EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Silver Staf è tornato al successo nel clou di un festivo piuttosto freddo: l’ allievo di Gennaro Riccio, malgrado una meccanica sempre al limite, è emerso nella fase conclusiva, dopo aver agito al largo, coperto, per buona parte del percorso. Nei primi seicento metri si sono alternati al comando Sesamo Jet e Solar Baby, in seguito è avanzato Sabaudo Luis, trascinandosi proprio il figlio di ZinzanBrookeTur che in retta d’ arrivo ha preso la meglio, difendendosi dal serrate di una sempre più concreta Sonia Jet, efficace quando viene impiegata in un solo spunto.  Il portacolori della Redvige ha tirato fuori un rotolo importante (43.9 – 59.6 – 1.14.1 – 1.28.2 – 1.57.9, media di 1.13.7), soddisfacendo quasi completamente il suo allenatore – guidatore che in premiazione ha dichiarato: << Sono certamente felice per questo successo ma c’ è un po’ di rammarico perché, nonostante l’affermazione, la sua andatura è ancora “perfettibile“. Non ho tolto i tappi e non l’ho richiesto a fondo, se è “giusto“ può fare molto meglio>>.
In chiusura di convegno era programmato uno splendido handicap, a resa di metri, abbinato alla tris straordinaria, che ha visto dominare, piuttosto nettamente, il favorito Patroclo Luis: cavallo dai limiti ancora indefiniti, il MalabarCircleAs di Tufano ha assunto l’ iniziativa, poco dopo la giravolta, ha percorso il primo chilometro in 1.14.6 ed il secondo in 1.13.0, concludendo a media di 1.14.4, riferimento che risente della partenza, chiaramente lenta, con i nastri. Molto bene ha fatto anche Phantom, unico dei penalizzati al traguardo, che ha conquistato il posto d’onore, a media di 1.14.2, respingendo il finale di Portale, altro soggetto che si è dimostrato in gran condizione.
Antonio Velotti si era espresso in modo lusinghiero sulle potenzialità di Temptation Lux ed in effetti, il figlio di Lucky Chucky, assente dalle piste da quarantasette giorni, ha dimostrato di essere un soggetto interessante, imponendosi a media importante di 1.16.1 sul doppio chilometro, nella prova, riservata ai tre anni, che apriva il pomeriggio. In chiaro progresso Tapiro Jet che ha conquistato la piazza d’ onore.
L’altra prova per tre anni, sul miglio, è stata conseguita dalla duttile The Crack Lf (G. Trinchillo) che ha approfittato delle defaillance dei più attesi per vincere nettamente, a media di 1.18.2, nei confronti di TenorGal, positivo dopo percorso al largo.Conscio di avere tra le mani un soggetto al top, Antonio Esposito 90’ ha impostato San Pio Gm all’ avanguardia, a ritmo costante, intorno all’1.15,  e con stacco conclusivo ha conquistato il successo, a media di 1.15.1. Sfortunato Sagunto, in rottura sull’ ultima curva, mentre avanzava a larghe folate, ed in seguito tornato al quarto posto. L’ annunciato Magic’ S Club (1.14.3 ) è stato il dominatore della prova riservata ai gentlemen, con in sulky un impeccabile Luigi Farina. Gaetano Di Nardo ha riportato un brillante doppio, grazie ai successi di Paola Zn e Sinatra Luis.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentedomenica 8, il gioco sulle corse di Napoli trotto
Articolo successivodomenica 15 l’elezione del cavallo dell’anno, trofeo di carnevale di trotto e festa in maschera con sfilata in pista
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it