EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
In apertura di convegno è programmata una reclamare per anziani, con in sulky i gentlemen: i titoli migliori sono quelli di Omicron Om, falloso all’ ultima da favorito, ma produttivo in precedenza. La guida è affidabile per cui il figlio di Uronometro è un favorito attendibile. L’alternativa può essere Riise che ha discreto motore, pur non essendo un soggetto facile, My Little Boss è un altro da tenere d’ occhio, Project Model sa partire con sollecitudine. Affidiamo il ruolo di sorpresa a Nightmare d’ Ete.

2° CORSA:  
Condizionata per tre anni sul doppio chilometro: Titanic Dany aveva fatto sognare il suo team agli inizi, in seguito si è un po’ smarrito. Il riposo sarà servito a rigenerarlo e se fosse già pronto, potrebbe recitare un ruolo importante. Da battere c’è soprattutto Twister Bi, soggetto dalla meccanica problematica ma in possesso di motore importante. Tiffany del Rio se la cava quasi sempre in modo egregio, intriga The King Grif, presentato dal nuovo training di Mario Minopoli. Turn Grif e Tornado Group rappresentano il nuovo che avanza.

3° CORSA:
Condizionata per quattro anni sul doppio chilometro, con in sulky i gentlemen: Signora Par è sempre stata stimata sulla piazza, ha vinto alla prima con il nuovo allenatore e nella circostanza, ha le potenzialità per lottare la corsa. Da battere ci sono Shiva Ferm, probabile battistrada, che ad Aversa si è imbattuto in un eccellente Scarlatti Luis, e Stornello Jet, impegnato anche venerdì a Foggia. Safari Mail e Six di Costa sono le possibili sorprese.

4° CORSA:
Handicap, a resa di metri, per quattro anni: l’avvantaggiato Spielberg Grif viene da una prestazione super che se dovesse essere ripetuta, gli varrebbe il successo. Tra i penalizzati c’ è Sovrana Ors che ha dimostrato di andare fortissimo, oltre ogni più rosea previsione. La sorellastra di Uronometro ha le potenzialità per ricucire il gap, Siento è il terzo incomodo. Sono in forma anche Sailor As, sfortunato a Capannelle e Solo Caf, soggetto duttile e concreto.

5° CORSA:
Condizionata per tre anni sul miglio: Teorema Spin continua a sbagliare nel tratto conclusivo, avrà gettato alle ortiche almeno tre corse praticamente vinte. A percorso netto, il Form Above di Minopoli vale il successo. Troppo brutta l’ ultima di Task Force Ok per essere vera, l’attendiamo ad un pronto riscatto. The Crack Lf conta parecchio per un piazzamento, Tracy del Ronco ritorna sulla pista dove ha effettuato una promettente qualifica, dopo due r.p. ad Aversa. Attenzione anche a Tirreno Mail e Top Fornys.

6° CORSA:
Limitata – invito per anziani, sul miglio: corsa che si prospetta spettacolare, in termini assoluti il migliore è Magico Kg che però dovrà agire dalla seconda fila e, inoltre, non corre da un po’. Magic’S Club ha un vantaggio, quello della prima fila, che può rivelarsi determinante ai fini del risultato, visto che l’allievo di “ manine dolci “ sa sbrigarsi in partenza. Sono in grado di interferire Race Off Bi, dotata di parziale notevole, Robben Caf e Rom Guasimo, tutti vicini nella valutazione. Ci proveranno anche Man Ray Mb e Ranymede Fas, quest’ ultimo con Minopoli in regia.

7° CORSA:
Limitata – Invito per quattro anni sul miglio, clou del pomeriggio: davanti ci andrà, probabilmente, Sirena d’Asolo, con Sofora Jet in seconda posizione. Gli altri faranno a gara per presentarsi sulla Conway Hall di Luongo che solitamente manda via, è quasi certo che ci riesca Spinello Jet, competitivo anche in contesti superiori, di recente. Nella prestazione del  15.03, Steven del Ronco ha sbagliato sull’ ultima curva, quando stava esprimendosi alla grande, vale anch’ esso un ruolo da protagonista. Sorrpese Sirdreik e Seibella Park.

8° CORSA:
Limitata – Invito per anziani sul doppio chilometro: altra corsa spettacolare, con diversi candidati alla vittoria. La migliore performance recente è quella di Richter del Ronco che si esalta quando trova uno svolgimento movimentato, l’ allievo di Minopoli è il nostro favorito. Rolex Ur, prima del nulla di fatto romano, si era espresso ad ottimi livelli, il rientrante Libeccio di Re affronta un contesto in cui spesso ha ottenuto risultati apprezzabili. E’ piaciuto il rientro di Negus Jet, svelto in avvio, Poldo di Drago e Napo Orso Capo completano la nostra selezione.

1° CORSA:
1 Omicron Om+++
3 Riise
5 My Little Boss++
9 Ormes de Pez
6 Project Model+
13 Nightmare d’ Ete

2° CORSA:
1 Titanic Dany+++
4 Twister Bi
5 Tiffany del Rio++
6 The King Grif+
                                                 
3° CORSA:
9 Signora Par+++
1 Shiva Ferm
6 Stornello Jet++
7 Safari Mail
8 Six di Costa+
                                                    
4° CORSA:
2 Spielberg Grif+++
9 Sovrana Ors
8 Siento++
6 Sailor As
7 Solo Caf+
                                                 
5° CORSA:
13 Teorema Spin++                         
1 Task Force Ok
9 The Crack Lf++
2 Tracy del Ronco
5 Tirreno Mail+
8 Top Fornys
                                                      
6° CORSA:
9 Magico Kg+++                                           
6 Magic’ Club
12 Race Off Bi++
11 Robben Caf
13 Rom Guasimo+
4 Man Ray Mb

7° CORSA:
7 Spinello Jet+++
6 Sirena d’ Asolo
5 Steven del Ronco++
4 Sirdreik
8 Seibella Park+
                                               
8° CORSA:
14 Richter del Ronco+++
12 Rolex Ur
1 Libeccio di Re++
5 Negus Jet
11 Poldo di Drago+
6 Napo Orso Capo


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteresoconto trotto giovedì 26
Articolo successivoresoconto trotto domenica 29
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it