EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
In apertura è programmata una condizionata per tre anni, sul miglio: il nostro favorito, seppur rischioso, è Teorema Spin. L’ allievo di Minopoli ha evidenti difficoltà sulle curve ma può contare su un potenziale nettamente superiore agli avversari. Tamerice e The Crack Lf sono due regolariste, dotate di parziale breve ma incisivo, a percorso favorevole possono centrare il marcatore, così come Terence Mati. Rientra Titano Jet che era piaciuto a Taranto, ad inizio dicembre, Tuono Grif e Tesio di Sgrei sono stati poco incisivi di recente.
2° CORSA:
Condizionata per quattro anni, sul miglio: Solitario Jet è piaciuto molto nel vittorioso rientro, nella versione Finetti. Non sarà così semplice dalla seconda fila ma può ancora farcela. Dietro le ali dell’ autostart è posizionato Sun d’ Ete, sempre appoggiato di recente e poco concreto, anche se autore di validi inseguimenti. Stornello Jet, Smart La So le Shrek La Sol sono tutti in grado di centrare il podio, Signorotto Par e SonicOnesono troppo fallosi per essere considerati, la sorpresa potrebbe arrivare da SibiskyDibielle.
3° CORSA:
Prova riservata ad anziani di 5 e 6 anni, a reclamare per seimila euro: RaffyDibielle, viste le probanti linee recenti e le capacità di partitore, è il cavallo da battere, pur con qualche remora dovuta ad un eventuale percorso di testa, non facile in pista grande. Difficile trovare un’ alternativa, proviamo con RafalNadal che pur in ombra recentemente, può valere più di Prometeo Bi e Ratina di Piaggia, positivi di recente. Sono in corsa anche Riise e Rolex Va, mentre l’ eclettico Return to Grif, sempre falloso, va considerato solo come sorpresa.
4° CORSA:
Condizionata per tre anni, sul miglio di difficile soluzione: vogliamo affidarci alla regolarità di Tegea del Ronco, tra l’ altro molto ben guidata. TyphoonGar ha vinto facile a Pescara, dimostrando di essere molto affiatata con il gentlemen, può essere protagonista malgrado la scomoda posizione di lancio. Tiberix ci sta bene di categoria, Thriller parte forte ed ha vinto ben tre volte in carriera, su sei uscite. Sono competitivi anche Tursiope Jet e Tinto Grif, la prima tornata alla vittoria ad Aversa, la scorsa settimana.
5° CORSA:
Limitata – invito riservata alle femmine anziane, sul miglio: l’ ultima di Orsa Jet non fa testo perché sbaglia all’ uscita dei nastri, per cui, stando alla prestazione vittoriosa del  22.01, è la chiara favorita. Proverà a farle lo sgambetto Palissy, veloce in partenza, piaciuta parecchio al rientro ed in grado di migliorare rispetto a quella prestazione. Ofelia d’ Ete può sfruttare la sua duttilità per piazzarsi, lo stesso cercherà di fare RaniaRob, incisiva quando trova uno svolgimento movimentato, poi Nemesi Rab e Polinass.
6° CORSA:
Clou del pomeriggio, riservato a buoni quattro anni: nel complesso della carriera, Seibella Park, non male all’ ultima in un contesto particolarmente impegnativo, è la cavalla da battere. In quella circostanza ha corso benissimo Sirdreik che però, adesso, deve fare i conti con una posizione di lancio problematica. Silver Staf va forte, all’ ultima vince senza tirare i tappi, ma spesso è condizionato da difficoltà di meccanica. Sirio di No è un esimio regolarista, Sesamo Jet deve riscattare le ultime due esibizioni, piuttosto sfortunate, poi la duttile Sonia Jet.
7° CORSA:
Condizionata per anziani di sette anni ed oltre, sul doppio chilometro: Olimur ha avuto un’ escalation di rendimento notevole, soprattutto ha imparato a partire con sollecitudine, forse la distanza potrebbe creargli qualche problema, in questa nuova versione.Noncene’ Play corre più con la testa che con le gambe ma se dovesse essere a tiro dei primi al mezzo giro finale, possiede il parziale per risolvere. Bene in corsa anche Nitrost, adatto alla distanza, Nightmare d’ Ete, NiklasAs e Odeon degli Ulivi le possibili sorprese.
8° CORSA:
Si chiude con il solito avvincente handicap per anziani, sul doppio chilometro: siamo per lo start, forse troppo competitivo per consentire una risalita vincente ai pur valorosi Rampichino Jet e Paola Zn. Portale non ha entusiasmato all’ ultima ma solitamente gradisce correre nelle prime posizioni e con i nastri, dovrebbe esprimersi al meglio. Pinovi va fortissimo ma è poco affidabile, il netto però potrebbe valere il successo, poi Perché Si Jet che ha condizione altalenante. A ruota segnaliamo  il rientrante RayanGar, pericoloso se già al top.

1° CORSA:        5 Teorema Spin+++
2 Tamerice
                9 The Crack Lf++
6 Titano Jet
                                                      3 Terence Mati+
                                                    11 Tuono Grif

2° CORSA: 14 Solitario Jet+++
  6 Sun d’ Ete
                 9 Stornello Jet++
  7 Smart La Sol
               2 Signorotto Par+
12 Shrek La Sol

3° CORSA:              6 RaffyDibielle+++
13 RafalNadal
2 Prometeo Bi++
  3 Ratina di Piaggia
                    9 Riise+
             11 Rolex Va

4° CORSA:                         3 Tegea del Ronco+++
8 Typhoon Gar
                              10 Tiberix++
4 Thriller
  2 Tursiope Jet+
11 Tinto Grif

5° CORSA:                        10 Orsa Jet+++
  1 Palissy
     3 Ofelia d’ Ete++
9 RaniaRob
             7 Nemesi Rab+
  5 Polinass

6° CORSA:                   9 Seibella Park+++
8 Sirdreik
7 Silver Staf++
10 Sirio di No
4 Sesamo Jet+
                                                      6 Sonia Jet

7° CORSA:                                2 Olimur+++
           11 Noncene’ Play
              12 Nitrost++
4 Nightmare d’ Ete
 9 Niklas As+
1 Odeon deglu Ulivi

8° CORSA:                       3 Portale+++
                    1 Pinovì
    2 Perché Si Jet++
6 RayanGar
                9 Rampichino Jet+
                             10 Paola Zn


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentepaskolos internetu dnb
Articolo successivovenerdì 27, pronostici agnano galoppo a cura di Federico Raccichini
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it