EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Da battere per tutti il top-weight Tesaurus. Straripante in condizionata alle Capannelle, a sensazione i 1400 metri potrebbero essere un trampolino perfetto. Heige nell’ultimo ingaggio si è dimostrato efficace anche con la curva, su quella linea nel contesto lotta la corsa. Da attendere in progresso Starting Grid dopo il rientro vittorioso. Eroe Antico dovrebbe migliorare molto con l’allungarsi della distanza. Can Chen Junga è il terzo del De Montel e fornisce il suo rientro stagionale, da prendere con le molle.
Ultima chiamata per Staysound, sui 1400 metri e con 49 ½ è lei da battere per tutti, se almeno discreta questa è la sua corsa. Amica Di Tutti, ritirata martedì a Roma per correre questa, potrebbe essere un’idea a patto che si adatti al terreno pesante. Nouvelle Samar conosce la pista e tutto sommato scende rispetto alle ultime. Goldrake ha dato segni di ripresa all’ultima in buona categoria ma 63 kg sembrano un peso troppo severo. Caffeina Bye Bye rientra da Aprile.
La base della corsa è Life Dance, ben attrezzato per la distanza ed in serie positiva, nel contesto la linea dell’ultima potrebbe bastare. Cuggiono, bene di recente, se regge il doppio chilometro è da podio. Special Rush ha mostrato di macinare metri e nell’ultimo ingaggio è finito in spinta. Kontigo scala rispetto alle ultime ma ha poco all’attivo. Ruta ha il pesino e la forma per strappare un piazzamento.
Trova una ghiotta occasione per tornare al successo Kosmonaftis, non male di recente e sui terreni allentati migliora notevolmente il suo standard. Il terreno pesante potrebbe essere un prezioso alleato di Meltino che ha il peso giusto per far bene. Try Moon paga al peso l’ultima vittoria, ma nel contesto vale sempre il marcatore. Rock My Soul preso in velocità a Pisa, sulla dirittura di Napoli potrebbe migliorare molto. Llorando Ileny attrezzata per i terreni allentati, deve riscattare l’ultima troppo brutta per essere vera. Da attendere in progresso la front-runner Grimilde.
Il perno della corsa è Mujahidofcaffeina, forma freccia in su e sul pesante ci va a nozze. Si rivede da settembre Zamaya, presentata da un team in spolvero e le linee romane non sono male, se pronta lotta la corsa. Cartaromana, bene nel periodo, sul suo terreno ha il peso giusto per puntare in alto. Tiko Land bene di recente è costretto a dare peso a tutti e sembra di fronte ad un compito non facile. Sale Old West che all’ultima ha messo in campo frazione conclusiva di spessore. Bridg Opplif è uno specialista dei terreni allentati. Ishiamiracle ha mostrato buona gamba, se si adatta al terreno vale il marcatore.
Pietracamela si trova a meraviglia sulla pista dritta di Napoli e all’ultima ha vinto veleggiando sempre per lontana dal gruppo, se ripete pari pari la prestazione fa l’arrivo anche oggi. Cala Bad Intencion e il due di steccato sembra essere una buona rampa di lancio. Shayon stavolta guadagna al peso e se ripete lo scatto dell’ultima ha un colpo in canna. Spinning Force è da attendere in netto progresso dopo il cauto rientro. Gaiagol non male sulla pista ha il pesino per puntare al marcatore.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentegiovedì 22, pronostici con i numeri da giocare sulle corse di oggi
Articolo successivoresoconto trotto giovedì 22
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it