1° corsa Francesco Tufano:
Tuono Grif rientra da circa tre mesi, lo stop è stato causato da qualche problema fisico che adesso sembra risolto. Ha lavorato a Napoli in 2.04, fornendo un’ impressione positiva, credo che possa correre bene.
2° corsa Antonio Paduano:
SibiskyDibielle l’ ho acquistato dopo l’ ultima corsa effettuata a Napoli. Ha svolto un lavoro svelto con Peppe Maisto, lasciandolo soddisfatto. E’ un soggetto caratteriale ma potente, speriamo in un piazzamento.
3° corsa Antonio Paduano:
RaffyDibielle ha corso benissimo in una categoria decisamente superiore a quella che affronterà nella circostanza. Parte forte e corre meglio all’ attesa ma se la cava anche in percorso di testa.
4° corsa Vincenzo D’ Alessandro Jr:
Tursiope Jet è diventata abbastanza duttile, solo nelle fasi iniziali bisogna fare un po’ attenzione. Credo che, all’ attesa, sia in grado di esprimersi almeno in 2.03, speriamo in un buon piazzamento.
5° corsa Francesco Tufano:
Orsa Jet attraversa un ottimo momento di forma, l’ ultima non fa testo perché sbaglia, irrimediabilmente, fra i nastri. Nella circostanza ha a disposizione una ghiotta occasione per rifarsi.
6° corsa Francesco Tufano:
Sesamo Jet è stato piuttosto sfortunato recentemente: alla penultima è rimasto chiuso dietro un cavallo fermo, avrebbe corso intorno all’ 1.58. Ha ricorso la scorsa settimana ed ha subito un danneggiamento, speriamo sia la volta buona.
7° corsa Raffaele Palomba:
Noncene’ Play, come ho detto altre volte, corre ad intervalli lunghi perché condizionato da guai fisici che non gli permettono di recuperare a breve, ne di svolgere lavori sostenuti. Ha le potenzialità per essere protagonista.
8° corsa Francesco Tufano:
Perché Si Jet non corre da inizio hanno, ha lavorato discretamente e la corsa sarebbe alla sua portata. Ma onestamente, non mi sento di consigliarlo con convinzione, perché di problemi fisici ne ha veramente troppi.