EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA: Da battere Last Gift, l’ultimo successo in 58,40 sulla pista finendo rialzata la mette un gradino sopra alla compagnia, a patto che si ripeta. Di contro c’è Chetichella che sta andando di lusso e guadagna pure qualcosina al peso. Prova a salire in condizionata Magic Mixuture le cui linee romane in Aw. non sono male. Bob Rock all’ultima finisce a non correre e nel contesto odierno vale almeno una piazza. Più dura per Shining Diamond.

2° CORSA: Dopo l’ultimo “tragico” secondo posto, tutto porta dalle parti di Kosmonaftis che sul terreno pesante ci va a nozze. Occhio a Danesfort, l’ultima versione front-runner non ha reso correndo all’attesa, ha ben altro spessore. Colorado Springs con il pesino potrebbe essere un pace-maker duro da andare a prendere. Ora O Mai più non è mai troppo sincero, ma in questi contesti raramente esce dal marcatore. Llorando Ileny ha dato segni di ripresa all’ultima. Eclairgris senza paraocchi potrebbe avere un colpo in canna.

3° CORSA: Da battere per tutti Royalesce, che ha toppato solo nell’ultimo ingaggio ma su distanza breve, oggi sui 1800 dovrebbe avere altra consistenza. Linus Pauling ha dato segni di ripresa all’ultima e in handicap di minima, pur con 63 kg la corsa la lotta per forza. Deuteronomio, bene nel periodo, trova il suo terreno ma ha peso impegnativo. Grimilde con il pesino per come ha corso all’ultima potrebbe andare in testa e rimanerci a lungo.

4° CORSA: Diretti con Sbadiglio, a segno al rientro; se la corsa lo ha portato avanti nel contesto non corre troppo rischi. Conta Ca Pesaro, le ultime sull’a.w. sono tutte buone e l’erba ha mostrato di gradirla a Merano.  Ragtimeband per come sta andando nel contesto vale il marcatore. Goldrake, poco reattiva all’ultima, ci riprova ma la sensazione è che il terreno faticoso lo digerisca poco. L’ultima di Cartaromana non fa testo, con il suo fantino che ferma a palo lontano, se rimane a tiro dei primi ha tutto per far bene.

5° CORSA: Va per la prima in carriera Piccolagladiatrice che si è mossa bene il quel di Roma, la forma mostrata nell’ultime uscite nel cotesto potrebbe fare la differenza. L’ultima di Fact Files sull’a.w. non fa testo, sull’erba dovrebbe tornare subito competitiva. Mrs Pepperpot a Pisa è stata presa in velocità, dovrebbe migliorare sulla retta selettiva. End Up e Sopran Monny hanno linea comune e la sensazione è che il maschio della Razza dell’Olmo vada meglio. Yeats Sir ha corso bene solo al debutto, ma stavolta cala un paio di categorie.

6° CORSA: Pur dall’alto dei suoi 63 kg la cavalla da battere sarebbe Konkan, ma sui di lei c’è l’interrogativo terreno pesante, se trova un terreno sciolto la porta a casa lo stesso. Allora avanti con Canarina che è specialista dei terreni estremi e le ultime sulle pista sono tutte positive. Another Full Power è il secondo del Ruffo e su quella linea la lotta anche oggi. Weisses Rosl, positivo nel rientro napoletano, è da attendere in progresso. Verde Smeraldo viene da una bella vittoria, ma qui le cose si complicano. Lady Aliena sulla pista va nozze ma lo steccato largo potrebbe complicargli la vita.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteFebbraio alla scuderia dei piccoli. comune.napoli.it / eventi / 01022015
Articolo successivogiovedì 5, il gioco sulle corse di Napoli trotto
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.