EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Mille metri per tutti a favore del duo di scuderia con Canarina che viene da due prestazioni romane che non sono male, ritrova gli amati mille metri e un terreno che potrebbe agevolarla, e Anduille cha ha chiuso la stagione scorsa vincendo, fornisce il suo rientro, è annunciata in ordine e potrebbe migliorare con il paraocchi. Bad Intencions (alla prima con i nuovi colori) ha corso bene all’ultima, se ripete lotta la corsa. Nzyria ha peso invitante, gioca in casa ma la condizione è da verificare. Per categoria ci starebbe Stella Indiana ma stenta a ritrovare la miglior forma.

Su tutti Giacas, che appena tornato in pista dritta è tornato a vincere in bello stile, pur con peso impegnativo è lui da battere per tutti. Di contro Intense Life, bene nell’ultima romana e con il vantaggio di peso ha tutto per portarla a casa. La cronometrica Maremmasanta ha il peso giusto per puntare al marcatore. Last Gift ha toppato solo il Pandolfi ma sui 1000 sembra avere altra consistenza, in testa e pedalare potrebbe essere un veleno. Applecream ha corso bene in handicap, alza l’asticella sulle ali della forma. Il Cuore Rosso che ha vinto la maiden nel contesto è più di una sorpresa, ma l’ultima è bruttina.

Seconda Tris, favori del pronostico che affidiamo a Castle World, forma freccia in su e l’ultima con 65 kg in sella non è affatto da buttare, è lui da battere per tutti. La Matrioska di Corridonia avrebbe un colpo in canna, ma sull’erba è meno efficace che sulla sabbia. Tiko Land, bene a Grosseto, ha tutto per allungare la striscia positiva. Vankook è un cavallo progressivo e dal rientro è venuto sempre avanti, dopo l’ultimo brillante secondo posto ha tutto per far bene. Alla ricomparsa non è andato male Ora O Mai Piu, se diligente nel percorso ha chance. Linotype ha vinto e convinto a Roma, su quella linea è più di una sorpresa.

Undici debuttanti l’incertezza è d’obbligo, ci affidiamo a Piazza Esedra griffe Bietoloni che a Napoli non ha sbagliato un colpo. Ha lavorato bene anche il siba Veremar e merita attenzione. La carta parla a favore di Srinagar, figlia della regale Super Tassa e presentata da Luigi Riccardi. Gioca in casa Chilometrolanciato autore di discreta prova pubblica sulla pista. Damian Spirit è un Orpen che potrebbe giovarsi del terreno allenato. Un’idea potrebbe essere Don Mimì che ha scelto Napoli per fornire il suo debutto. 

Dopo due tentavi in corse di gruppo a reclamare il favorito netto è Mr Muzzare che sulla pista ha pure uno score di due su due e punta alla terza. Lupus Inchimax dopo 5 vittorie di fila è rientrato alla grande a Capannelle con i buoni, nel contesto ha tutto per far bene. Bridge Ghostly è un tre anni di buona gamba, con forma freccia in su, se trova corsa tirata ha lo spunto per mettersi in luce.  Accetta la trasferta Milgaus dopo un brillante successo al Casalone, se cresciuto è da marcatore. Luna Park al rientro a 1200 è andato forte sull’amato pesante, potrebbe migliorare. 

Se pur dall’alto di 63 ½ kg, da battere per tutti Night Of Light, non benissimo di recente ma nel contesto ha una categoria in mano e tutto sommato sulla pista non ha corso male il Soragna. Di contro il binomio di scuderia capitanato da Cartaromana, bene in una sortita romana e a suo agio sulla pista e sul terreno allentato. Il compagno Multijet rientrato molto bene a Roma può avere un colpo in canna, ma potrebbe non gradire un fondo troppo faticoso. Exellent Beyond per categoria ci sta alla grande ma ha peso impegnativo ed è un maiden, sorpresa. Attenzione a Meltino che sulla pista e sul pesante si trova a meraviglia. Con 50 kg un piazzamento è nelle corde di Mossa Strategica che non ha corso male in categoria similare a Grosseto.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteCorriere della Sera Napoli. Foto del Giorno. Epifani a Napoli. Lunedì 17 novembre 2014
Articolo successivodomenica 23 fritturina in allegria dalle ore 12 all’ippodromo
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it