda qualificazione alla finale del Gran Criterium: Tommy dei Ronchi è quello che ha fatto vedere le cose migliore ma deve dimostrare di poter dare lo stesso rendimento anche ferrato, sempre che non venga effettuata la variazione in mattinata. Tutti i partecipanti hanno qualità importanti da mettere in campo, scegliamo i due imbattuti Tiffany Dany e Tudor DanyGrif, senza trascurare il resto del campo.
7° CORSA:
Apertissima prova riservata a buoni tre anni: ipotizzando una prima parte di gara sostenuta che favorirebbe gli attendisti, segnaliamo come favorite Seibella Park e Sirena d’ Asolo che saranno impiegate, probabilmente, all’ estrema attesa. E’ prevedibile anche un progresso di Suricato Jet, dopo la già positiva prova di rientro, Sirio di No ha impressionato a Capannelle, Spinello Jet non corre da più di due mesi ma in questa  categoria è stato quasi sempre un fattore. Sonia e SilvenGrif non sono inferiori, però lo schema sarà da inventare.
8° CORSA:
Miglio per quattro anni: potrebbe essere la volta buona per RebelWiseAs, vista tonica all’ ultima uscita quando ha speso molto in partenza. Non è dispiaciuto RonatohanoverFas nella versione Romanelli, è prevedibile che il suo rendimento possa migliorare in questa circostanza, Reagan Mail rientra sulla scorta di discreta riqualifica. Roger Waters perderà qualche metro nelle fasi iniziali ma, in seguito, la sua progressione può diventare incisiva, RorimacBaba e RafalNadal non vanno trascurati.
9° CORSA:
Al via le femmine di quattro anni: Rosy Bee Power è la cavalla più netta del pomeriggio, sa partire forte e la recente rottura, alla quale ha comunque rimediato, è apparsa come occasionale. Romantica Lux aveva ottenuto discreti risultati in Toscana, prima di sbagliare due volte di seguito, ritorna sulla pista di casa con discrete chance. Regina Par e Roxanne Tommy non sono dispiaciute nelle recenti performance, puntano entrambe ad un piazzamento, Rasia degli Ulivi completa la nostra selezione.
10° CORSA:
Si chiude con il solito handicap per anziani, ben riuscito: Pinar d’ Ete va fortissimo e gira bene con i nastri ma spesso è condizionato da un problema di andatura che si verifica nei metri finali, comunque favorito. Cercherà di sfuggirgli Paloma del Ronco, in grado di puntare subito in avanti e fare selezione, attenzione anche a Perfect RunnerLf che di recente ha raccolto molto meno di quanto meritasse.  In gran condizione è anche Odi degli Ulivi, non si può escludere il generoso Peter di Jesolo, grossa sorpresa Pontebba.

1° CORSA:        7 SpitfireGar+++
8 SolitarYou Sm
3 Sabino Blv++
               6 SummertimeGrif
  4 Scuptella+
2° CORSA:        8 Toli Slide Sm+++
12 ThiagoMtt
4 Tressi Dl++
                                9Taribo Op
                   2 Tenacia Roc+
                   6 Tempesta Ok

3° CORSA:                      10 Magic’ S Club+++
               11 Pol de Leon Allez
 12 Omicron Om++
                 8 Norma Rab
    6 NilsonStarlight+
1 Petra Bi

4° CORSA:                                  2 Troja d’ Asolo+++
 4 Tony Gio
5 Flyer Boshoeve++
                                                     7 Temon Your Sm+

5° CORSA:                  2 Pacific Model+++
3 Paula del Ronco
 10 Phantom++
6 NorrisGrif
4 Paolo Om+                 
                 9 Negrotto

6° CORSA:                                   3 Tommy dei Ronchi+++
                                                     5 Tiffany Dany
                                                     4 Tesoro degli Dei++
                                                     2 Tantalio+

7° CORSA:                               10Seibella Park+++
  9 Sirena d’ Asolo
             4Suricato Jet++
  5 Spinello Jet
               6 Sirio di No+
7 Sonia

8° CORSA:                                   7Rebel Wise As+++
4RonatohanoverFas
             3 Reagan Mail++
      8 Roger Waters
10RorimacBaba+
                9RafalNadal

9° CORSA:      2Rosy Bee Power+++
3 Romantica Lux
                 10 Regina Par++
               5 Roxanne Tommy
7 RazelleGrif+
                9 Rasia degli Ulivi

10° CORSA:                              12Pinar d’ Ete+++
10Paloma del Ronco
                              5 Perfect RunnerLf++
                              9 Odi degli Ulivi
                11 Peter di Jesolo+
                              8 Pontebba


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteil resoconto delle corse giovedì 13 novembre
Articolo successivoTony Gio e Tantalio, pass di accesso al Gran Criterium
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it