EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Prova d’apertura riservata agli anziani con in sulky i gentlemen: la carta di RandyEk è poco decifrabile, le ultime cinque volte è finita fuori dal marcatore, ma è pur sempre inquadrata in categoria D, se fosse nella miglior versione potrebbe andare al comando e dominare, la seguiremo nei preliminari. Il rientro di Irton del Rio è stato discreto ma rende di più da dietro, Mission ha i mezzi per essere protagonista, un piazzamento è alla portata sia di Mario Gianfi, costretto al largo dello schieramento che di Re di Fiori Spin.
2° CORSA:
Condizionata per tre anni sul miglio: il campo ristretto è un vantaggio per Twister Breed, ripresentato alla grande dopo cinque mesi di sosta, le possibilità che possa vincere ancora sono alte. La prima alternativa è il compagno di training Tuono Amg, un po’ dispersivo all’ ultima uscita ma comunque in grado di correre intorno al 2.02. Tester Light sta acquisendo quella regolarità di cui difettava alle prime comparse, il 26.03 ha preceduto proprio Tuono Amg, malgrado partisse da una scomoda posizione. Tang ha un motore interessante ma divaga spesso.
3° CORSA:
Condizionata per femmine di quattro anni: pur centrando sempre il marcatore e correndo su misure apprezzabili, la qualitativa Soulsister non ha convinto del tutto. L’occasione a disposizione della femmina di Romanelli, per vincere la prima corsa in carriera, è particolarmente propizia ma dovrà migliorare un po’, vista la presenza di Star Love YouFas che all’ultima si è piazzata in un contesto impegnativo. Ruolo di terzo incomodo per Selene d’Ete, tornata alla vittoria ad Aversa, ma anche Sveva Blak potrebbe interferire, a percorso netto.
4° CORSA:
Condizionata per tre anni, sulla distanza del miglio: corsa senza un favorito evidente, proviamo ad affidarci alla rientrante Tempesta Mack che aveva fatto vedere discrete qualità, prima dello stop. La femmina di Romanelli sa partire con sollecitudine, anche se, forse, rende di più all’ attesa. Grosse chance accampa Take A Bow, al di sotto delle attese all’ ultima, ma si trattava di un contesto superiore a questo. Trupiale Jet è in costante progresso, così come Turbo Rosso che alza il tiro. Trascuriamo per una volta TriqAxe che con i ferri non fa velocità e AP sbaglia.
5° CORSA:
Prova riservata ai tre anni mai vincitori: Taribo Op avrebbe le potenzialità per risolvere e anche con facilità ma le recenti apparizioni sono poco incoraggianti. Vediamolo sgambare e se non dovesse convincere ci dirigiamo sulla veloce Tempesta Rl che vale almeno un piazzamento. Sono piaciute le ultime due performance di Tempesta Dagy, altra possibile alternativa al favorito. Top Manager Par possiede mezzi interessanti ma non ha ancora imparato a percorrere le curve, Tremendo e The Best Lf le sorprese.
6° CORSA:
Condizionata per quattro anni sul doppio chilometro: il cavallo da battere è SirdarFerm che ad Aversa è rimasto chiuso, interrompendo una lunga sequenza vittoriosa. Il figlio di Ganymede ha in sulky “ papà Salvatore “ che l’ ha già interpretato con successo, anche se in una situazione tattica diversa. Solitario Jet proverà a fare lo sgambetto al favorito, magari provando a filtrare dietro la veloce Spenta Cas, Sinatra Luis è in una condizione super. Sandokangal, Scuptella e Sublime Caf gradiscono la lunga distanza.
7° CORSA:
Reclamare per anziani, i cinque anni al prezzo base di seimila euro: Picasso Ll ha le potenzialità e le caratteristiche per emergere, qualche dubbio riguarda la condizione, visto che non corre da circa quaranta giorni. Rotmans sa costruire al largo ma, se bello d’andatura, riesce anche a partire con sollecitudine. Un gradino sotto ai primi due valutiamo Reptile e Ringo, solleciti nelle fasi iniziali e rodati, il ben posizionato PrestigePower deve ritrovare la forma migliore. Rodos è la sorpresa di quota.

1° CORSA:        4RandyEk+++
7 Irton del Rio
                2Mission++
  8 Mario Gianfi
    6 Re di Fiori Spin+

2° CORSA:  7 Twister Breed+++
4TuonoAmg
6 Tester Starlight++
5 Tang+

3° CORSA:              4 Star Love You Fas+++
2Soulsister
8 Selene d’ Ete++
3 Sveva Blak+

4° CORSA:                         3 Tempesta Mack+++
7Take A Bow
2 Trupiale Jet++
1 Turbo Rosso+

5° CORSA:                          6Taribo Op++
1 Tempesta Rl
     4 Tempesta Dagy++
12 Top Manager Par
3Tremendo+
5 The Best Lf

6° CORSA:                 9 Solitario Jet+++
11SirdarFerm
              6 Sinatra Luis++
  2 Sublime Caf
      4 Sandokangal+
                   10Scuptella

7° CORSA:                  5Picasso Ll+++
2Rotmans
            11Reptile++
12Ringo
                3PrestigePower+
       8 Rodos


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentelunedi’ 6 Pasquetta sull’erba alla scuderia dei piccoli dell’ippodromo
Articolo successivoPasquetta all’ippodromo, 26° Trofeo Gianni Campili road to Lotteria; dalle 10 pic-nic e giochi sul prato, show e diretta Radio Marte
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it