EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:  
In apertura, saranno di scena discreti due anni, sulla distanza del miglio: quasi tutti i partecipanti hanno qualche “ carta “ da mettere in campo, forse quello che ha impressionato di più, potenzialmente, è Taurus del Ronco; l’ allievo di Gaetano Di Nardo è ancora acerbo ma ha potenza da vendere. Truman Luis ha fatto due minuti all’ ultima uscita, Tintoretto Grif è rientrato alla grande ad Aversa, con chiusa notevole. Tiberix progredisce di corsa in corsa, Totoo del Ronco e Tanaroa degli Dei aspirano ad un piazzamento.

2° CORSA:
Miglio per anziani, a reclamare, prezzo base settemila euro: potrebbe essere l’ occasione giusta per Ontario Regal, dopo qualche corsa di rodaggio che, sicuramente, ne ha migliorato la condizione. L’ allievo di D’ Alessandro dovrà fronteggiare, nelle fasi iniziali, lo scatto esterno di Millionaire Rum e Lancillotto Zen, quello interno di Ovvio di Azzurra, tutti competitivi a svolgimento favorevole. Non va sottovalutata neanche l’ ultima performance di Orlof Starlight che potrebbe sembrare casuale ma che è stata conseguita a media di rilievo.

3° CORSA:
Aperto handicap, a resa di metri, per tre anni: Silver Staf è l’ unico penalizzato, gode di forma ottimale e  viene presentato senza ferri ma lo start appare piuttosto agguerrito, con diversi concorrenti che recentemente hanno corso intorno al 2.32. Intrigano due soggetti presentati da nuovi trainer: Stefano Hp che ha potenzialità di tutto rispetto e Strauss Bi che, da poco, è stato acquistato e dato in allenamento a Tufano. Sole Grif Italia e Siro di Sgrei vengono da prestazioni valide e poco fortunate.

4° CORSA:
Corsa riservata agli anziani, con in sulky i gentleman: incertezza massima, optiamo per Perfect Leader Lf che, seppur non stia brillando, affronta una compagnia alla sua portata. Bene in corsa anche No More Lf, altra allieva di Minopoli che però scende in pista anche il giorno prima, ad Aversa. Little Games cercherà di sfruttare la favorevole posizione di lancio, Padrepadrone Par ha effettuato una riqualifica di spessore. Come sorprese segnaliamo Orwell Grif che se la prende liscia diventa insidioso ed il generosissimo Memor Roc, presentato senza ferri.

5° CORSA:
Anziani di categoria D al via, sulla distanza inedita dei duemilaseicento metri: malgrado la distanza possa sembrare un filo lunga, siamo per Orsa Jet che nella vittoriosa uscita del 06.11 ha fatto veramente un’ impressione notevole. Ha volato anche Larice Jet nella tris della scorsa settimana, secondo dopo rottura iniziale. Perunometro Sm e Point Lavec Canf hanno caratteristiche da passisti e gradirebbero uno svolgimento movimentato. Nievoz deve ritrovare un po’ di fortuna, la forma è ottimale.

6° CORSA:
Clou del pomeriggio, in pista i quattro anni, due di prima categoria: Rombo di Cannone e Rue Varenne Dany sono nettamente superiori al resto del campo, probabilmente si sfideranno fin dalle fasi iniziali. Nessuno dei due parte forte ma il cavallo di Antonio Di Nardo dovrebbe riuscire a restare davanti al diretto avversario che cercherà di lavorarlo ai fianchi; scelta sottilissima, propendiamo per l’ allievo di Minnucci. Ranymede Fas si è comportato con onore contro gli anziani, terzo incomodo.

7° CORSA:
Miglio per femmine di quattro anni: la lotta per il successo dovrebbe restringersi a Race Off Bi, autrice di ottimo rientro, Rosa Wf, veloce e competitiva su tutte le piste e Reginella, forse più incisiva se toglie i ferri anteriori, per il momento è dichiarata ferrata. Chance di piazzamento accampa Romantica Lux che è piaciuta alla ricomparsa sulla pista di casa, a Rio Model e Rejna d’ Asolo affidiamo il ruolo di grosse sorprese.

8° CORSA:
Si chiude con i tre anni di minima, prova abbinata alla Tris Straordinaria: Salviatino Cla ha corso giovedì facendo un vero e proprio numero, non è un soggetto semplice ma se si ripete, è difficile che perda. Notevole è stata anche la recente performance romana di Skipper, rovinata da una rottura in retta d’ arrivo, senza la quale avrebbe vinto a media rilevante. Sveva Blak ha concluso con un apprezzabile finale nella corsa di Salviatino Cla, Signorotto Par ha un discreto potenziale, poi l’ inespresso Santiago Dvs.

1° CORSA:
6 Taurus del Ronco+++
4 Truman Luis
2 Tintoretto Grif++
5 Tiberix+
                                               
2° CORSA:
3 Ontario Regal+++      
5 Millionaire Rum
1 Ovvio di Azzurra++                                          
4 Orlof Starlight
7 Lancillotto Zen+

3° CORSA:
4 Stefano Hp+++
3 Strauss Bi
2 Sole Grif Italia++
6 Sirio di Sgrei
8 Silver Staf+

4° CORSA:
4 Perfect Leader Lf+++
12 No More Lf
2 Little Games++
13 Padrepadrone Par
3 Orwell Grif+
11 Memor Roc

5° CORSA:
1 Orsa Jet+++                                             
5 Larice Jet
3 Perunometro Sm++
6 Point Lavec Canf
4 Nievoz+                  
                                                                             
6° CORSA:
6 Rue Varenne Danu+++
4 Rombo di Cannone
5 Ranymede Fas+
                                                  
7° CORSA:
2 Race Off Bi+++
6 Rosa Wf
4 Reginella++
5 Romantica Lux
1 Rio Model+
7 Rejna d’ Asolo

8° CORSA:
8 Salviatino Cla+++                                                  
7 Skipper
13 Sveva Blak++
11 Signorotto Par
6 Sole del Rio+
1 Santiago Dvs


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteTTQ Premio Regalsport, i numeri da giocare sulla 6^ a NAT giovedì 20
Articolo successivoBambini avanti tutta pony all’ippodromo. Il Mattino Girocittà. Domenica 23 novembre 2014
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.