GIUSEPPE RUOCCO:
Petra Bi non mi è dispiaciuta l’ ultima volta, con in sulky il proprietario, anche se il risultato è stato negativo. Avrei preferito partire in terza fila, la posizione di lancio non è il massimo per le sue caratteristiche, ci provo ma è difficile.
ANGELO ZIZZI:
Running Allmar è allenato a Napoli e vengo solo per guidarlo: stando alle ultime uscite, la condizione è sicuramente al top. Per caratteristiche, ha bisogno di piazzare lo spunto da vicino, speriamo in una partenza fortunata.
VITALE MATTERA:
Rania Rob ha avuto uno svolgimento contrario all’ ultima uscita ma in fondo ha corso bene. La schiena del veloce Prestige Power mi induce a guardare alla corsa con ottimismo, spero di strappare un piazzamento.
FAVORITI :
20 Rosy Bee Power
Ha stravinto all’ ultima, può ancora colpire.
16 Petra Bi
Categoria alla sua portata, possibile protagonista.
19 Running Allmar
Cavallo “ bicicletta “, vale almeno un piazzamento.
7 Picasso Ur
Rivisto al top, sarà protagonista fin dalle prime battute.
12 Rambuss
Sembra un azzardo ma all’ ultima è piaciuto parecchio.
POSSIBILI:
17 Portale
Possiede ottime linee, con quel numero dovrà superarsi.
18 Padrepadrone Par
La forma importante lo costringe a partire dalla terza fila.
15 Pinta d’ Asolo
Non è abituata a costruire ma è dotata di ottimo parziale.
13 Ronaldo Lp
Ottima condizione recente, poco adatto a costruire.
3 Prestige Power
Scattista provetto, sul miglio di difende bene.
SORPRESE:
11 Rania Rob
Dotata di ottima frazione finale, può sorprendere.
8 Rodriguez Bi
Soggetto piuttosto regolare, limitato dalla posizione.
6 Pathway Wise
Chiude forte sul passo, per un piazzamento marginale.
2 Rodio
Sa partire forte, può strappare in “ quintino “.
14 Return to Grif
Va forte ma è troppo difficoltoso, compito complicato.
OUTSIDER:
10 Ribes Nero
Ospite costretta ad agire da posizione problematica.
4 Rueda
Veloce al via, non è nel suo miglior momento.
9 Roger Tav
Discreto nel periodo, maltrattato in perizia.
1 Roccia Killer Gar
Difficile che possa riuscire ad entrare nel marcatore.
5 Right Reason Lf
Fuori condizione, è l’ estremo outsider.
Agnano propone l’ ennesima TQQ con numero massimo di partecipanti e con tanto equilibrio: la distanza del miglio, solitamente, non favorisce i cavalli periziati in fondo alla perizia ma in questo caso siamo costretti ad affidarci proprio a loro per la poca consistenza della prima fila, soprattutto per la mancanza di un potenziale battistrada, capace di far selezione. Forse, il solo Picasso Ur induce ad usare prudenza ma l’ allievo di Di Stefano, pur in ottima condizione, preferisce correre al traino. Andiamo allora su Rosy Bee Power che vive un momento di forma straordinaria, se dovesse essere sferrata agli anteriori, le sue chance aumenterebbero. Intriga parecchio Petra Bi che è calata di forma dopo l’ exploit di qualche mese fa ma, con una posizione di lancio che potrebbe diventare più favorevole rispetto a quella dei principali avversari, proviamo ad “ accenderla “. Notevole anche il momento di Running Allmar che cercherà di giocarsi tutto nel mezzo giro conclusivo, allo stesso modo dovrebbe agire Portale, costretto, dai risultati positivi recenti, a partire in terza fila. Sembra tornato al top Rambuss che con una partenza felice può aspirare al marcatore, Padrepadrone Par e Pinta d’ Asolo hanno buoni “ argomenti “ da mettere in campo, pur con perizia disagevole. Segnaliamo, per i sistemi ampi, Ronaldo Lp e Prestige Power.