EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Si comincia con i puledri di due anni: la qualitativa Tempesta Mack, dopo un esordio convincente, ha fallito nella corsa successiva, probabilmente per inesperienza. L’ allieva di Romanelli può correre il miglio almeno in 2.02, a percorso netto vale il successo. Come alternativa segnaliamo TriqAxe che al debutto è parsa veloce e duttile, ma pure la rientrante Tiffany Vil vale, potenzialmente, le migliori. Ricompare Ticoz che non era andato male nelle tre corse effettuate, Tornasole Rl ( ottima genealogia ) e Top Glamour Par le sorprese.
2° CORSA:
Al via le femmine di tre anni, ancora maiden, sulla distanza del miglio: vista la pochezza generale, ci si può affidare a Spenta Cas che ha corso bene sabato ad Aversa ma per vincere deve venirle al “ bacio “. Schiffer Group ha fornito qualche discreta prestazione di recente, Sula Jet, se trotta, vale potenzialmente le migliori. Sembra aver marcato dei progressi anche Samba Grif Italia che però parte da una posizione penalizzante, possono fornire la sorpresa sia Soledad la Sol che ha il record migliore di tutte che la debuttante Sissi de Glatignè.
3° CORSA:
Interessante prova riservata ai tre anni, sul doppio chilometro: è piaciuta senza riserve Shelley Breed nella recente performance effettuata sulla pista. L’ allieva di Minopoli ha bisogno di agire coperta fino al quarto conclusivo, se trova la schiena giusta può vincere. Piace anche la chance di Superstar Font che ha caratteristiche simili alla favorita, Silvia Guida intriga anche per il nuovo training di Tufano che la annuncia in buone condizioni, SolcalienteVl, Soumillon e Savino Grif sono tutti in grado di sorprendere i più titolati avversari.
4° CORSA:
Seconda prova in giornata riservata ai due anni: Titanic Dany abbassa notevolmente il tiro, la forma recente è incerta ma gode della fiducia del team che lo annuncia pronto per correre bene. Degli avversari ce ne sono alcuni, tra cui Turbo di Azzurra, Tobias del Ronco e Teminile Ok, che solo adesso stanno iniziando a venir fuori e quindi sono passibili di sostanziosi progressi. Le stesse Tarsia Luis e Tinta degli Ulivi sono veloci in partenza e possono correre il miglio in meno di 2.02, valgono un posto sul podio.
5° CORSA:
Doppio chilometro per anziani di categoria E: spicca la chance di Procellaria Jet che ha vinto facile venerdì, a Montegiorgio. La cavalla di Tufano deve superare gli ostacoli del numero esterno alla prima fila e della distanza ma se non risente dell’ impegno ravvicinato, dovrebbe riuscire ad imporsi. Vanno forte PoldiGree e ParhonBreed, il primo sfortunato ad Aversa ed il secondo messosi in luce all’ ultima uscita sulla pista. Da non sottovalutare neanche le possibilità di Plouzeve de Alez e Predator Gadd, PireusCaf completa la nostra selezione.
6° CORSA:
Il clou del pomeriggio è riservato agli anziani di categoria B – C: sono in pochi ma tutti con condizione al diapason. La migliore potrebbe risultare Priscilla Zak che è dotata di progressione particolarmente incisiva, soprattutto quando trova una prima parte di gara movimentata. Dietro l’ allieva di Tufano segnaliamo Oxford Street e OrlanDechiari, il primo competitivo al cospetto di avversari come Pacific Model e Paolo Om, il secondo rimasto barricato alla corda nella prestazione del 06.11. Vanno forte pure Nasturzio, due successi a seguire e Over the Moon Lf, veloce al via e duttile.
7° CORSA:
Condizionata per quattro anni, sul doppio chilometro: rientra l’ eccellente Rivarco che ha effettuato una prova di riqualifica in 2.01. Il cavallo di Antonio Esposito ha un parziale risolutivo ma anche una meccanica poco pulita, resta comunque quello da battere. RunningAllmar non va come qualche mese fa, però si esprime lo stesso su livelli discreti, Rainbow As è una realizzazione personale di Velotti che vale un “ rotolo “ in 2.31. Da non escludere l’ inserimento di Right ReasonLf, Rossella Grif e Rohini.
8° CORSA:
Si conclude il convegno con un miglio per femmine anziani:  Pulcinella Jet non ha convinto del tutto recentemente ma possiede le potenzialità per emergere in questa categoria. E’ un’ avversaria agguerrita Passione d’ Ete, rivista vicino al top della condizione, Niagara Gifar e Petra Bi potrebbero assumere le migliori posizioni dopo lo stacco e in tal caso, diventare un fattore importante. Nefer Team affronta una compagnia impegnativa sulle ali di una forma notevole, grossa sorpresa Paris Rum.

1° CORSA:        1 Tempesta Mack+++
8TriqAxe
2 Tiffany Vil++
11Ticoz
       4 TornasoleRl+
                                                      6 Top Glamour Par

2° CORSA:        2 SpentaCas+++
6Schiffer Group
                               4Sula Jet++
                   8 Samba Grif Italia
                   5 Sumatra La Sol+
                                                    12 Sissi de Glatigne
3° CORSA:                       9 Shelley Breed+++
             10 Superstar Font
11 Silvia Guida++
  2SolcalienteVl
                               7 Soumillon+
                                                      1 Savino Grif

4° CORSA:                        11 Titanic Dany+++
  1 Turbo di Azzurra
   7 Tarsia Luis++
  4 Tobias del Ronco
 5 Tinta degli Ulivi+
                    3 Temibile Ok

5° CORSA:               8 Procellaria Jet+++
6 PoldiGree
    9 ParhonBreed++
  4Plouzeve de Allez
7 Predator Gadd+                 
       1 PireusCaf

6° CORSA:                                   7 Priscilla Zak+++
4 Oxford Street
2OrlanDechiari++
   5 Over the Moon Lf+

7° CORSA:                                 9 Rivarco+++
4 Running Allmar
           10 Rainbow As++
5 Right Reason Lf
  2 RossellaGrif+
7 Rohini

8° CORSA:                                12 Pulcinella Jet+++
                             13 Passione d’ Ete
           5 Niagara Gifar++
                               6 Petra Bi
                             11 Nefer Team+
                             3 Paris Rum


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentedomenica 30 novembre Christ Mas all’ippodromo (11.30 free entry)
Articolo successivomercoledì 26, i pronostici sulle corse di Agnano Galoppo
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it