EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Il convegno infrasettimanale disputato all’ ippodromo di Agnano, sotto un’abbondante pioggia, era incentrato sulla TQQ, abbinata ad una prova per anziani sulla distanza del doppio chilometro: i più attesi non hanno tradito le aspettative, in particolar modo l’ultimo della perizia, Ribelle Op, che ha sfruttato la progressione devastante di cui è dotato per prendere la meglio a traguardo lontano, a media di 1.14.6.

Dietro l’allievo dei fratelli D’ Alessandro, autentici mattatori delle corse tris, ha concluso Orpheo d’ Ete, autore di una prestazione eccellente: il Love You di Duilio Tommasini ha assunto subito l’ iniziativa ed ha dovuto subire l’ attacco di Mascalzone Lux che l’ ha costretto ad un primo chilometro notevole, percorso in 1.14.4; nonostante lo sforzo esagerato, ha avuto ancora le energie per respingere Pick And Go e Plouzeve de Allez, entrambi impiegati per corsie proibitive e quindi validi, mentre Pol de Leon Allez ha completato il marcatore.

Terzo successo in carriera su tre uscite per la qualitativa Tentation Ans, allieva di Glauco Cicognani che Giampaolo Minnucci ha impiegato in comodo percorso di testa, portato a compimento a media di 1.16.4, con un ottimo 43.2 finale.

Il duo capitolino ha provato a vincere anche con un altro portacolori della Nuova Sbarra, Theodore Ans, molto migliorato di meccanica rispetto alle precedenti uscite, che però ha trovato sulla sua strada Turbo Rosso che l’ha anticipato in partenza e respinto per tutto il percorso. L’ allievo di Pippotto Capasso, allevato dalla scuderia Lerwick che ne è anche proprietaria, si è espresso a media di 1.17.0, nelle mani di un sempre affidabile Peppe Maisto.

L’ altra prova per tre anni in programma, è stata conquistata da Tonga Tor che ha atteso in seconda posizione, fino in retta d’ arrivo, dove ha trovato lo spazio utile per affermarsi nei confronti di Tiffany Nof e della labile leader Tosca Mail. La portacolori del signor Cecere Michele ha concluso a media di 1.17.1, con in sulky il suo allenatore Agostino Castaldo.

Il vecchio Lawyer As ha ritrovato la via del successo nell’ handicap per anziani, a resa di metri: straordinaria la velocità dell’allievo di Luca Fierro, nella giravolta, che gli ha consentito di assumere l’iniziativa in pochi metri, pur partendo dalla seconda fila. Nella fase seguente ha concesso strada a Rodriguez Bi e in retta d’ arrivo ne ha disposto a media di 1.17.0 sul doppio chilometro. La favorita Orsa Jet ha sbagliato, rovinosamente, in partenza.

Con in sulky un impeccabile Andrea Sallustio, Scheggia Allmar ha dominato la prova riservata ai gentlemen, assumendo il comando e gestendo a ritmo costante, fin sul traguardo, a media di 1.16.4.

Facile assunto del rientrante Randal Club (1.14.9) nella reclamare per anziani, rivisto al meglio della condizione, Sabino Blv è riuscito a riportare il doppio chilometro per quattro anni, dopo una falsa partenza fallosa, a media di 1.17.7.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteCavalli dell’Anno domenica 15 ad Agnano, vota su www.gaet.it
Articolo successivodomenica 8, pronostici con i numeri da giocare sulle corse di Napoli trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it