EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Il convegno festivo di Agnano si apre con un miglio per buoni due anni: solo le sgambature potranno indirizzarci sulla scelta al gioco, Taurus del Ronco va forte ma pure Tintoretto Grif ha impressionato al rientro, Truman Luis e Tiberix son altre possibili idee.
Abbiamo le idee più chiare nella corsa successiva: le certezze non esistono ma Ontario Regal sembra pronto per vincere, la velocità iniziale e la duttilità dell’ allievo di Giorginho ci spingono ad essere ottimisti.

E’ aperto l’ handicap riservato ai tre anni: andremo a scrutare la sgambatura di Strauss Bi che viene presentato dal nuovo training di Tufano, l’ allenatore partenopeo riferisce che in lavoro si è mosso bene e ci spera, potrebbe colpire duro.
La quarta corsa è quasi impronosticabile, ci limitiamo a spendere pochi euro sulla piazza si Orwell Grif, soggetto in odore di molla, in questa occasione o prossimamente si farà notare.
La distanza inedita dei duemilaseicento metri potrebbe condizionare il pronostico della quinta ma siamo dell’ avviso che quando i cavalli sono al top non c’è “ metraggio “ che tenga: vediamo un match tra Larice Jet ed Orsa Jet, con leggera preferenza per la seconda.
Nel clou del pomeriggio c’ è da vedere un match stretto tra Rombo di Cannone e Rue Varenne Dany: ci sono poche valutazioni tecniche da fare, tranne quella che forse il primo riuscirà a sopravanzare, nelle fasi iniziali l’ avversario, godendo quindi di un vantaggio importante. Comunque la scelta è molto soggettiva, la lasciamo agli scommettitori.
Avvincente potrebbe rivelarsi la corsa per femmine di quattro anni che pare una sfida a tre: Race Off Bi è rientrata alla grande ed ha preceduto Reginella, quest’ ultima meglio se toglie i ferri ma entrambe dovranno fare i conti con Rosa Wf, ospite romana in condizione ottimale.
In chiusura di convegno saranno di scena i tre anni di minima: ci ha impressionato alla prima uscita sulla pista il qualitativo Salviatino Cla, lo stesso ha fatto Skipper nella corsa del 12.11. Forse l’ allievo di Velotti è più completo dell’ avversario.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteTTQ Premio Regalsport, i numeri da giocare sulla 6^ a NAT giovedì 20
Articolo successivoBambini avanti tutta pony all’ippodromo. Il Mattino Girocittà. Domenica 23 novembre 2014
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it