EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Madalina seconda in lotta nell’ultima uscita, trova una ghiotta occasione per tornare al successo, in testa e pedalare nella compagnia potrebbe fare la differenza. Baltic Time pur dall’alto del top-weight sembra l’unica alternativa, oltretutto ha mostrato di gradire la pista. Planarma ne ha fatte due dal rientro e nel contesto vale un piazzamento marginale. A Tinte Forti deve crescere dopo il cauto rientro. Curiosità per Alison Wade alla prima sulla curva e con i nuovi colori.

Another Full Power (ritirato Venerdì) da attendere in progresso dopo il rientro in buona categoria, qui scala un paio di categorie e si pone come perno della corsa. Di contro c’è Volami Nel Cuore che sui 1000 metri ha già fatto bene in quel di Corridonia. Apocalittica dopo una ricomparsa anonima prova ad accorciare la distanza. Schiacciasassi ha fornito il suo rientro, a regola dovrebbe venire avanti. Dopo più di anno si rivede Tony Douglas.

Mille metri per tutti. La base è Chetichella che ha dimostrato di andare di lusso sulla pista e se ripete le ultime può dare peso alla compagnia. Violetta Fong sta vendo avanti con le corse, se ulteriormente cresciuta nel contesto ha un colpo in canna. Only Now ha mostrato di gradire il tracciato, viene da due secondo posti e ha tutto per allungare la serie. Applecream ha vinto bene nell’ultimo ingaggio, punta al bis a patto che corra solo gli ultimi 200 metri. L’Alternativa per puntare al marcatore deve crescere.

Lanoso scala rispetto al discreto debutto romano e potrebbe essere già buono. La carta francese e l’ultimo secondo posto fanno di Zamora una delle basi della corsa, a condizione che non risenta dell’impegno ravvicinato. Senor Pep in Agosto aveva mostrato buon motore ma azione dispersiva. Jet Fun ha detto poco di se ma ha frequentato discrete categorie, nel contesto vale il marcatore. Kirtaka prova ad allungare dopo il debutto in pista dritta a Milano in buona categoria.

Si pone come cavallo da battere Capitan Sbudella che all’ultima perde male ma mostrando frazione conclusiva di livello, se ripete nel contesto può fare la differenza. Musa D’Oriente, straripante all’ultima sulla pista, ha tutto per puntare al bis. Se non trova corti i 1500 metri fa l’arrivo Uppercut che all’ultima finisce quarto dopo un’incertezza a metà retta, ergo se va come all’ultima  qui è nella terna. Da attendere in progresso Tanglewood che all’ultimo ingaggio non ha mai trovato la miglior azione. Luna Lunatica ha peso invitante e nella compagnia vale un piazzamento. Ollidor gradisce la pista ma stavolta sale di categoria.

Tutto porta dalle parti di Piccinette, all’ultima finisce a non correre per linee interne e la sensazione è che avesse ancora tanto da spendere. Scala Under And Over che se trova il terreno almeno morbido nella compagnia può fare la differenza anche con 62 kg. Tutto da scoprire Armonblu che dopo un successo prova ad allungare ancora la distanza. Albert Blue Eyes ha dato segni di ripresa nell’ultimo ingaggio, se ripete vale un piazzamento. Alabama Song ha perso lo smalto dei giorni belli, ma in questi contesti vale sempre il marcatore. Lowerborder’s viene da un team in spolvero.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteresoconto trotto giovedì 15
Articolo successivoIppodromo Agnano, rischio chiusura. Il Mattino Lunedì 19 gennaio 2015
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.