1° CORSA:
L’ apertura è riservata agli anziani di 5 e 6 anni sul doppio chilometro sul doppio chilometro: Perunometro Sm non è un soggetto semplice, soprattutto caratterialmente, si impegna a tratti, vuole prima “ aggiustarsi “ e gradisce svolgimenti selettivi. E’ il nostro favorito ma deve venirgli tutto giusto. Invece, possiede le caratteristiche del computer Putin di Celo, autore di discreto rientro, attenzione anche a Ramarro Jet che avrebbe il potenziale per emergere, anche se sbaglia e risbaglia. Rommel Luis la sorpresa di quota.
2° CORSA:
Condizionata per tre anni sul miglio: possiede un motore interessante il problematico Timbuctu Bi che a Capannelle ha fatto un numero, di galoppo sulla curva conclusiva dopo aver recuperato da errore iniziale. L’ allievo di Minopoli va necessariamente verificato in sgambatura. Anche i principali avversari, Temibile Ok e Temolo Jet hanno degli “ spigoli “ da limare, potenti ma ancora inaffidabili, stesso discorso vale per Thiago d’ Ete. Turandot Grif è veloce in partenza e attendibile, soprattutto per una piazza, Tegea del Ronco può fare 2.03, potrebbe non bastare per salire sul podio.
3° CORSA:
Limitata – Invito per femmine di quattro anni, sulla distanza del miglio: aperta a diverse soluzioni, soprattutto perché è complicato ipotizzare lo schema. Siria di Mar, Sonia Jet e Sibilla Egral sono tutte veloci in partenza ma non gradiscono esprimersi all’ avanguardia, forse ci può provare la prima che scende un filo di categoria. Altra candidata al comando delle operazioni è Star Love You Fas che ha recuperato alla grande, dopo errore iniziale, alla prima con Minopoli. In caso di svolgimento movimentato aumentano le possibilità di Sognador Ans.
4° CORSA:
Condizionata per anziani con in sulky i gentlemen proprietari: Lautrec Dra non è veloce in partenza e di conseguenza, ogni volta deve costruirsi la corsa ma recentemente si è espresso in 1.59, partendo dalla seconda fila, misura che se ripetuta vale il successo. Orwell Grif è veloce in partenza ed in forma, probabile protagonista, Lummy Club rientra da più di sei mesi ed è annunciato già in discrete condizioni. Padrepadrone Par sembra aver smarrito la forma di qualche tempo fa, Mascalzone Lux e Rodio possono intervenire all’ epilogo.
5° CORSA:
Condizionata per quattro anni sul miglio: gran bella corsa, diversi concorrenti possono aspirare al successo, anche se il Sun d’ Ete visto nelle ultime prestazioni, in cui era senza ferri anteriori, non avrebbe avversari. La principale alternativa, pur alle prese con una scomoda posizione iniziale, è il qualitativo Solitario Jet che migliora di corsa in corsa. Solobarar potrebbe andare davanti e provare a fare selezione, Salviatino Cla è un altro che sta andando forte. Non si possono escludere neanche Scuptella, Sandokangal e Sinatra Luis, tutti in ottimo momento.
6° CORSA:
Condizionata per anziani di 5 e 6 anni, sulla distanza del miglio: i principali pretendenti al successo sono i compagni di allenamento Red Hall Sm e Raptor Amnis, entrambi veloci in partenza ed in grado di esprimersi compiutamente, sia al comando che da dietro. Uno svolgimento selettivo potrebbe favorire la progressione di Raffaele Om che in pista grande è sicuramente più competitivo. Per le piazze segnaliamo anche Ringo, Romito Lung e Raimo Jet, condizionati dalle posizioni di lancio ma in forma.
7° CORSA:
Condizionata per anziani sul doppio chilometro, a resa di metri: corsa apertissima in cui lo start è composto da diversi soggetti in grado di trottare la distanza intorno al 2.32 e anche qualche decimo in meno. Vogliamo affidarci proprio agli avvantaggiati, partendo da Maestrale Spin che sa girare sollecito e Oliseo che attraversa un momento di forma super. Odillax la ricordiamo eccellente nello schema, lo stesso Onirico Grif se la cava molto bene con i nastri, senza trascurare Neverland Dl e Nievoz. Quelli dietro hanno le potenzialità per smentirci.
8° CORSA:
Condizionata per tre anni sul miglio: corsa con pochissimi riferimenti, proviamo ad affidarci alle voci che, in passato, hanno descritto Turbine Ral come un soggetto molto veloce. Dietro l’ allievo di Romanelli segnaliamo Tsunami Gifont e Teti Noire, due cavalli svelti in partenza e regolari, anche se, al momento, limitati. Qualcosina hanno fatto vedere anche Tamar Grif, Tianros e The Tornado Gifar. Da scoprire i debuttanti Timba degli Ulivi e Tenco del Ronco mentre Tad Pine Sm non riesce a trovare il giusto assetto.
1° CORSA:
8 Perunometro Sm+++
6 Putin di Celo
5 Ramarro Jet++
7 Rommel Luis+
2° CORSA:
11 Timbictu Bi+++
2 Temolo Jet
7 Temibile Ok++
5 Turandot Grif
4 Tegea del Ronco+
3 Thiago d’ Ete
3° CORSA:
7 Siria di Mar+++
6 Sonia Jet
4 Sognador Ans++
2 Star Love You Fas+
4° CORSA:
5 Lautrec Dra+++
3 Lummy Club
7 Orwell Grif++
9 Padrepadrone Par
2 Mascalzone Lux+
6 Rodio
5° CORSA:
4 Sun d’ Ete++
8 Solitario Jet
2 Solobarar++
5 Salviatino Cla
12 Scuptella+
10 Sandokangal
6° CORSA:
7 Red Hall Sm+++
3 Raptor Amnis
1 Raffaele Om++
9 Ringo
11 Romito Lung+
8 Raimo Jet
7° CORSA:
2 Maestrale Spin+++
6 Oliseo
4 Odillax++
3 Onirico Grif
5 Neverland Dl+
1 Nievoz
8° CORSA:
11 Turbine Ral+++
1 Tsunami Gifont
5 Teti Noire++
6 Tamara Grif
8 Tianros+
15 The Tornado Gifar