1° CORSA:
Il convegno inizia con una condizionata per anziani: la distanza del miglio potrebbe favorire I AmGrif e Irton del Rio, due vecchietti che sentono il peso degli anni ma che restano comunque validi nel tema della velocità, soprattutto il primo scende di categoria rispetto alle ultime affrontate. NatRay Fez ha corso alla grande a Capannelle ma deve trovare il giusto affiatamento con il gentlemen, mentre Mario Gianfi si comporta abbastanza bene quando c’ è Izzo in sulky. La sorpresa può farla Mission che sta gradualmente salendo di tono.
2° CORSA:
Condizionata per quattro anni, sul miglio: campo striminzito ma ben frequentato, possono vincere almeno in quattro. Sun d’ Ete ha fornito una prestazione strepitosa all’ ultima che, se ripetuta, può valere ancora il successo. Silao della Buzia ha avuto un’ escalation di rendimento notevole, con l’ aiuto dello steccato conta almeno per un piazzamento, SalviatinoCla va fortissimo ma pe vincere questa deve migliorare anche in duttilità. Uno svolgimento movimentato metterebbe Sarkozy Luis nelle condizioni di essere incisivo, Sic dei Veltri è una possibile sorpresa.
3° CORSA:
Condizionata per tre anni, sul miglio: se la giocano almeno la metà dei partecipanti. Il migliore è The Dream Rivarco che all’ ultima ha sbagliato mentre lottava per la vittoria, anche se la posizione di lancio e la distanza breve potrebbero metterlo in difficoltà. Tressi Dl fa della duttilità la sua arma migliore, Ticoz è migliorato parecchio e può correre intorno al 2.01. Altri in grado di interferire sono Thiago d’ Ete, autore di prestazione significativa, Toli Slide Sm, sfortunato ad Aversa, Task Force Ok, prospetto interessante. Teraglio pare in difficoltà, The EleganceLf ha un brutto numero.
4° CORSA:
Limitata – Invito riservata ai quattro anni, sul doppio chilometro: siamo per Suede del Ronco, costante nel rendimento e salita decisamente di categoria le ultime due volte. Stefano Hp non sta brillando nella versione D’ Alessandro ma senza ferri potrebbe cambiare completamente volto. Sor Bruno è un opportunista da non sottovalutare, St John Verynice è rimasto chiuso a Foggia, avrebbe potuto fare di più, Sergiolina Tor sembra soprattutto una migliarina. E’ in grado di sorprendere Sublime Caf.
5° CORSA:
Condizionata per tre anni sul miglio: Tuono Amg, dopo il vittorioso e convincente esordio, potrebbe subito raddoppiare, favorito evidente. Non è facile trovare un’ alternativa al cavallo interpretato da Minnucci perché sono presenti diversi esordienti e soggetti che hanno corso senza impressionare. Proviamo con TimonGrif che deve assicurarsi nella meccanica e nel carattere, Timothy Gar, carta importante e Torcello Luis che in qualifica ha dimostrato di andar forte anche se ancora acerbo. Tester Light e Tender Gio le sorprese di quota.
6° CORSA:
Handicap per anziani, a resa di metri, sul doppio chilometro: non ha convinto del tutto Over The Moon nella preformance del 01.03 ma probabilmente non era pronta, con Mario a bordo se la gioca bene. Agguerrito lo start, rappresentato in particolar modo da Ondanomala Club che potrebbe assumere l’ iniziativa e mandare qualcuno dopo l’ assestamento delle posizioni, e Nitrost, recente vincitore sulla distanza, a media di rilievo. Non va sottovalutato Perunometro Sm, esperto dello schema. Sembra in forma anche Morales, altro partitore provetto.
7° CORSA:
Reclamare per anziani, prezzo base di seimila euro per i cinque anni, sul miglio: corsa impronosticabile, proviamo con Oliseo, un soggetto non semplice che si esprime al meglio sulla lunga distanza. Il figlio di Indro Park è però molto affiatato con Gallucci ed è dotato di potenziale superiore al resto della compagnia. Ofelia d’ Ete può essere una base piazzata, Marcel Grif va visto sgambare prima di valutarlo, Marcella Bella deve trovare uno svolgimento ad hoc. Incuriosisce Nilo del Ronco con il training di Romanelli, Ramarro Jet è sempre seguito ma non concretizza mai.
8° corsa
Tqq vedi articolo dedicato
1° CORSA: 4 I Am Grif+++
3 Irton del Rio
9 Nat Ray Fez++
10 Mario Gianfi
2 Mission+
2° CORSA: 5 Sun d’Ete+++
1 Silao della Buzia
7 SalviatinoCla++
6 Sarkozy Luis
8 Sic dei Veltri+
3° CORSA: 8 The Dream Rivarco+++
2 Tressi Dl
11 Ticoz++
9 Thiago d’Ete
1 Toli Slide Sm+
7 Task Force Ok
4° CORSA: 8 Suede del Ronco+++
6 Stefano Hp
5 Sor Bruno++
7 St John Verynice
9 Sublime Caf+
5° CORSA: 5 Tuono Amg+++
4 TimonGrif
14 Timothy Gar++
9 Torcello Luis
1 Tester Light+
7 Tender Gio
6° CORSA: 9 Over the Moon Lf+++
3 Ondanomala Club
4 Nitrost++
1 Perunometro Sm
5 Morales+
7° CORSA: 9 Oliseo+++
2 Ofelia d’Ete
12 Marcel Grif++
7 Marcella Bella
3 Nilo del Ronco+
13 Ramarro Jet