1° CORSA:
Prova d’ apertura riservata ai quattro anni di minima: le ultime due di Simion sono deludenti ma in entrambe le occasioni ha corso ferrato, mentre in questa circostanza dovrebbe scendere in pista AP, sua miglior versione. L’ allievo di Minopoli è il nostro favorito, nei confronti di Sturm d’ Asolo che ha fornito due performance positive da quando è agli ordini di Giacomo Perfetto. Santiago Dvs può sfruttare al megli la posizione alla corda, a Safari Mail e Segesta Egral affidiamo il ruolo di grosse sorprese.
2° CORSA:
Al via le femmine di tre anni sulla distanza del miglio: Tioss Mede Sm cambia trainer, Giuseppe Citarella, dopo un tris di vittorie di un certo spessore. La figlia di Ganymede sa partire con sollecitudine e cercherà di rimanere davanti alle principali avversarie, Talia Axe e Tiffany Gar. Le due allieve di Minopoli mettono in campo credenziali importati, la prima imbattuta nelle due uscite in carriera e la seconda tornata ad esprimersi compiutamente di recente. Terra Ok ha frequentato con risultati marginali contesti impegnativi.
3° CORSA:
Prova per quattro anni, sulla distanza del miglio: la prima citazione spetta di diritto a Sirdreik che ha tutte le qualità per vincere. Il figlio di For Kelly Park si è imposto la scorsa settimana, malgrado la resa di venti metri, sa partire con sollecitudine ma forse è più incisivo all’ attesa. Le principali alternative risultano Soprattutto Grif, al rientro e annunciato già in condizione avanzata e Strauss Or, soggetto dall’ andatura particolare, specialmente sulle curve, e bisognoso di agire sul passo. Sled Photo Sm va ancora inquadrato ma ha discreto potenziale.
4° CORSA:
Condizionata per anziani sul doppio chilometro: Nitrost gode di un momento di forma straordinario, l’ ultima volta è tornato secondo dopo grave rottura fra i nastri, chiaro favorito. Di possibili alternative ce ne sono diverse, ma forse Noncene’ Play è quello che più di tutti può centrare il podio. Non vanno trascurati, specialmente per una piazza, Orata Jet che può sfruttare la lestezza iniziale per restare nel vivo della contesa, No Limits Bi, migliorato parecchio, e Nombre de Pila, dotato di passo corposo. Anche Marengo Ai vale il marcatore.
5° CORSA:
Limitata – Invito riservata agli anziani, con in sulky i gentlemen: gli ultimi della perizia dovrebbero avere una maggiore qualità rispetto al resto del campo, per cui andiamo con Publilius Est, Pavone Jet e Perché Si Jet. Il cavallo di Corrado è sollecito in partenza, cercherà, malgrado il numero al largo della prima fila, di sfilare al comando o restare sui primi. Publilius Est gradisce correre sul passo e uno svolgimento movimentato lo favorirebbe. A Taranto, è piaciuto parecchio anche Perché Si Jet che ha le potenzialità per lottare la corsa, Ramana Grif e Principessa Rex per una piazza.
6° CORSA:
Il Maschio Angioino, tradizionale prova per i tre anni, è riuscito alla grande, malgrado il declassamento. I compagni di colori e training, Toronto As e Tony Gio, monopolizzano il pronostico: il primo ha fornito una prestazione super a Firenze, dimostrando di saper pure partire con sollecitudine, l’ altro ha effettuato un rientro senza aspettative e nell’ occasione dovrebbe essere pronto. Titti Jepson arriva a questo impegno con due corse nelle gambe, è probabilmente al top. Tutankhamon mette sul “ piatto “ il record della generazione, Taurus del Ronco e Tudor Dany Grif le possibili sorprese.
7° CORSA:
Condizionata per anziani sul miglio, corsa altamente spettacolare: la cavalla da battere è ancora Oudry dei Veltri. La femmina di Ruocco vive un momento di forma strepitosa e se la cava bene anche in costruzione. Rombo di Cannone e Rue Varenne Dany sono avversari rispettabilissimi, che devono cancellare qualche deludente trasferta francese, Neander Jet e Lorenz del Ronco fanno sempre il loro dovere, con classe e generosità, Oxford Street e Miglio resteranno ad attendere gli eventi, per giocarsi tutto nella parte finale della gara.
8° CORSA:
Handicap per femmine anziane, a resa di metri, che chiude il convegno: corsa intricatissima, in cui proviamo a concedere una lieve preferenza ai penalizzati, Penelope d’ Ete, Oriana Blue e Paola Zn, più per la capacità di girare con sollecitudine nei nastri che per la forma recente. Allo start le migliori potrebbero essere Pasman Light, Ocappa e Odi degli Ulivi, tutte adatte a questo tipo di corse ma poco propense ad un percorso da protagoniste. Anche Rising New Star potrebbe fare qualcosa di buoni, tralasciamo invece la rientrante Norma Rab.
1° CORSA: 3Simion+++
2 Sturm d’ Asolo
1Santiago Dvs++
5 Safari Mail
4 Segesta Egral+
2° CORSA: 2 Tioss Mede Sm+++
7 Talia Axe
5 Tiffany Gar++
3 Terra Ok+
3° CORSA: 8 Sirdreik+++
6 Soprattutto Grif
7 Strauss Bi++
4 Sled Photo Sm+
4° CORSA: 2 Nitrost+++
9Noncene’ Play
1 Orata Jet++
4 No Limits Bi
5 Nombre de Pila+
3 Marengo Ai
5° CORSA: 10 Publilius Est++
8 Pavone Jet
7 Perché Si Jet++
9 Roxana d’ Ete
3 Ramana Grif+
4 Principessa Rex
6° CORSA: 4 Toronto As+++
5 Tony Gio
2 Titty Jepson++
6 Taurus del Ronco
3 Tutankhamon Mrs+
7° CORSA: 12Oudry dei Veltri+++
10 Rombo di Cannone
8 Rue Varenne Dany++
2Neander Jet
11 Oxford Street+
9 Miglio
8° CORSA: 10 Penelope d’ Ete+++
9 Oriana Blue
11 Paola Zn++
4 Pasman Light
5 Ocappa+
1 Odi degli Ulivi