EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
L’ apertura è riservata ai tre anni, sul doppio chilometro: corsa intricatissima in cui saranno fondamentali i preliminari, i più potenti sono Taribo Op, Temibile Ok e Twister Bi. L’ allievo di Ruocco ricompare dopo un breve periodo di riposo, dovesse convincere in sgambatura, può essere una base attendibile, almeno per le piazze. Temibile Ok ha ripreso a sbagliare, l’ adattabilità al doppio chilometro è accertata, può essere un tentativo. Un altro da seguire attentamente è Twister Bi, cavallo veloce quanto problematico. TerrificGio, TibulloAby e The Boss Lf per una piazza.
2° CORSA:
Prima eliminatoria del Trofeo di Carnevale: Miguel Wf ha strabiliato al rientro, dovrebbe ottenere strada da Miglio, favorito. Proprio quest’ ultimo è la principale alternativa, malgrado non corra da un po’.  Osiride d’ Or dovrà provare comunque la partenza, un improbabile “ disco verde “ d parte di Miguel Wf la metterebbe in gioco per le piazze. Non va sottovalutato il generoso Neander Jet, ci proveranno due soggetti in grande forma come Oxford Street e RapportJoyeuse, alla decaduta Olona Ok affidiamo il ruolo di grossa sorpresa.
3° CORSA:
Seconda eliminatoria del Trofeo di Carnevale: è piaciuta tanto alla ricomparsa Oudry dei Veltri, proprio contro Miguel Wf, chi tra Ragusa Jet e Ogill Rum dovrebbe riuscire a prendere il comando, avrà interesse a mandarla, favorita. I due già citati sono le principali alternative, soprattutto perché possono approfittare di sistemazioni vantaggiose. Piccolarobytor cercherà di serrare subito sotto, rimanendo nelle prime posizioni può piazzarsi. PaperCaf, soggetto di grande qualità, è pericoloso in caso di parziali sbagliati, Ringo Star Pink e Orbex Bi le sorprese.
4° CORSA:
Limitata – Invito per anziani, sul miglio, con in sulky i gentlemen: il campo poco affollato e una prima parte di gara, probabilmente, movimentata dovrebbero favorire la notevole progressione di Pol de Leon Allez, piaciuto in tris ed affiatato con il gentlemen. Pavone Jet è l’ avversario principale, soprattutto se riuscisse a sfilare senza grossa spesa. Perfect Leader Lf si giocherà tutto di spunto, vista la posizione di lancio poco favorevole. Per un piazzamento lotteranno RaffyDibielle, Ran’ S Club e Preziosa Caf.
5° CORSA:
Spettacolare invito per quattro anni, corsa di preparazione, in vista del prossimo G.P. Andreani di Aversa: Skyline Dany deve lottare più con il suo carattere che con gli avversari, a percorso netto dovrebbe riuscire ad aver ragione di soggetti, comunque, di un certo livello e capaci di correre il miglio in 1.57. Tra questi, le possibili alternative sono Style By Lions, eccellente vincitore a Capannelle, Sirena d’ Asolo, sfortunata di recente e piazzata attendibile, StilusAmnis, apprezzato diverse volte sulla pista. Le attendiste Seibella Park e Scintilla Caf ci proveranno all’ attesa.
6° CORSA:
Condizionata per quattro anni di minima, sulla distanza del miglio: malgrado il numero in seconda fila, Simion è un favorito piuttosto attendibile, soprattutto se dovesse scendere in pista senza ferri anteriori. Dietro l’ allievo di Minopoli segnaliamo la veloce Sakura Ors, più efficace in seconda fila, e Sor Bruno che ne ha vinte due di seguito. Va seguito con un certo interesse anche il rientro di Sir J Dany, con il training di Romanelli, autore di una discreta riqualifica ( 1.16.3 ). Anche Solitario Jet si è riqualificato da poco ( 1.17.1 ), dimostrando di avere un buon motore.
7° CORSA: FINALE TROFEO DI CARNEVALE – PARTENTI DOMENICA 15, DOPO LE 2 BATTERIE
8° CORSA: Tradizionale handicap per anziani, a resa di metri, programmato come ultima corsa: siamo per i due penalizzati, Larice Jet e Richter del Ronco. L’ allievo di Mattera si sta esprimendo a buoni livelli, è un partitore eccezionale ed è dotato di ottima progressione. Richter ha corso di recente sulla pista, concludendo al sesto posto, un lavoro da giudicare positivo, viste le linee acquisite. Lo start può contare su RaptorAmnis, alla prima esperienza in questo tipo di corse, LovelyStarlight e Pequenia. Come sorpresa citiamo Rolex Va.

1° CORSA:        8 Taribo Op+++
6 Twister Bi
                9 Temibile Ok++
1 TerrificGio
          2 TibulloAby+
3 The Boss Lf

2° CORSA:  7 Miguel Wf+++
4 Miglio
6 Neander Jet++
2 Oxford Street
                                                      3 Rapport Joyeuse+
                                                    10 Olona Ok

3° CORSA:                4 Oudry dei Veltri+++
1 Ogill Rum
9 Piccolarobytor++
2 Paper Caf
                                                      3 Ragusa Jet+
                                                      5 Ringo Star Pink

4° CORSA:                         9 Pol de Leon Allez+++
6Pavone Jet
  8 Perfect Leader Lf++
7 RaffyDibielle
                   3 Ran’ S Club+

5° CORSA:                          8 Skyline Dany+++
5 Sirena d’ Asolo
2 Sirena d’ Asolo++
4 StilusAmnis+

6° CORSA:                 15 Simion+++
12 Sakura Ors
            10 Sor Bruno++
7 Sir J Dany
       8 Solitario Jet+
                                                      5 Sharon’ S Treb

8° CORSA:                              10 Larice Jet+++
9Richter del Ronco
       8Raptor Amnis++
                 3 Pequenia
  2 Lovely Starlight+
7 Rolex Va


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentevenerdì 13, i pronostici sulle corse di Napoli galoppo a cura di Federico Raccichini
Articolo successivoMusica e festa per bambini all’ippodromo. Il Mattino Girocittà sabato 14 febbraio 2015
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it