EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


A dicembre sono quattordici le giornate di corse in calendario all’Ippodromo di Agnano, infrasettimanali con inizio ore 15.30 trotto e ore 15.00 galoppo, la domenica alle ore 14 apertura parco ore 12 ingresso gratuito. Domenica 7, 14 e 21 dicembre dalle ore 12 “Natale al Parco dell’ippodromo” con animazione per bimbi della scuderia dei piccoli, mostra mercato natalizia e stand gastronomici. 

In particolare, il trotto correrà nei giorni: 2 (tris), 4, 9 (tris giornata gentlemen), 14 (Gran Premio Royal Mares, gruppo 2, internazionale, € 45.100,00 per femmine di 4 anni ed oltre, metri 1600; Finale Palio dei Proprietari per cavalli di 4 anni ed oltre, € 36.300,00 partenza con i nastri sulla distanza dei 2060/2100 metri; Finali “The Best of Agnano 2014” categorie “3 anni”, “4 anni” e “anziani” regolamento corse pvboa su www.ippodromoagnano.it; nel parco spettacoli, mostra mercato natalizia, stand gastronomici, animazione e villaggio degli elfi e delle fate), 16, 23 (tris) e 30 dicembre. Il galoppo nei giorni: 5 (tris), 7 (convegno misto galoppo/trotto; spettacoli, mostra mercato natalizia, stand gastronomici, animazione), 12, 17, 21 (Premio Corrado Garofalo condizionata mt. 2000 per cavalli di 3 anni ed oltre, intitolata alla memoria del fotografo ippico romano scomparso nel 2013; nel parco animazione a cura della scuderia dei piccoli, mostra mercato natalizia e stand gastronomici), 24 e 31 dicembre (convegno misto galoppo/trotto inizio ore 14). Partenti, pronostici, arrivi nella sezione Ufficio Corse Trotto e Galoppo.

La Scuderia dei Piccoli dell’Ippodromo di Agnano organizza domenica 7, 14 e 21 dicembre “Natale in sella”. Domenica 7 dicembre ore 15.30 canti e balli della tradizione popolare con la Compagnia do’ Tammurro; ore 16 la FABBRICA DEI GIOCATTOLI a cura di Mondo Creativo: sarà fondamentale la presenza di tanti piccoli folletti per aiutare Babbo Natale a costruire speciali giochi con il riciclo. Dai 3 anni costo 5 euro/bambino è richiesta la prenotazione.
Domenica 14 dicembre ore 12.00/16.00 una giornata davvero speciale con un MAGICO VILLAGGIO DI GNOMI, FATE, ELFI E FOLLETTI, spettacolo itinerante, un’atmosfera fiabesca, gli spiritelli del piccolo popolo allieteranno i partecipanti con racconti, musiche, balli e canti. Una sfilata allegra e colorata di artisti invaderà ogni angolo richiamando l’attenzione di grandi e piccini. Storie di gnomi, elfi, fate e folletti faranno da cornice ad un’animazione teatrale. Tutti potranno essere spettatori e protagonisti di una fiaba natalizia con personaggi immaginari e fantastici, a cura della compagnia teatrale I Guardian dell’oca. A completare l’atmosfera magica ci saranno gli ZAMPOGNARI. Tutti i bimbi potranno imbucare le proprie lettere perché l’ufficio postale di Babbo Natale sarà in piena attività! Costo adulti e bambini: 5 euro a persona. Gratuito per i bambini di altezza inferiore ai 90 cm.
Domenica 21 dicembre ore 12.30 i pony aspettano i loro piccoli amici; ore 15 canti di Natale e balli della tradizione popolare a cura della Compagnia Do’ Tammurro, ore 16 merenda per festeggiare il Natale!
In caso di pioggia le attività si svolgeranno regolarmente al coperto e in luogo riscaldato. Per la partecipazione alle attività della Scuderia dei Piccoli è richiesta la prenotazione (euro 5/bambino) inviando una mail a lascuderiadeipiccoli@gmail.com ed eventuale disdetta nel caso di impossibilità a raggiungere l’ippodromo (info 335 8338835). Tutti i bimbi possono portare bici, pattini, monopattini e palloni per giocare liberamente nel parco verde dell’ippodromo.

Ampio parcheggio, snack bar, self service al roof garden con vista sulle corse, tv color, caffetteria, totalizzatore per accettazione e pagamento del gioco, parco verde attrezzato. Ingresso libero in tutte le giornate di corse.

locandina Scuderia dei Piccoli Dicembre nella sezione News ed Eventi.

allegato pdf Calendario Dicembre 2014


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentedomenica 14, pronostici con i numeri da giocare a cura di Emilio Migliaccio
Articolo successivodomenica 14 resoconto corse
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it