1° CORSA:
L’ apertura di convegno è riservata ai quattro anni, sulla distanza del miglio, con in sulky i gentlemen: Solobarar farà partenza con Sibilla Egral e St John Verynice, dovrebbe riuscire a contenere quello al largo e scavalcare la cavalla di Borrino che, in ogni caso, lo manderebbe. Siamo per il portacolori di Filippo Gallo che può correre intorno ai 2.00. La principale alternativa al figlio di Yankee Slide è Sector che ha bisogno di mettersi sulle gambe ma merita attenzione anche StormGar, soprattutto se dovesse verificarsi uno svolgimento selettivo.
2° CORSA:
Miglio per femmine di quattro anni: campo stringato ma di non facile soluzione. Sofora Jet scende in pista a soli quattro giorni da una prestazione positiva, in categoria superiore a questa. La Gigant Neo di Borrino parte fortissimo ma ha bisogno di esprimersi all’ attesa, se le viene tutto bene può vincere. Syria del Ronco non è nel miglior momento della carriera ma potrebbe migliorare rispetto ai recenti impegni in pista piccola, soprattutto se dovesse togliere i ferri. Anche SognadorAns non sta brillando ma per categoria conta molto, sorpresa la migliorata Sicilia Bio.
3° CORSA:
Doppio chilometro per discreti tre anni: anche qui il campo è ridotto e la scelta dei favoriti non è semplice. Take a Bow ha avuto un’ escalation di rendimento notevole e ha già dimostrato di cavarsela bene sulla distanza, probabile protagonista. TriqAxe aveva fatto un numero alla penultima, in seguito non si è ripetuta ma correva ferrata, contrariamente alla volta precedente. Tudasolo scende leggermente di categoria, parte forte ma forse è più incisivo all’ attesa, Tank Verità prova il salto di categoria sulle ali di una forma notevole. Il potente Troisi, per ora, è solo una sorpresa.
4° CORSA:
Condizionata per quattro anni sul miglio: corsa piuttosto aperta, Soulsister proverà a togliersi l’ etichetta di maiden ma in partenza dovrà faticare per trovare una posizione alla corda, oppure sfilare a condurre, vista la presenza all’ interno di qualche soggetto svelto. Per la vittoria preferiamo puntare su Spielberg Grif, piaciuto a Foggia in categoria superiore e Sele dell’ Olmo che sta correndo molto bene. Subsonica Grif e Signorotto Par sono le possibili sorprese.
5° CORSA:
Al via i tre anni, del tutto inespressi, sulla distanza del miglio: pochissimi i riferimenti a disposizione, proviamo ad affidarci a Timothy Gar, fratellastro di Pioneer Gar, che ha effettuato un debutto promettente. Twister Breed, fratellastro di Raul Breed,rientra da cinque mesi, agli esordi aveva mostrato una discreta punta di velocità ma anche un carattere particolare. Trilly Girl Play è parsa piuttosto duttile, per un piazzamento conta parecchio, seguiremo con curiosità anche Turbo Nic, TanqueGpd e The Tornado Gifar.
6° CORSA:
Condizionata per anziani sul doppio chilometro: Orbex Bi e Pioneer Gar hanno una caratura decisamente superiore al resto della compagnia e pur con qualche dubbio riguardo alla forma attuale, sono i nostri favoriti. Lieve preferenza al cavallo di Minopoli che sa partire con maggiore sollecitudine rispetto al Varenne di Ruocco, il quale, dopo un buon rientro, a fine anno, è finito fuori quadro in tre occasioni, le ultime due, molto forzate,aVincennes. Nobile Gifar e Point LavecCanf sono pronti ad approfittare di eventuali lotte premature, poi Red Hall Sm che deve migliorare rispetto al rientro.
7° CORSA:
Handicap per anziani, sul doppio chilometro, con partenza fra i nastri: NastyReaf è tornato ad esprimersi ad ottimi livelli, se la cava bene nella giravolta e pare in grado di recuperare il gap iniziale. Seconda citazione per Pepita del Ronco, anch’ essa penalizzata ma particolarmente adatta a questo tipo di corse. Allo start, i migliori potrebbero rivelarsi i rientranti Putin di Celo e Negus Jet, entrambi autori di riqualifica promettente, merita attenzione anche lo specialista My Little Boss.
8° CORSA: vedi articolo dedica TQQ
1° CORSA: 3 Solobarar+++
6 Sector
5 StormGar++
1 Sibilla Egral+
2° CORSA: 5 Syria del Ronco+++
6 Sofora Jet
3 SognadorAns++
1 Sicilia Bio+
3° CORSA: 5 Take A Bow+++
1 TriqAxe
3 Tudasolo++
4 Tank Verità Sm+
4° CORSA: 9 Spielberg Grif+++
7 Soulsister
5 Sele dell’ Olmo++
6 Subsonica Grif
4 Signorotto Par+
5° CORSA: 1 Twister Breed+++
4 Timothy Gar
2 Trilly Girl Play++
13 Turbo Nic
6 TanqueGpd+
11 The Tornado Gifar
6° CORSA: 8 Orbex Bi+++
6 Pioneer Gar
9 Nobile Gifar++
7 Point LavecCanf
3 Red Hall Sm+
7° CORSA: 11 Nasty Reaf+++
10 Pepita del Ronco
3 Negus Jet++
7 Putin di Celo
1 My Little Boss+
4 Nembo Kid Effe