EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Condizionata per i giovanissimi, Jackville Go ha già testato la pista al debutto e ha mostrato di essere velocista di rango, nel contesto si pone da battere. Last Gift all’ultima ha corso alla grande dopo partenza incerta, dovesse filare al comando potrebbe rendersi intangibile. Ci riprova Chetichella dopo il facile successo del 24 Dicembre, ma stavolta sale di categoria. Dopo un discreto esordio a San Siro è da attendere in progresso Eroe Antico.

Vendere sul chilometro, in vedetta i due di scuderia capitanati da Sgomma, bene all’ultima dopo percorso non facilissimo, nel contesto scende di categoria, da battere per tutti. Adsense  è la vincitrice del giovanile Cloridano, dopo due nulla di fatto nell’ultimo ingaggio ha dato segni di riprese, qui scala ancora quindi….Ci prova dalla Sardegna Kabestus che all’ultima ha vinto bene in pista dritta a Villacidro. Stella Indiana e Martroy hanno linea comune, per come sono andati all’ultima la sensazione è che il maschio abbia più chance.

Dimontina è rientrata vincendo in bello stile, ci riprova subito con il peso bloccato, se ripete lo standard ha tutto per puntare al bis. Madalina ha dalla sua lo schema ridotto ma deve migliorare rispetto all’ultima dove si è spenta a palo lontano. Planarama è da attendere in progresso dopo il cauto rientro. Venaria Reale (partente anche il 31/12) accorcia a 1400 e per come ha corso all’ultima potrebbe essere una distanza giusta, specialmente con il pesino che si ritrova. Dopo due nulla di fatto in pista dritta riprova con la curva Nzirja.

Nomev sale, ma all’ultima ha vinto di nove fermando e rientrava, se cresciuto nel contesto può completare il suo salto di categoria. Sun Son all’ultima fa secondo sui 1500 che non sono propriamente la sua distanza, a sensazione allungando dovrebbe migliorare. Se non trova corti i 1700 metri, fa l’arrivo Francoforte che ha corso bene in tris sulla pista. Aleinad è rientrato e dovrebbe segnare un passo avanti. L’ultima di Ciubalicca sulla pista non è male ma nel contesto per fare l’arrivo deve migliorare. Mujahidofcaffeina avrebbe un peso intrigante, ma le sue chance aumenterebbero esponenzialmente sul pesantissimo. Never Say Never ha vinto bene all’ultima, per contare oggi con quel peso deve fare gli straordinari.

Il pesino e l’ultimo terzo posto con finale in crescendo fanno di Stern Hart il cavallo da battere nella compagnia, a patto che non risenta dell’impegno ravvicinato. Mattings viene da due quinti posti che sono da interpretare, nel contesto odierno rispetto alle ultime scala un paio di categorie, se pur con 60 ½ ha tutto per fare l’arrivo. Cuggiono in testa e pedalare al rientro è mancato nell’ultimo tratto, se la corsa lo ha portato avanti, oggi lotta. Armero bene all’ultima dopo essere stato preso in velocità, potrebbe migliorare con l’allungarsi della distanza.

Charme Of Dubai è finito secondo sabato a Capannelle in una vendere di quelle molto qualitative lasciandosi alle spalle cavalli discreti, se ripete in handicap di minima è un cavallo scappato. Just Power sta migliorando con le corse, lo scatto dell’ultima è di quelli importanti nel contesto ha tutto per lottare la corsa. Kosmonaftis dopo un successo sulla pista non si è ripetuto, ma viene da un team velenoso per cui è giusto dargli la prova d’appello. Ora o Mai Piu, positivo nel periodo, trova un’altra occasione per allungare la striscia dei piazzamenti. Le ultime di Provence Moon sono una meglio dell’altra, con 50 kg potrebbe metterla sul passo. Meltino conta a patto di trovare un terreno molto pesante. Danesfort  ha peso impegnativo però sta migliorando di corsa in corsa e lo scatto messo in mostra all’ultima non è male.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedente31 dicembre convegno misto, pronostici galoppo a cura di Federico Raccichini
Articolo successivodomenica 4, i pronostici del galoppo a cura di Federico Raccichini
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.